1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orphaned Land

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paranoid, 14 Maggio 2007.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    28 Maggio 2007

    sono davvero forti, mi piacciono, anche se come al solito sti gruppi fortissimi tecnicamente tendono molto a far provalere il suono di basso e batteria. Comunque spettacolari i passaggi misti tra metal e musica tradizionale palestinese...il growl del cantante è molto gutturale, decisamente bravi.
     
    #46
  2. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    7 Giugno 2007

    Cavolo, ho visto le nuove date estive, nemmeno una in Italia...Dannazione...
     
    #47
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    7 Giugno 2007

    ..io mi accontenterei del nuovo album..o almeno di RISTAMPE dei loro lavori. cacchio..
     
    #48
  4. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    7 Giugno 2007

    Eh, a chi lo dici...Più assimilo, assorbo Mabool, più sento il desiderio di sentire gli altri lavori...
     
    #49
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    7 Giugno 2007

    a quanto sembra su ebay o prendi le licenze messicane o ti attacchi..:(
     
    #50
  6. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    26 Luglio 2007

    L'avrei voluta aprire io, questa discussione! Comunque Mabool è un disco che adoro indiscriminatamente. Li avevo visti dal vivo al New Age di Treviso nel 2005 (credo) e mi hanno fatto veramente un'ottima impressione, anche per la loro disponibilità a fare quattro chiacchiere in amicizia alla fine dello show (peccato che al N.Age la security ti sbatte fuori in malo modo venti minuti dopo che è finito il concerto...). Se il prossimo disco è sul livello di Mabool, per me sarà il disco dell'anno a priori!
     
    #51
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Luglio 2007

    Vedo chye la Security si distingue ovunque.
    E' decisamente un gruppo da seguire col massimo rispetto e la più grande attenzione. Personalmente è uan delle scoperte migliori degli ultimi due anni dopo Opeth, Dark Tranquillity ed Arcturus (e diversi altri:ma bando alle liste).
     
    #52
  8. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    28 Luglio 2007

    Ma sti dischi davvero non si trovano? Io ho avuto la fortuna di trovare Mabool doppio e El Norra Alila usati, ma mi pareva che di Sahara e di The Beloveds Cry esistessero delle ristampe in digipack rintracciabili ordinandole in qualche negozio un po' attrezzato :sgrat:. Almeno, il solito negozio in cui vado mi aveva detto che erano ordinabili...
     
    #53
  9. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    29 Luglio 2007

    The beloved's cry l'ho trovato tral le bancarelle del Gods of Metal 200? (l'anno che erano headliner Alice cooper e i Priest), invece Sahara non lo riesco proprio a trovare...nn c'è verso.
     
    #54
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Luglio 2007

    Ho ascoltato i BRANI su http://www.myspace.com/orphanedmyspace !!!!!

    Non si può dire che non siano ORIGINALI....prog-death (??) metal con sonorità arabeggianti !!!!

    NON so ancora se mi piacciono....ahh che gruppo, ma da dove è saltoto FUORI ???? Davvero non riesco a catalogarli...credo di non aver mai sentito un gruppo che neppure si avvicini ,neppure gli Opeth...che credo siano coloro che meno si allontanano (scusate il neologismo)
     
    #55
  11. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Luglio 2007

    Sicuramente Mabool è un disco molto eclettico e ricco di influenze, da prog al death, come giustamente hai detto, passando per il folk e l'heavy classico. Considera poi che avevano iniziato come gothic-doom-death (the beloved's cry)! Sono sicuro che, scoprendo sempre nuove sfumature ad ogni ascolto, ti piaceranno in pieno!
     
    #56
  12. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2007

    Penso che poche persone non riescano ad appassionarsi ad un cd eclettico come Mabool..Un vero colosso..Ehh...ORWarriOR è il disco che attendo di più ed è nella mia lista dei cd da comprare da tempo :p
     
    #57
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Agosto 2007

    GREYWIND: le ristampe le trovi su licenza se ad esempio contatti la scarecrow messicana; sono accettabili. Avevo ordinato Sahara ma quel bestia del seller li ha smarriti o che così ho chiuso i pur lunghi rapporti commerciali con lui; e vada a morire da solo-_-

    Detto questo: io non ho mai visto i loro album eccetto Mabool un dì qui a Roma.

    MABOOL: è in assoluto uno degli album più belli che io abbia mai ascoltato nella mia vita. Lo adooro, ogni tanto me lo concedo; mi limito per non applicare selezioni tiranniche e monopolizzazioni degli ascolti:p

    Accostarli agli opeth? certo che sì;accostarli secondo il fattore -distanza-. Hanno troppa personalità perchè siano paragonabili. Esprimono decisamente le due zone del mondo che li provengono e di questo eclettismo non possiamo non smettere mai di fascinarci.

    Li promuoverò a vita.

    ORWarrior in lista da prima che fosse concepito:p
     
    #58
  14. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    9 Agosto 2007

    E' andato via il batterista, anche se sul sito ufficiale non ne danno ancora notizia; speriamo non vi siano problemi per la composizione del nuovo album o altre complicazioni per il gruppo...Per quanto riguarda Mabool, continua a crescere in maniera esponenziale il mio gradimento per questo eccelso lavoro...E' uno degli album più belli che abbia mai sentito, continuo a ripeterlo, è incredibile...
     
    #59
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    10 Agosto 2007

    Lo split è stato amichevole, ne troveranno un altro; i lunghi tempi non mi spaventano, sono connaturali ala vita biologica del gruppo :pp

    C'è Yossi che legge moltissimo e appunta altrettanto per poi andare in fase di songwriting; mi auguro un bel booklet fitto di scrittura per questo..onde capirne. Una bella limited avrebbe reale -SENSO- per ORWarrior, al di là dell'unico solito apprezzamento estetico
     
    #60

Condividi questa Pagina