1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orphaned Land

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paranoid, 14 Maggio 2007.

  1. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2007

    Maaaaa Orphan Land nella sezione Progresive? E puo darsi!

    I mitici Orphand Land di Israele ... che musica, hanno avuto concerto anche qui, e hanno interpretato delle canzoni del nostro folclore! Meraviglioso, veramente unici.

    Con la loro voce grida il deserto. La voce della terra rimasta orfana. Mabool e Sahara. Per tutti a cui hanno piaciuto, devono sentire anche Hollenthon!!!!!!!!!!!

    Un amico di Israele mi ha detto che preparono un tour per l'Europa questo autunn, spero verranno anche qui! E una cosa da non perdere!
     
    #61
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Agosto 2007

    Chris, il problema è che qui in Italia siamo culturalmente indietro rispetto a questo tipo di musica. Sarebbe già un evento se venissero a suonare nella solita Milano.

    Il tuo amico ha qualche indiscrezione sul nuovo album?
     
    #62
  3. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    16 Settembre 2007

    Ho letto questa intervista risalente al 13 Aprile di quest'anno fatta a Steven Wilson, in cui parla anche della sua futura collaborazione con gli Orphaned Land...Mammamia mi fa sbavare...Se davvero riuscissero a superare Mabool non avrei parole per descrivere che album sarà...Speriamo, speriamo, speriamo...Non vedo l'ora...

    [vi ricordo che NON SI PUBBLICANO link di altri siti o portali, grazie.]
     
    #63
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2007
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Settembre 2007

    il "solito" attentissimo Paranoid;)

    E per quanto riguarda il prossimo disco degli Orphaned Land?
    Sto solo aspettando che finiscano di comporre le nuove canzoni. E come ho detto poco fa, i Porcupine Tree mi porteranno via parecchio tempo. Si tratta poi di una band che in circa quindici anni ha pubblicato solo tre dischi. Vorrei essere certo di trovarmi di fronte al loro masterpiece definitivo, quando dovrò metterci mano. Credo che il loro punto debole sia sempre stata una produzione fiacca, non all’altezza del loro songwriting, quindi il mio apporto finale sarà fondamentale.
     
    #64
  5. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    24 Settembre 2007

    A me la produzione su Mabool non dispiaceva affatto...mah?

    è chiaro poi che Wilson la sa più lunga di me, quindi prendo atto...
     
    #65
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Settembre 2007

    nemmeno a me dispiace ma riascoltandolo per mesi mi sono accorto che ad esempio, con un lavoro come quello fatto per l'ultimo Elvenking, arriverebbero a livelli espressivo-strumentali nettamente migliori. Ed è musica che lo merita.
     
    #66
  7. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    26 Settembre 2007

    e intanto in ottobre sono in giro in nord europa ma di Italia e vicinanze nemmeno l'ombra..
     
    #67
  8. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Settembre 2007

    Non penso verranno prima che il nuovo album sia fuori..e poi, purtroppo qui in Italia li conosciamo in tre se va bene...il che è un peccato, perchè dal vivo meritano tantissimo (io li ho visti all'evo del 2005 e mi sono piaciuti un sacco)...
     
    #68
  9. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    27 Settembre 2007

    Nessuna critica sulle capacità di Wilson di rendere un sound particolarmente moderno ma il mio dubbio ricade sulle ultime opere a cui ha prestato i propri servigi...mi riferisco sia agli ultimi album in studio dei Porcupine Tree ma specialmente a ciò che ha fatto per gli Opeth...ha snaturato parecchio il loro sound rendendolo meno rustico e sincero.
    Adoro gli Orphaned Land e personalmete incrocio le dita.
     
    #69
  10. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Settembre 2007

    Per cortesia, su...;)
     
    #70
  11. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    27 Settembre 2007


    La particolarità del suond Opethiano è quella di essere stratificata producendo un magma sonoro che prende più forme contemporaneamente man mano che il brano avanza.
    In Deliverance e Ghost Reveries questo non avviene.Con questo non sto dicendo che sono brutti album ma che non hanno quella particolarità che li rende multidimensionali perche wilson non ha permesso cio'.
     
    #71
  12. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Settembre 2007

    Se per multidimensionalità intendi strutture, io dico che da questo punto di vista Deliverance non ha nulla da invidiare agli album precedenti...sennò non ho capito che intendi.:)
    Detto questo, il dettaglio è che su Deliverance wilson ha prodotto solo le clean vocals (il resto è opra di Andy Sneap), mentre su Ghost Reveries non ci ha proprio messo mano, visto che il produtore era Jens Borgen. Come vedi, qualsiasi siano i difetti che riscontri ai due dischi citati, non dipendono da Wilson;)
    Cmq qui siamo OT, se vuoi trasferiamoci nel topic degli Opeth e contnuiamo lì;)
     
    #72
  13. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    28 Settembre 2007

    Guarda che Andy operava nel mixaggio e Wilson nella produzione che sono due cose diverse...;) cmq hai ragione qui siamo OT.
     
    #73
  14. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Settembre 2007

    :sgrat:
     
    #74
  15. angeltool

    angeltool
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2007

    li conosco da un po' e devo dire ke sono davvero ottimi cn grande tecnica ed originalita' tuttavia nn li paragonerei agli opeth.
     
    #75

Condividi questa Pagina