1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pagan's Mind

Discussione in 'Progressive' iniziata da - The Dark Angel -, 17 Marzo 2006.

  1. - The Dark Angel -

    - The Dark Angel -
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2006

    Ragà ho comprato di recente il loro album Celestial Entrance e dopo un'accurato ascolto, e quindi dopo aver tratto le mie conclusioni, mi farebbe piacere confrontarmi con quanti hanno ascoltato sia l'album sopracitato sia gli altri (che a me mancano).
    Io francamente li ho trovati un po TROPPO uguali ai Dream Theater, nei fraseggi, nella costruzione delle canzoni e nei passaggi armonici ( anche se in questo hanno "preso" molto pure dai Symphony X).
    A questo proposito vorrei porre una domanda: L'ultima canzone dell'album è una citazione voluta? No perché o è così o Petrucci e Myung li devono denunciare per plagio ( notare che ho messo Myung). La canzone si chiama The Prophecy Of Pleyades ed è para para a Learning To Live pure in alcune parti del testo!!! ( per questo ho messo Myung8-] )
    Per me il CD e la loro creatività si possono sintetizzare nella traccia 2 e nella 6, per il resto l'album non mi è piaciuto.
    Voi che ne pensate? Gli altri album sono migliori? Quale mi consigliate come secondo acquisto(ammesso che valgano un secondo acquisto)?

    Grazie.:P
     
    #1
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    18 Marzo 2006

    Io ho sentito gli ultmi due dischi, Celestial Entrance ed Enigmatic: Calling, come gruppo mi piace abbastanza... sono bravi e piacevoli da ascoltare, l'unica pecca secondo me è che ci sono un po' troppi deja vu di altri gruppi come Dream Theater, Pain of salvation, Symphony X ed in alcuni punti sembra di ascoltare dei collage di clichè di queste altre band...
    La canzone in questione, "The Prophecy Of Pleyades" ricorda un pochino sì "learning to live" ma non da dire che è un plagio... per i suoni iniziali mi è anche venuta in mente "The Wasteland" da "The trial of tears" e per alcuni riff ricorda dischi come "the divine wings of tragedy" dei symphony X...
     
    #2
  3. TheSleeper

    TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2006

    Eh già...questi hanno i deja vù...ma quando lo fanno i dream si chiama plagio invece, vero???:evil:

    :D
     
    #3
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    18 Marzo 2006

    beh, il plagio per me è un'altra cosa: è quando un pezzo è PALESEMENTE copiato da un altro e differisce (se lo fa) dall'originale per pochissime cose...
    in occasioni come queste preferisco usare degli eufemismi come appunto "deja vu", "ricordare", "avere i suoni come..." piuttosto che la parola "plagio" perchè non ci sono delle scopiazzature così patenti, ma piuttosto dei richiami ad altri pezzi... sempre secondo il MIO parere ;)
     
    #4
  5. TheSleeper

    TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2006

    massì, schersavo!8-]
     
    #5
  6. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    18 Marzo 2006

    sì, ho capito che scherzavi:)
    ma ho preferito mettere i puntini sulle "i":D
     
    #6
  7. - The Dark Angel -

    - The Dark Angel -
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2006

    Sono d'accordo con te vento grigio ma per me questa è palesemente plagiata. Pure il testo!!! Io nn lo so... scherzo....cmq la sei per me è la migliore del cd
     
    #7
  8. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    20 Marzo 2006

    sinceramente a me non piace granchè quel pezzo... lo trovo un po' troppo stratovarius/powereggiante... :roll:
     
    #8
  9. - The Dark Angel -

    - The Dark Angel -
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2006



    E' vero ma il loro genere è questo. Oltretutto mi sembra quella in cui trovano una loro "autonomia" musicale. Le altre no ma questa almeno diresti: Oh si questi sono i Pagan's Mind!! Li riconosco il loro sound è questo!
    nn pensi?
     
    #9
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    21 Marzo 2006


    mah... non saprei... togliendo l'inizio un po' troppo à la "black diamond" non mi sembra che abbia così impresso il loro marchio di fabbrica...:sgrat: Ci sono degli spunti interessanti nei loro disci, ma secondo me dovrebbero liberarsi dallo spettro dei DmT, Pos, Symphony X, angra ecc ecc e trovare uno stile loro... se riuscissero a fare questo, sarebbero davvero un gruppo vincente al 100%
     
    #10
  11. the_grave_digger

    the_grave_digger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2004
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2006

    dall'album "Enigmatic Calling"
    traccia n°6 la titletrack
    dal minuto 2:54 al minuto 3:16

    :hihi:

    quella canzone gli piace proprio tanto eh
     
    #11
    Ultima modifica: 27 Marzo 2006
  12. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    ho sentito sta settimana il loro disco enigmatic:calling.
    veramente bravi e anke originali secondo me... :)
    che ne pensate?
     
    #12
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Settembre 2006

    Io non l'ho sentito, ma la recensione presente in TrueMetal lo classifica come Power con venature prog. Che ne dici, sei d'accordo? (A dire la verità non credo, se no avresti aperto il topic nell'apposita sezione).
    Puoi descrivere il tuo punto di vista a riguardo (sono molto indeciso su questo disco, e non vorrei buttare tempo e denaro)? Thanx :)
     
    #13
  14. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    no beh di power non hanno proprio niente secondo me...
    fanno un prog dal suono molto pesante, tipo dream theater e circus maximus..
    il cantante però ha una voce più aggressiva, e anke le tastiere son particolari, hanno un che di futuristico ma allo stesso tempo sognante...
    sempre secondo me ;)
     
    #14
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Settembre 2006

    Thanx :)
     
    #15

Condividi questa Pagina