1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Novembre 2015

4 canzoni hanno fatto!?!!? WAT?!?! non ci credo.. 4 canzoni manco le fanno i primi gruppi nei festival da 20 band a giornata ...
    ma quel che mi dispiace poi degli amorphis è che stanno completamente spingendo l'ultimo disco, cioè se fosse un tour loro da headliner va anche bene però come ca**o fai su 7/8 canzoni a farne 4/5 dall'ultimo? parliamo di un gruppo con quasi 15 dischi all'attivo se non sbaglio e con 30 anni di storia.. se fai da supporto a un supporto (visto che ridicolmente suonano prima degli arch enemy ma lasciamo stare) proponi il meglio della tua carriera no? che ti fai conoscere, perché il pubblico dei nightwish non credo che conosca gli amorphis visto che comunque anche su dischi molto addolciti come skyforger e circle non è che abbiano mai fatto il metal catchy power folkeggiante dei nightwish con voce femminile..

poi va beh sono questioni di pubblico soldi etichette e quant'altro, però non mi lamento ci mancherebbe, mi fa piacere vederli però la setlist non mi piace per niente.. l'ultima data non hanno nemmeno fatto sky is mine.. (io preferisco l'era joutsen ma siamo off topic :D )

per i nightwish invece minutaggio perfetto dai, spero di vedermi una bella prestazione anche degli arch enemy che non ascolto e non mi sono mai piaciuti (ma non mi piace il death in genere a parte pochissime eccezioni e tutte nel death melodicissimo con voce maschile)..
    spero anche io in i want my tears back nonostante i giudizi che sapete, anche a Lione non l'hanno fatta però..

rimangono sempre i punti interrogativi sulle canzoni di Anette che per me la Jansen non sa fare (temo molto 7 days, storytime l'ho già sentita su yt e è inascoltabile per me, ma pure last ride per me la rende zero ma in fondo ci sta.. è così bella come canzone) e soprattutto su yours is an empty hope e sulla suite dell'ultimo che sono inascoltabili ma vedremo live.. se sentite qualcuno urlare a hietala sono io.. non ho mai rotto i coglioni a nessuno in mille anni di concerti ma ho paura che durante the islander acustica da solo potrebbe accadere :lookaround: :lookaround:

A maxthecat piace questo elemento.
  2. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

23 Novembre 2015

WHAT?!?!?!?!? O.o

Ma anche su The Islander, tutte le performances che ho ascoltato su Youtube di quest'anno sono pazzesche, fatta eccezione per Rock in Rio, sono riusciti a migliorare una canzone già perfetta...

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

24 Novembre 2015

Per me ora come ora la lunghezza delle setlist è perfetta...certo, di Alissa ne vorrei vedere il più possibile, ma per essere una band di supporto, 10 canzoni mi sembrano adatte (8 erano davvero pochine)...spero mantengano anche quella setlist perché voglio sentire Under Black Flag! :headbang:

Comunque se pensate di trovarvi fuori o dentro il palazzetto per una chiacchiera, una birra o una bistecca di maiale, contatemi tra i vostri :sisi:

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

24 Novembre 2015

Dai che ci si ribecca a Casalecchio dopo un bel po' di anni..... tu c'eri al raduno degli abruzzesi del Gennaio 2009 se non erro!!

A Flea piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Novembre 2015

la voce di Anette è completamente diversa sotto ogni aspetto da quella della Jansen, canzoni come storytime o last ride of the day sono rese malissimo, ma pure Tarja se dovesse mettersi a cantare for the heart i once had la canterebbe di merda, è tutto un altro genere e un'altra voce, mentre su quasi tutti i pezzi di Tarja la Jansen riesce molto bene (a memoria ricordo solo ever dream fatta piuttosto male)

the islander suonata in modo diverso e cantata da un cantante potrebbe essere bella, dovrei cercare qualche cover su youtube

6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

24 Novembre 2015

Guarda, la Jansen fino al Wacken del 2013 la conoscevo solo di nome, dopo quel concerto me ne sono innamorato... E il merito di questo va al fatto che è riuscita a rendere splendidamente TUTTO le canzoni di Tarja e quelle di Annette, alle quali tra l'altro ha aggiunto una bella dose di potenza vecchio stile...
    Per me è la cantante definitiva per i Nightwish, anche perchè riesce a migliorare tanto le canzoni classiche di Tarja quanto quelle poppettare di Annette (senza contare quello che nei Nightwish ancora non s'è sentito di lei...)
    L'unico pezzo su cui ti dò ragiome è Scaretale, lì non è riuscita a ripetere la perfezione dell'interpretazione di Annette... Ma, a conti fatti, sticazzi...

7. Power vale

Power vale
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2015

Salve..

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2015
  8. Power vale

Power vale
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2015

Li vendo

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2015
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Novembre 2015

Se vuoi vendere qualcosa ti consiglio di postare nella sezione del mercatino indicando il prezzo di vendita

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Novembre 2015

pure io non la conoscevo, perché non mi piacciono i gruppi in cui suona; non credo per niente sia la cantante definitiva per i nightwish perché sono stati resi famosi da tarja e tarja e la linea dei nightwish con tarja era quella di gran lunga migliore, senza pop e senza vaccatine folk su ogni canzone o tutte ste cagate concept su darwin o non so che

la jansen per me rende molto bene alcune canzoni di tarja come she is my sin, altre come ever dream le rende peggio ma comunque molto bene mentre quando la sento sulla voce di anette è quasi inascoltabile perché è tutto totalmente e palesemente scritto per un'altra voce, poi è ovvio che anche lemmy può fare la cover dei rhapsody però i generi sono diversi c'è poco da fare

però che mi dici che ever dream fatta dalla jansen è migliore di quella della turunen.. :hihi:

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

24 Novembre 2015

Riporto qui le mie (inutili) parole.
    Se vedete un ragazzo giovane con uno zainetto giallo accesso dell'Eastpak (tamarrissimo lo so ma utile in questi casi in cui serve identificarsi) in fila disturbatemi pure, disponibile a fare due chiacchere!

12. Power vale

Power vale
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2015

Grazie mille

13. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

24 Novembre 2015

Io andrò al concerto a Basilea, spero che gli Amorphis facciano qualche canzone in più perché altrimenti è davvero scandaloso, proprio come il fatto che suonino prima degli Arch Enemy

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Novembre 2015

la vedo ben dura, le setlist sono praticamente fisse per tutti i tour.. gli Amorphis purtroppo hanno scelto di puntare tutto sulla promozione dell'ultimo disco, e sia chiaro: tolto che è scandaloso che suonino prima degli Arch Enemy (quindi 3-4 canzoni in meno e molto meno pubblico), io adoro il loro ultimo disco però l'avrei promosso in un tour da solista vista la caratura della band; se devi farti conoscere anche da un pubblico "nuovo" ti conviene portare gli 8 pezzi più belli della tua discografia..

straordinari i Tiamat ad esempio che in setlist stringate da festival l'anno scorso hanno fatto una e una sola canzone dall'ultimo disco, che è un capolavoro assoluto per quanto mi riguarda, però la scelta è stata perfetta perché hanno spaziato in tutta la loro discografia

15. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

25 Novembre 2015

Te lo dico, te lo ripeto, te lo sottolineo e te lo sottoscrivo... :sisi:

Intanto fammi dire che il tuo paragone con Lemmy non sta in piedi, per il semplice fatto che la Jansen quello che fa la Turunen lo sa fare... Magari con un'impostazione meno "classica" rispetto a Tarja (ma non si creda che lei è una cantante classica eh) ma, ti dirò, io preferisco DI MOLTO una cantante che ci mette meno operaticità e più potenza...

Quanto al resto, definire Tarja la cantante definitiva perchè sa fare meglio quello che i Nightwish facevano dieci e più anni fa è un controsenso grande come una casa... :sadic:
    I Nightwish si sono evoluti, può piacere o no, ma il punto è che Tarja nei Nightwish di oggi sarebbe terrificante, mentre Floor può fare tutto quantomeno senza fare brutte figure (poi per me le fa sempre strepitose, ma lì è un discorso già più personale...)

Oh, andiamo d'accordissimo da qualunque altra parte, ma qui proprio non c'è verso... :sadic:

Condividi questa Pagina