1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nightwish

Discussion in 'Power Metal' started by Deleted member 1570, Jul 16, 2004.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Aug 19, 2014

Ma a conti fatti, quindi, si potrebbe dire "ragazzi scusate, volevamo fare i fighi e invece siamo passati per gelatai. Meglio mettere sotto al mattone la Floor. Tutto il resto sono mie elucubrazioni"? (TH)

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Sep 23, 2014

Intanto i Nightwish annunciano il tour americano del 2015 con la locandina del..... Wacken... penso che l'album per l'uscita dovrà essere annunciato a momenti.... [​IMG]

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 26, 2014

gia..."l'album"... Speriamo in un sano ritorno (ma ne dubito) alle origini power. Poi vabè, non pretendo certo un Wishm.. o tantomeno un'Ocean... "bis".

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 26, 2014

e questo l'avevamo capito :D

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Sep 27, 2014

molto dipenderà da quanto mi convincerà floor sul nuovo disco. Sulla qualità compositiva del disco non ho dubbio, d'altronde per me è dai tempi di oceanborn che tirano fuori album bellissimi e non hanno mai toppato una volta. Ora vedremo come se la caverà floor, che sul dvd mi ha convinto, ma la dovrò valutare nei pezzi nuovi. Poi power o non power a me interessa poco

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 29, 2014

concordo su tutto ;) ma ho ottime aspettative e non penso che ci deluderanno sai :)

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Oct 27, 2014

Floor alle prese col finlandese8-]

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 28, 2014

eh beh , ce la mette "tutta" dai.... Ahahahah, il finnico è una bella gatta da pelare eh, malgrado molte parole ricordino l'italiano..

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 28, 2014

Mah il finlandese è una lingua talmente particolare che assomiglia solamente all'ungherese e per giunta nel suo alfabeto non utilizza la "c" ma solo le "k" per non parlare della miriade di accenti e umlaut .... sono stato ad Helsinki solo per 2 giorni e te lo posso confermare.

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 30, 2014

Madonna che voglia che ho di ascoltare un nuovo pezzo con Floor alla voce..sembrano stiano facendo le cose in grande quantomeno..!

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 3, 2014

e all'estone! :D solo che suonano molto diversi, l'estone è più duro mentre il finlandese è dolce..
    comunque sì è impossibile da leggere scrivere e imparare anche perchè non è una lingua indoeuropea, però il mio prof di giapponese diceva sempre che tra tutte le lingue del mondo che conosce finlandese e italiano sono quelle che hanno la pronuncia più vicina al giapponese.. o meglio, la nostra è praticamente uguale..
    ed infatti se leggiamo il finlandese o se seguiamo gruppi che cantano in clean o canzoni come kuolema con tarja "si legge come si scrive", praticamente..
    poi ovviamente non essendo lingua indoeuropea è impossibile impararlo, e del resto tutti i finlandesi che parlano in inglese (tarja, kotipelto, kakko.. tutti se ci fate caso) lo parlano peggio di turilli, cioè peggio di noi sud-europei che non abbiamo gran dimestichezza con le lingue germaniche, mentre ad esempio lo svedese è molto simile all'inglese anche solo come parole e infatti loro di per sè lo parlano molto meglio, anche qui basta confrontare le pronunce delle due ex cantanti dei nightwish ed è lampante :D

maxthecat likes this.
  12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 3, 2014

certo però che con ste "k" che usano al posto delle "c"...

Qui da noi in internet scrivere con le k è considerato persin "fastidioso". Anzi, in alcuni forum rischi anche il "Ban". Probabilmente da loro riterranno fastidiose le "c" ahahah

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 4, 2014

e chissà, effettivamente però non ci sono molte c ora che ci penso nei vari nomi, titoli di canzoni e album ecc.. mentre delle gran k sì, che poi si pronunciano uguale credo! haha! beh tarja kuolema lo pronuncia cuolema come in italiano..

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 5, 2014

ah hanno cambiato di nuovo cantante???

a me non dispiaceva quella di prima anche se da dark passion play salvo solo 2 canzoni, la prima e questa:

che mi ispira un sacco final fantasy 8 :D

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Nov 5, 2014

veramente Floor Jansen so' 2 anni che canta con loro.... :facepalm:

Share This Page