1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pagan's Mind

Discussione in 'Progressive' iniziata da - The Dark Angel -, 17 Marzo 2006.

  1. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2010

    Vero...per questo hanno inserito il Dvd 2 :) ... anche se i video amatoriali ( del tour e del loro primo concerto) sono assolutamente inguardabili :D ... audio penoso...
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    31 Gennaio 2010

    Vabbè, non si possono far miracoli, chissà con cosa li han filmati.
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    3 Agosto 2010

    Qualcuno di voi, presente al concerto al Fillmore del 2008, ha per caso qualche filmato o foto?
    Che della parte che mi interessa ho solo una foto fatta col Nokia N70...
     
  4. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    4 Agosto 2010

    con tutto il rispetto perchè l'ultimo disco è molto gradevole..ma se non c'erano i dream theater questi al massimo stavano a fa le cover nel pub sotto casa...evitiamo paragoni sacrileghi grazie
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    4 Agosto 2010

    Vabbè...
    I Dream Theater annoiano pure me, il tuo paragone non mi sembra sto granchè.
     
  6. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    4 Agosto 2010

    nella storia della musica c'è chi i generi li codifica con i loro capolavori e chi,attingendo a piene mani da queste lezioni,li scopiazza più o meno bene ...tirare in ballo i maestri dileggiandoli per esaltare dei discreti allievi è un paragone che non regge...mio modestissimo parere..detto ciò cmq GE è un disco che gradisco abbastanza dalle melodie di buon impatto
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    4 Agosto 2010

    Qualunque sia il caso, i Dream Theater mai mi vedranno andare ad un loro concerto (salvo guest interessanti o robe tipo GOM), soldi per i cd da me non ne avranno.
    I Pagan's Mind invece sì.
    Perchè i Dream Theater li trovo pallosissimi con virtuosismi fini a se stessi.
     
  8. Soulfly18

    Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2010

    mamma mia come è noiosa questa frase.. sempre questa la solita scusa
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    4 Agosto 2010

    Noiosa quanto loro.
    Posso farci niente, per me è così, non ci vedo niente di diverso dai DragonForce che ci infilano a forza la sfida di assoli di 2 minuti in ogni canzone.
     
  10. Soulfly18

    Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2010

    Paragonare i virtuosismi dei Dragonforce a quelli dei Dream Theater mi sembra piuttosto azzardato, non so se hai mai sentito la parte centrale di metropolis o hell's kitchen e quella di una qualsiasi canzone dei Dragonforce (assoli uguali in tutte le canzoni di 2/3 min)

    Poi se non ci fossero stati i 'virtuosismi fini a se stessi' dei Dream Theater alcune band prog metal al giorno d'oggi non esisterebbero
    Il discorso dei virtuosismi dei DT secondo me vale solo negli ultimi cd

    fine OT

    Parlando dei pagan's mind invece, leggendo numerosi commenti positivi in varie recensioni mi aspettavo molto di più, invece sono rimasto piuttosto deluso.
    io ho ascoltato enigmatic calling, spero che con gli ascolti incominci a piacermi di più (voce secondo me orribile)
     
    #115
    Ultima modifica: 5 Agosto 2010
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Agosto 2010

    August 18th ~ New Album, Facebook and Twitter News.

    Greetings Earthlings, Aliens and whomever else!
    Believe it or not, despite the lack of activity here in our official site, we have been busy lately. A new spaceship is in the works, that will take you on a travel through what's musically been created in our heads over the last few years, but we are still in the process of finding a partner that will launch the ship (or album, if you want the clear picture...).
    However, we are nearing completion of recording the new album, and work with our Facebook page has been intensified, we have launched a Twitter page, and we will do our best to keep you up to date also here on the official site. Yes, there will be a newsletter about the new album coming soon, and maybe a little taste or two...
    Over at our Facebook page, we have set up a player where we have album tracks, but also songs that we consider a bit rare. So far, two rare songs have been added; the Japanese bonus track from God's Equation called "Forever Seeking", as well as the homage we did for the local soccer team in Skien, "Helter Fra Telemark". Ok, some of you might recognize the song as a cover by POD, but it's nevertheless recorded by us. We hope you enjoy it!
    We have five shows scheduled in Norway for the next 5 weeks or so, please see our "On Tour" section for details. We hope to see as many of you as possible out there. These will be the last shows in support of God's Equation and Live Equation, so who knows when some of these songs will be performed live again (yes, that's how confident we are with our new material).

    Have a nice summer, still!
    Nils, Stian, Jørn Viggo, Ronny and Steinar
     
  12. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    26 Agosto 2010

    come paragonà sterco di topo con cioccolata svizzera...veramente sta storia dei virtuosismi dei dream theater noiosi ha rotto le palle abbondantemente....un minuto di metropolis asfalta il 99% dell'attuale panorama prog metal
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    26 Agosto 2010

    A parte che Metropolis part 1 trovo che sia la più brutta dell'album e tutto il part 2 l'ho dovuto ascoltare in tre volte da tanto noioso che era, questo sarebbe il topic dei Pagan's Mind.
     
  14. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    26 Agosto 2010

    mica l'ho tirati in ballo io paragoni sacrileghi coi dream theater ;)....abbi pazienza wakka capisco che ognuno c'ha i suoi gusti e quindi massimo rispetto, ma metropolis pt.1 è IL PROGRESSIVE METAL
     
  15. Soulfly18

    Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2010

    Noioso metropolis part 2..... mi sa abbiamo ascoltato album diversi.:hihi:
    Poi quello che ha fatto paragoni assurdi tra Dream Theater e Dragonforce mi sembra che sei stato te.
     

Condividi questa Pagina