1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

18 Ottobre 2009

Ho riascoltato in questi giorni la loro discografia,in ogni album c'è sempre qualcosa di sorprendente,una tecnica allucinante,atmosfere impagabili.
    E itifallico mi gusta parecchio,sono giorni che ho in mente la parte finale di The essential salts.

2. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Ottobre 2009

concordo sul fatto che sia un buon disco con dei picchi compositivi non indifferenti...non concordo sul fatto della produzione: pulita fin che vuoi ma anche fiacca, con la batteria che non risalta come dovrebbe...a mio avviso la produzione di AOTW è decisamente meglio per quanto più sporca...

3. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

18 Ottobre 2009

Questo lo si può dire per gruppi come Ateist, Cynic, Obscura, ultimi Deeds Of Flesh, Decrepit Birth o per l'ultimo dei Suffocation "Blood Oath". Quella è tecnica fine a se stessa e sterile, ma per i Nile...:sgrat:.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

18 Ottobre 2009

NOOOOOOOOOO Feroce ti sbagli!!! Non cadermi qua proprio tu, ti prego...
    Non contesto il tuo post assolutamente, tranne che per gli Obscura.
    Sono d'accordo con te che i Nile non suonano per esibire la propria tecnica, anzi, la usano in favore della musica, ma la stessa cosa, e forse in misura anche maggiore, vale per gli Obscura, gruppo che come mai nessuno è riuscito a fondere tecnica (a fiumi) con la "musica", riuscendo a creare CANZONI vere e proprie, che contengono anche quelle parti di 3-4 accordi in croce che non trovi in songs di altri gruppi altrettanto tecnici.

5. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

18 Ottobre 2009

Lo so Reign che con questi miei post non sono proprio quello che si può definire "popolare", pensa che ho abbandonato di proposito il topic dei Death per questo motivo :(. Purtroppo proprio non riesco a sopportare i gruppi che sfoggiano tecnica a iosa solo per voler dimostrare che sanno suonare meglio di qualcun altro quando magari non si rendono conto che con i loro abomini è come andare da un professore di musica a prendere lezioni e basta. Ma cosa trasmettono? Cosa troverà mai un metallaro in gruppi come i Mastodon ad esempio??? Ho avuto la sfortuna di vederli dal vivo durante il festival all'olimpico a Roma con Iron Maiden e Machine Head nel 2007, quando a metà concerto un mio amico mi fa: "ma questi il soundcheck quando lo finiscono???" :rotfl::rotfl::rotfl:
    Tornando agli Obscura, magari saranno l'eccezione che conferma la regola, io li ho ascoltati ma forse sono io che sono troppo... "Feroce" ecco :evil:.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

18 Ottobre 2009

Ma poi c'è anche il fatto che ad ognuno di noi un certo gruppo deve piacere, altrimenti ci troviamo tutti i difetti del mondo. Ad esempio il l'altro giorno ho visto a Roma i Dying fetus e i Cannibal corpse. I Diyng fetus mi piaciucchiano, ma mi sono cadute le palle per terra (in senso buono) a vederli suonare, perchè sono mostruosi tecnicamente, fanno cose assurde, MA principalmente spaccano i culi in una maniera impressionante. Perizia tecnica o no, loro (per esempio sto citando loro) quello che devono fare, cioè devastare, lo fanno benissimo, e ad un "Feroce" come te penso che piacciano e te ne sbatti della tecnica pazzesca che comunque dimsotrano in quasi ogni canzone :hihi:

SE invece un certo gruppo non ci piace, è chiaro che più è tecnico e più ci dà fastidio. Io adoro i Necrophagist, che sono tra i porta-bandiera del death metal tecnico a tutti i costi, e questa loro particolarità mi dà fastidio per un solo misero motivo, cioè il fatto che non sarò mai bravo abbastanza con il basso da suonare quelle canzoni, nemmeno tra un milione di anni. E' questa l'unica cosa che mi dispiace, ma per il resto ci godo a vederli suonare in quella maniera.

I Nile stessa cosa, gli Obscura pure, con la differenza che questi ultimi sono più "umani" nell'attitudine, perchè sanno (e lo dimostrano) che non solo i riffs impossibili a 243 bpm di metronomo sono belli, ma anche parti più ragionate, morbide, semplici ecco, possono esserlo, e in una canzone tutte queste parti ben amalgamate ci stanno benissimo.

Tu hai nominato i Mastodon, che a me non piacciono, ma loro non li vedo ocme un gruppo che fa sfoggio di tecnica fine a sè stessa. In verità credo siano pochi i gruppi che ragionano così, e magari NON per l'arco di TUTTA la loro carriera ma per singoli periodi o lavori. forse i Necrophagist, gli Origin...

7. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

18 Ottobre 2009

Scusami Reign, ma quella corrente che fa capo a Necrophagist, Decrepit Birth etc... proprio non la riesco ad ascoltare... penso invece che per i Nile il termine "technical" non sia appropriato perchè a questo punto lo potremmo adottare per infinite altre bands tipo Behemoth, Dying Fetus, Aborted, Misery Index che pure tirano fuori i controcog***ni nel saper suonare. Io per gruppo tecnico intendo quelli che mettono la stessa al di sopra di ogni altra cosa. E questo a me proprio non va giù...
    (In sottofondo The Deathtrip:demon:).

8. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

18 Ottobre 2009

Proprio i Mastodon non utilizzano solo la tecnica in maniera fine a se stessa,anzi..

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Ottobre 2009

Precisamente, anzi.
    Comunque, per citare un altro punto del discorso di Reign, ovvero: "Ma poi c'è anche il fatto che ad ognuno di noi un certo gruppo deve piacere, altrimenti ci troviamo tutti i difetti del mondo." Ecco... anche qua faccio un esempio pratico: io adoro i gruppi tecnici fin tanto che la tecnica è vista come un mezzo aggiuntivo per mettere in musica le proprie idee, magari complesse e ricercate... ovviamente dopo sta a noi decidere se il suddetto gruppo è tecnico in maniera "giusta" o "sbagliata" con il proprio personale gusto, ma per dire... proprio i Nile con quel "In Their Darkened Shrines" considerato un capolavoro assoluto (non discuto)... è palese che sia un disco dove la tecnica c'è e neanche poca, e questo dovrebbe piacermi secondo i miei gusti, ma io non lo sopporto e non trovo manco "utile" questa tecnica messa nel disco. Facendo un ragionamento più obiettivo e magari da musicista non posso comunque che apprezzare quanto messo in luce dai Nile, ma secondo i miei gusti non è ne bello, ne utile.

Con ciò voglio solo dire che comunque non mi sembra correttissimo dire che gruppi del genere sono solo "tecnica fine a se stessa" (anche i Nile possono essere considerati tali sotto la loro brutalità ed aurea Egizia), quando comunque è gente che a mio avviso ricerca soluzioni non convenzionali...
    Poi oh, ognuno ha il suo parere eh.

Comunque io con i Nile sono anche di parte devo ammettere, sicché forse il mio giudizio non è proprio limpidissimo... l'ultimo però mi sembra davvero bello!

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

18 Ottobre 2009

Mica devi scusarti, comunque sono d'accordissimo con la parte che ho sottolineato del tuo post.
    Nile, Fetus ecc ecc secondo me sono gruppi brutal, pur conservando differenze enormi l'uno dall'altro.
    I Behemoth non saprei invece dove collocarli. Semplicemente, death metal.

Praticamente i gruppi "technical" per te sono quelli "sboroni", e non ti piacciono... Peccato :hihi:

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

18 Ottobre 2009

el feroce magari lo è per lui. A me ad esempio, Cynic, Atheist, Obscura, danno tantissimo. Ah si, ma come tu dissi io aderisco alla sacra scuola gay del progressive death metal (a cui anche i Nile aderiscono, attento che potresti aderirci anche tu un giorno)

12. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2009

poveri Suffocation..:(

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

18 Ottobre 2009

Mi limito a quotare questo post :hihi:

Comunque il nuovo pezzo, pur non decollando, continua a piacermi :happy:

14. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

18 Ottobre 2009

Ed eccoli li tutti ad adorare il Vitello Grasso=Tecnica. Ma chissà perchè poi, se qualcuno pone la domanda: "Dimmi al volo 5 gruppi Death Metal indispensabili" non si nominano mai quelli...:sgrat:. Ah già, ma i Death, i Morbid Angel, gli Obituary, i Cannibal Corpse, i Deicide sono gente inferiore... non sanno mica SUONARE! Scriverò personalmente a Webster ed Asheim di imparare a suonare perfettamente basso e batteria altrimenti qualcuno qui su TrueMetal gli potrà sempre dire un giorno: "Tu al bassista dei cinyC o al batterista dei Decrepit Birth gli devi solo baciare il popò". Se poi qualcuno su questo forum ritiene che anche i Nile mettano la tecnica al di sopra delle emozioni, siamo messi bene... vado a dormire che è meglio :annoyed:.

15. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

18 Ottobre 2009

Scusate la finezza, ma che pippe mentali vi tirate? :) Voi credete che i gruppi si mettano li' a dire "OH A STO GIRO FACCIAMO TECH DEATH?"? Quello lo fanno i gruppi sfigati al primo demo. Gli altri suonano quello che gli piace e che vogliono sviluppare, le etichette le mette chi ascolta.

La tecnica ha fatto tanto nel death e l'ha fatto anche e soprattutto per i nomi grossi, vedi Morbid Angel (o gli assoli di Azagthoth non sono tecnici?), Suffocation, etc.

Condividi questa Pagina