1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Dicembre 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A maxthecat piace questo elemento.
  2. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

6 Dicembre 2014

MUOIO. Se non ho qualche anticipazione dell'album a breve muoio. :sbav:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Dicembre 2014

c'è da dire che holopainen non è mai stato il massimo della velocità nei suoi lavori, diciamo che si è sempre preso i suoi tempi :D

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

8 Dicembre 2014

nightwish.jpg

EXCITING NEWS!
    We are proud to announce the release of our first single called 'Élan', which will be out on February 13, 2015 via Nuclear Blast!

“Oh, while I live to be the ruler of life, Not a slave
    To meet life as a powerful conqueror, and nothing exterior to me will ever take command of me.”

- Walt Whitman

Commented NIGHTWISH keyboardist and songwriter Tuomas Holopainen: “This beautiful quote from my hero Uncle Walt was the starting point for writing 'Élan'. The underlying theme of the song is nothing less than the meaning of life, which can be something different for all of us. It´s important to surrender yourself to the occasional 'free fall' and not to fear the path less travelled by. 'Élan' is a wonderful teaser for the full-length album, giving out a little taste, but revealing very little of the actual Journey of Grandeur to come…”

‘Élan’ tracklisting:

CD:
    1. Élan (album version)
    2. Élan (radio edit)
    3. Élan (alternate version)
    4. Sagan (non-album bonus track)

che bello :love:

5. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

8 Dicembre 2014

molto bene, peccato manchino ancora due mesi abbondanti :D .. pero' son molto curioso di sentire floor all'opera con loro!

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Dicembre 2014

Gran cover, vabbè che i loro atwork sono sempre stati fantastici (non ho ricordi di copertine brutte, forse Dark Passion Play) ma questo mi garba parecchio, e mi ricorda Wishmaster (disco che, come tutti quelli dell'era Tarja, fatico a digerire ed a ascoltare).

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

8 Dicembre 2014

Curioso per il disco in arrivo, chissà che tireranno fuori stavolta

Mi ricorda il mio rapporto coi Nightwish un pò di tempo fa, quando conoscevo solo i due con Annette e Once. Faticavo a digerire la voce lirica di Tarja, infatti preferivo gli ultimi due. Poi ho ascoltato Oceanborn e... :love:

8. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

8 Dicembre 2014

mik sei pazzo :D :D .. l'era tarja e' a dir poco magica in toto, sia benedetta quella donna! apprezzo molto anche il seguito con anette ma con tarja i pezzi hanno un'atmosfera e incredibile, soprattutto ed ovviamente su ocean, angel, e wishmaster, ma anche once lo amo :D

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Dicembre 2014

Eh ragazzi, mi dispiace ma da quando mi è presa la passione per i Nightwish (circa un anno fa, prima conoscevo solo le hit dell'era Tarja e non piacevano) la penso cosi.
    Purtroppo non mi va giu il suo timbro, ed è limitato a questa cosa visto che i pezzi dei primi dischi cantati da Floor nel live a Wacken mi fanno impazzire.
    Ed è proprio grazie a quel live (e grazie a Floor) che mi sono innamorato della band, che prima non seguivo proprio per la presenza di Tarja.
    Intendiamoci: riconosco il suo valore (l'atmosfera dei primi dischi e relativi liriche resta ineguagliata), ma anche nelle collaborazioni non mi è mai piaciuta.
    Anette l'ho sempre apprezzata, visto che DDP lo conosco da più anni, sarà odiata da molti ma la difendo spesso per quelle cose buone che ha lasciato al gruppo.
    E il live a Wacken mi ha fatto innamorare pure della Jansen, già sentita con gli After e mi ha fatto totalmente perdere la testa.
    Se prima pensavo che la regina della musica metal e affine fosse Sharon den Adel, adesso la prima posizione è combattuta con Floor..
    Vedete come basta poco per far cambiare idea ad una persona, magari la cambierò come MF anche su Tarja, chissaà.. (ma Ever Dream cantata dalla Jansen è orgasmo puro).

10. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

8 Dicembre 2014

Figata! Il titolo in francese m'incuriosisce assai :sisi:

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

8 Dicembre 2014

Chissà quando la licenzieranno. Ma soprattutto dopo chi prenderanno?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Dicembre 2014

la jansen devo ancora riuscire a collocarla per quanto riguarda le mie preferenze. La adoro con gli Ayreon, ma negli after forever non mi ha mai convinto, e difatto non impazzisco per la sudetta band. Per quanto riguarda il live at wacken (ero presente), trovo che alcune canzoni addirittura le migliori... esempio romanticide pezzo che con tarja non ho mai digerito ma con lei mi piace molto. La sua timbrica ha stravolto il pezzo per il meglio. I pezzi più pop alla storytime e amaranth però con anette avevano tutto un altro sapore. Per quanto riguarda i pezzi più datati alla she is my sin mi ha convinto... ma tarja trovo che fosse inarrivabile . Sono molto curioso di sentirla su del materiale inedito

13. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

9 Dicembre 2014

ever dream versione f.jansen e' molto bella, lei ha un'estensione notevole, ma mi sebra piu' fredda paradossalmente :D , l'interpretazione e l'emozione che provo quando la sento con tarja e' ineguagliabile, forse vuoi che floor le esegue ma non essendo pezzi ''suoi'' come per tarja un pochino le ''sente'' meno, ma trovo abbia cmq fatto un gran lavoro sin'ora!

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Dicembre 2014

basta con sto whitman holopainen!
    elan-eva come primo singolo per entrambe..

in ogni caso il mio giudizio rimane lo stesso (per puro caso oggi ho riguardato un po di quell'ultimo loro video al wacken): la jansen nei pezzi di tarja riesce a farli molto bene nonostante noi che siamo cresciuti con tarja non possiamo non associarli alla sua voce, che è molto diversa.. quantomeno la jansen parlando indoeuropeo centra le pronunce giuste, e in ogni caso le canzoni le rende bene, ma inferiori alla turunen. Le canzoni scritte da Holopainen per anette invece le fa quasi tutte male, per me, non è proprio nè il suo mondo nè le sue canzoni, ho sentito delle storytime ecc ecc tremende se pensiamo a come sono rese su disco dalla olzen o come diavolo scrive il suo cognome. Per questo sostengo da sempre che è necessario un disco di inediti scritto da holopainen e da chi lo aiuta appositamente per la voce della jansen la quale non conosco perchè non ascolto i suoi altri gruppi presenti o passati.. è quel che gli è mancato in questi anni, assolutamente

A Mordred87 piace questo elemento.
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Dicembre 2014

ma mi pare anche ovvio che una "mezzo-soprano" qual'è la Jansen non si trovi a suo agio nei pezzi di una voce da approccio prettamente "pop rock" come quella di Anette, così come mi parrebbe ovvio che il "mastermind" sopra in questione debba scrivere completamente INEDITO (nel momento in cui scrivo lo starà gia facendo..ahahah, spero..) un'intero album appositamente adatto per la nostra "indoeuropea"...ahahah

Condividi questa Pagina