1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orden Ogan

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Krefeld, 21 Luglio 2014.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

29 Gennaio 2015

Quindi trezzo. Gli Orden ripropongono la scaletta dei concerti precedenti:

Orden Ogan Concert Setlist at LKA-Longhorn, Stuttgart on January 22, 2015 | setlist.fm

La lora presenza sul palco è minimalista. Seeb è immobile, epico. In un paio di pezzi ha cercato di coinvolgere il pubblico, ma il più delle
    volte il pubblico stesso ha risposto bene sopratutto su i pezzi nuovi (devo dire che dal vivo hanno davvero un impatto notevole).
    Mi sono piaciuti e avrei voluto un pò più di spazio per loro e per i Serious Black. Altra buona esibizione, limitata nei suoni dall'assenza di Roland e Thomen. Urbano alla voce, grande intensità e ottime canzoni davvero. (gli Hf? Ottima esibizione nulla da dire, forse il mio gradimento nei loro confronti non è mai stato altissimo, dal secondo album in poi)

p.s. sono riuscito a incontrare seeb con foto, così giusto per dire....:)

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.830

29 Gennaio 2015

boh....a me sinceramente l' ultimo album è parso un lieve passo indietro rispetto a Easton Hope e To the end....non che sia brutto (pezzoni come FEVER molte band se li sognano), ma stavolta i rimandi alle sonorità altrui (in particolare Running wild e Blind guardian) si sono fatti fin troppo palesi

3. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

29 Gennaio 2015

sono della stessa opinione. Negli album precedenti le influenze erano rilette e filtrare fino ad arrivare ad un stile proprio. In "Ravenhead" questo non succede se in un paio di episodi, così ci senti Running Wild e altro prima degli Orden...per me rimane un buon album inferiore ai precedenti, ma con un impatto molto forte dal vivo.

Una mia annotazione personale, ma di carattere generale sugli Orden: comprendo che possano non piacere, mi chiedo solo perchè vi sia sempre una tendenza a sminuirli con paragoni improbabili o pretendendo reinventino il power. Poi questa storia che se uno fà power deve essere per forza originale, inventandosi chissà cosa...ma andiamo...ritroviamo un pò di entusiasmo senza stare a fare le pulci che non è proprio il caso...

Orden Ogan - The Things We Believe In - Live Paris 2012 - YouTube

Ultima modifica: 29 Gennaio 2015
  4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

31 Gennaio 2015

Molti si sono esaltati per questo disco, invece per me è un passo indietro rispetto al precedente, che mi piacque moltissimo. A volte la ricerca dell'orecchiabilità nei ritornelli a tutti i costi, può creare un senso di noia precoce.

5. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

31 Gennaio 2015

confermo il passo indietro, album da 7 contro i precedenti da 8 tondo

6. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

1 Febbraio 2015

7. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

2 Marzo 2015

Orden Ogan - A Reason to Give - YouTube Orden Ogan - A Reason to Give da Ravenhead

in ogni caso a distanza di tempo l'album continua a piacermi e a guadagnare punti. Gli Orden hanno fatto un ottimo lavoro con le melodie e i cori. In alcuni casi sono palesi i rimandi, in altri meno, ma la loro bravura sta in una personalizzazione o rielaborazione di alcune cose già sentite e l'illusione diventa bellissima. Lo sto rivalutando. Non un passo, ma mezzo passo rispetto gli ultimi eccellenti lavori. :sisi:

8. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

11 Aprile 2015

https://www.youtube.com/watch?v=dZh9JZD3tRg

non ascoltatela. E' musica comprensibile. Non ci sono dentro tre milioni di cose tutte assieme, niente jazz , geometrie cosmiche, nichilismi quantistici e non è nemmeno un concept sul paradigma Olografico. Solo epicità, power metal ben suonato, roba vetusta.

9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

30 Maggio 2015

provocazioni da bar a parte. riascolto spesso e volentieri il ravenhead e mi pare buon con qualche passo fasso..però questo brano dal vivo è più che dignitoso (dato che ci siamo c'è pure to the end che non è male eh):

To the end + Ravenhead (live)

10. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

20 Luglio 2015

11. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

3 Agosto 2015

Mi piazzo anche qui per rallegrare i monologhi di Krefeld :ejasi:

(oh, a me Ravenhead non dispiace! Forse proprio per l'esplicità delle influenze che presenta)

A Krefeld piace questo elemento.
  12. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

3 Agosto 2015

:welcome: (sognavo di usare questo tizio che gira in giro) ti dico solo che da quando hai postato qui la tempesta di sciacallo si è placata ed è tornato il sole. Concordo sull'ultimo e sulle influenze esplicite, poi gli Orden hanno sempre il loro tocco così anche Ravenhead alla fine è un album più che buono...solo che adesso hanno piazzato bg+unisonic+orden ogan, praticamente il jackpot per me (o forse per loro) :patpat:

13. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

12 Agosto 2015

dopo il gradito intervento di Kels (invito eventuali avventori a seguirne le orme) torno al mio vaniloquio nelle tenebre più solitarie:fesso:.
    Uno di quei brani che hanno suonato al Bang Your Head con mio estremo sollazzo (?) è stato "Sorrow is your Tale" (ospite su album Joacim Cans), brano che avevo messo da parto e solo oggi riscopro stupeffato della mia supponente ignoranza su cd. Mica male quelle cornamuse in apertura, ma anche il resto con quel corone pazzesco. Wacken? :sgrat:

14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

7 Novembre 2015

perdincibacco!!! Orden Ogan in tour da headliner, il loro primo tour da headliner!! Passeranno anche dall'Italia: 31 marzo 2016, Brescia, Colony. Di supporto i Mystic Prophecy + una band da definirsi....:bottle:

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Novembre 2015

Io non ce l'ho. Mi è piaciuto moltissimo il precedente, ma questo non l'ho ancora preso.

Cosa intendi per "esplicità delle influenze": Blind Guardian e Running Wild o altri?

Condividi questa Pagina