1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Novembre 2006

Io non l'ho sentito, ma c'avevo fatto un pensierino. A 'sto punto credo che al prossimo ordine di CD me lo prendo! C'è pure Rex che suona in questo disco vero?

2. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

26 Novembre 2006

sisi...ci sono Vinnie, Dime (:cry:), Rex e Edgar Allan Coe...

3. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Novembre 2006

Bene, ricordavo di averlo letto da qualche parte.:)

4. Einar Wilhelmsen

Einar Wilhelmsen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2006

Sò già che mi lincerete, ma ho sempre considerato i Pantera oltre che un ascolto veramente facile un gruppo sin troppo sopravvalutato.
    Già poi di per se il fatto che siano gli ispiratori di tanti gruppi di New metal, per me è una cosa negativa.
    Oltretutto, Per la musica stoppata, spigolosa e ritmica che fanno, quei solos insistenti di Diamond Darrel per me non giovano in quello stile, ammorbidiscono troppo l'attitudine della band e secondo me a quel punto le canzoni perdono freschezza.
    Buon disco Far beyond draven, anche cowboys from hell non è male, il resto, almeno per quel che mi riguarda e da dimenticare!...non mi hanno mai convinto!...capita!:)

5. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2006

i pantera non hanno solo ispirato tanti gruppi nu metal ( e non ci vedo NULLA di male, dato che io amo TUTTO il metal e sti atteggiamenti da tr00 defender mi infastidiscono molto ).....hanno fatto la STORIA del vecchio e del nuovo metal...
    poi vabbè...se i soli di dimebag ammorbidiscono le canzoni ho solo uan cosa da dire: questo---> :rotfl:

6. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2006

i gusti sono gusti, se non ti piacciono non ci vedo nulla di male in questo ;)....soparavvalutati?? per me quelli sopravvalutati sono i maiden (che adoro), dream theatre e guns n' roses, che sono molto ma molto più conosciuti e considerati dei pantera, troppo rispetto al loro effettivo valore :)

7. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Novembre 2006

...i pantera non sono assolutamente sopravvalutati dai.... se son sopravvalutati loro.....

8. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

30 Novembre 2006

ognuno la pensa come vuole...

9. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Novembre 2006

..non quando si tratta di cose oggettive e lapalissiane mi spiace....

10. Einar Wilhelmsen

Einar Wilhelmsen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

Credo più che altro sia come dice Blackie lawless, tutto ciò deriva dal gusto personale, inoltre concordo anche con quanto detto sui guns e sui dream theater, non sai cosa ho passato per colpa di quest'ultimi, dalle mie parti vanno come gigi d'alessio ;)

Riguardo a skinfist, non sono d'accordo controbatto; il mio non è un'atteggiamento da defender, a me defender o no i pantera non piacciono, ci sarà un gruppo che non piace neanche a te in tutto il metal...e comunque sono pronto ad ammettere che sarà di sicuro un mio limite, però ribadisco che secondo me non sono poi così duri!

11. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2006

infatti l'essenza dei pantera non stà nella loro durezza...

12. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

30 Novembre 2006

Mica è colpa loro, porelli :roll:

13. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Novembre 2006

Vabbè,su,fa ridere che uno non apprezza i Pantera perchè hanno ispirato il nu-Metal,loro di certo non volevano ispirare nulla,poi se gente come korn e compagnia bella non sono stati in grado di attingere dalla lezione dei Pantera,non è certo colpa di questi ultimi!Senza considerare che il nu è stato un genere di moda (oltre che, a mio avviso, scarso musicalmente),cosa che i Pantera non hanno mai sopportato (ti ricorda niente The trend is over?)
    E poi come non commuoversi o stupirsi davanti ad assoli come quelli di cemetary gates,Cowboys from hell,regular people,this love,etc.etc.
    Un gruppo che rappresenta un tassello fondamentale della storia del Metal,un gruppo sincero,verace,positivo ed incazzato!
    Altro che sopravvalutati.
    Comunque ragà ho letto che per il nome Pantera i fratelli Darrell si sono ispirati ad un paese texano di nome Pantego; ne sapete qualcosa?

14. Einar Wilhelmsen

Einar Wilhelmsen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

..Ma Francis!!!...hai nominato le uniche quattro canzoni belle che hanno fatto!!!...hehehe scherzo assolutamente!!;)..(cè anche Domination!!..:hihi: )
    No è vero per carità!...se si ragiona con buonsenso non è una colpa aver ispirato un genere, poi lo diventa per me, perchè faccio fatica ad accettare il new metal, o meglio!...faccio fatica ad accettare la velleità che hanno gli esponenti di questo genere di essere heavy metal...per me non lo è, sono d'accordo con Eric Peterson che disse "li rispetto, fino a quando non salgono sulla mia barca!".
    Spero solo comunque di non aver fatto polemica, sicuramente i Pantera hanno fatto ottimi lavori e vanno rispettati!

15. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Novembre 2006

...penso esattamente la stessa cosa....

Condividi questa Pagina