1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nightwish

Discussion in 'Power Metal' started by Deleted member 1570, Jul 16, 2004.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Aug 18, 2014

Hietala :facepalm:

poi non capisco come si possa vedere come un bene il fatto che lui componga canzoni per i Nightwish, quando queste sono una più insulsa dell' altra

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 18, 2014

:shock::facepalm: cosa mi hai fatto ricordare:(la delusione più cocente della mia vita di concerti) ero tra le prime file per rivalutare i Nightwish con Annette:lookaround: e fu un disastro totale:facepalm:
    concerto pessimo, Annette impalpabile e inutile (la voce non si sentiva in alcuni passaggi da quanto non sapeva cantare) e tutto il resto del gruppo risentiva della situazione che sicuramente si palpava a vista:facepalm:

questa versione è orripilante ma non fu la canzone peggiore:lol:

tra l'altro, il concerto fu ripreso per far uscire un dvd, ma visto il risultato disastroso non fu mai pubblicato :( e questo la dice lunga sulla bravura di Annette nel contesto Nightwish:lookaround:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 18, 2014

non si può discutere Hietala, potrà piacere o meno ma è un musicista e un cantante validissimo:sisi: ripeto, ascoltate i Tarot e le varie collaborazioni con i Delain:sisi: poi, che abbia una voce particolare e che nei Nightwish non c'entri molto, è un altro discorso:sisi:
    è entrato nei Nightwish per fare da seconda voce in supporto a Tarja e credo che tornerà a farlo con Floor:sisi:
    il discorso Annette è diverso, perché si sono accorti troppo tardi di aver preso una completamente sbagliata e a quel punto hanno dato più spazio a Hietala per coprire le lacune di Annette, almeno lui è uno che dal vivo rende al massimo e non se ne va a metà concerto perché Annette ha fatto questo :facepalm: e poi c'è chi si chiede er che se ne sia andata:lookaround:

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Aug 18, 2014

Hietala si discute eccome invece...per esempio, a me fa cagare a spruzzo anche nei Tarot, e trovo che col suo ingresso i Nightwish non abbiano guadagnato un fico secco, anzi, sono diventati più simili ai gruppi con la coppia di cantanti in stile "la bella e (è il caso di dirlo :hihi:) la bestia" che tanto vanno di moda

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 18, 2014

sul discorso che siano peggiorati, sono d'accordo con te:sisi: i primi album sono capolavori inarrivabili e Hietala non c'era:sadic:
    sono stato uno dei primi a dire che Hietala ha peggiorato i Nightwish, su questo topic a tempo debito lo scrissi:sisi:, poi se i Tarot non ti piacciono sono cavoli tuoi:grin: a me piacciono con Hietala alla voce :sisi:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 18, 2014

ci mancherebbe solo che non si possa discutere su hietala come cantante :hihi::hihi:

è la prima volta che vedo questo video comunque, appena finito di vederlo tutto.. gran concerto :sisi:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 18, 2014

e ora giusto per andare un po' indietro e non sentire hietala che già in quel tour di century child dal vivo non era proprio il mio ideale di cantante mi guardo questo :sisi: http://www.youtube.com/watch?v=qT-yppuGiSM

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Aug 18, 2014

Spacca Hietala! Su Scaretale per dirne una offre un'ottima interpretazione.

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 18, 2014

Mah, nel video di Bye Bye Beautiful che avete postato Anette non canta cosi male, dai (prevenuti ;)). Ho sentito esibizioni sue peggiori..invece Hietala si, inascoltabile a colpi!

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Aug 18, 2014

si ok cmq quello che avete postato del live at wacken del 2008 è forse la peggior prestazione che abbia sentito di marco e anette... ci credo che non è stato pubblicato come dvd:sisi: alla fine però sentitevi le prestazioni del tour del 2012 di imaginaerum. Direi che sono stati molto bravi entrambi. Io ero presente a milano nel 2012, e sia anette che marco sono stati perfetti.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 18, 2014

no ma infatti io volevo solo focalizzarmi sulla voce di hietala, avrei postato anche una canzone da solo o con tarja, era per dar più forza al mio giudizio sulla mia voce :D :D :D

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 19, 2014

Mordred caro:patpat: per forza, "imaginaerum" è stato creato a posta sulla voce di Annette, è un opera più pop che metal :happy: e di conseguenza anche il tour andò meglio, bastava togliere le canzoni più difficile dell'era Tarja e suonare quelle nuove:sisi:
    la riprova è che Floor sulle canzoni di "imaginaerum" non è impeccabile ed è perfetta sulle canzoni dell'era Tarja:patpat:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Aug 19, 2014

appunto anche una cantante stimata da tutti come floor non è impeccabile sui pezzi dell'era anette, cosi come anette aveva difficoltà nei pezzi dell'era tarja... non è che è scarsa anette ma semplicemente aveva bisogno di cantare pezzi più congeniali per la sua voce e che meglio valorizzassero la sua timbrica vocale. Quando questo è successo anche i live sono andati alla grande.

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2014

Hietala o no Hietala...

Rivoglio i Nw più POWER!!!!!!! (..ma sopratt. i "SOLOS" di Emmpu!)

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Aug 19, 2014

Concordo. Anche perchè all'inizio della loro carriera li trovavo veramente unici. Non mi ricordo i commenti di Tuomas dell'epoca per cui non saprei dire per quale motivo si sia arrivati alla scelta di Hietala. Tra l'altro, secondo il mio modesto parere, i golden ages della bella e la bestia, nel 2002, erano già finiti da mò e ormai si viveva solo di moda (e quando c'è ala moda c'è anche il parco buoi di bassa lega). Sempre sulla corda il ragazzo finlandese eh.

Share This Page