1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    rido lol
     
  2. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    23 Ottobre 2005

    Ma allora divorzieranno anche?
     
  3. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2005

    Ora glielo chiedo,ma non credo.Lui è troppo brutto.
     
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Ottobre 2005

    Sostituire Tarja, a livello vocale, sarà semplicissimo invece. Basterà trovare un'altro soprano disposto a cantare in un gruppo metal. Purtroppo la tecnica di lirico tende a far assomigliare le voci, sopratutto quando si va così in alto come i soprani. Certo le sfumature e le differenze tra i vari soprani ci sono, ma per noi che siamo abituati ad ascoltare metal e non le opere liriche, queste differenze e sfumature diventano molto meno leggibili. Quindi basterà prendere una brava e sono a posto.

    A livello di impatto visivo... beh a me Tarja non è mai apparsa particolarmente bella ma capisco che per qualcuno questo possa essere un brutto colpo :lol:

    Per quanto riguarda la carriera solistica di Tarja adesso arriva il "bello". Io
    direi che le si prospettano 3 possibilità:
    1) rimane in ambito gothic/rock/metal e riesce a mettere su un progetto con musicisti validi. Non avrà problemi di sorta.
    2) rimane in ambito gothic/rock/metal non riesce a mettere su un progetto di successo e farà come Kiske: ospitate ospitate e ospitate! :lollone:
    3) si lancia anima e corpo nell'opera lirica. E qui sarà durissima. Perchè bisogna vedere a che punto sono i suoi studi, se è diplomata o meno. E nel caso sia diplomata deve dimostrate tutto e riuscire ad infilarsi nel giro che conta. Il problema di infilarsi nel giro giusto dipende un po' dalle conoscenze (basta anche un maestro che ti prende in simpatia) e un po' anche dal proprio curriculum: "cancellare" un passato Metal è un po' difficile... (tra l'altro: quanti anni ha Tarja??).
     
  5. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    23 Ottobre 2005

    lord, per piacere, fai richiesta scritta ad enkidu, kele o chi per loro per avere un'esclusiva "licenza per firma lunga"... rivogliamo le tue vecchie mega firme :P :D
    :D

    per quanto riguarda i nait, me lo aspettavo, dopo il botto di successo dell'ultimo cd...
     
  6. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    ok ho letto tutta la lettera. il freddo della finlandia ghiaccia qualche cervello a quanto pare. povera tarja, come si è ridotta -.-
    ha fatto bene tuomas e bon, son curioso di vedere come evolverà il gruppo.

    w gli stratovarius :hihi:
     
  7. GHOST_IN_THE_FOG

    GHOST_IN_THE_FOG
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Ottobre 2005

    Un po mi dispiace...xo magari una nuova cantante(magari piu motivata e un po piu appassionata di metal) potrà fare bene ai nightwish e riportarli ai fasti di oceanborn e wishmaster...
     
  8. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Ottobre 2005

    Si. Lui suonava il triangolo in una cover band dei motorhead, ma voleva troppi soldi e se ne è andato.

    Discorso Nightwish...secondo me senza Tarja non hanno più motivo di esistere, certo possono rimpiazzarla, ma si sa come vanno queste cose...è un vero peccato cmq.
    A questo punto vorrei leggere la versione di tarja di tutta sta faccenda...
     
  9. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    che dire..... un fulmine a ciel sereno, anche se qualche avvisaglia c'era.... forse l'avevo anche scritto sul post del WOA che Tuomas sembrava un tantino arrabbiato e stufo e per compensare si attaccava alla bottiglia

    allora se ho capito bene i boys vogliono che Tarja lasci la band xchè non fa vita di gruppo, mira al guadagno, non si interessa più alla musica con il cuore ma è "greeedy", si crede tanto, non ha mantenuto la promessa di dare la priorità al tour del 2004-2005, non rispetta i fans, si sente insostituibile.... e tutto questo è in parte colpa del marito, tale Marcelo, che l'ha fatta diventare così

    certo che questa frase mi lascia un pò perplessa:

    We wish that from now on you will listen to your heart instead of Marcelo. Cultural differences combined with greed, opportunism and love is a dangerous combination. Do not wither yourself.

    possibile che sia arrivata a questo punto x amore di una persona? :roll:

    altra cosa che mi lascia perplessa, ma riferendomi all'altra parte in questione, è il fatto che la lettera è firmata da Tuomas e lui alterna "us" al "me"..... insomma da tutta la storia mi pare che Tuomas ne esca leader indiscusso

    Lord_of_the_Thunder elencava le alternative di Tarja a livello musicale..... ma se invece lasciasse perdere tutto e si ritirasse a vita privata?
     
  10. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Ottobre 2005

    non mi interessano le ragioni...non mi interessa nulla...da oggi per me i nightwish sono morti...
     
  11. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    lo erano pure gli stratovarius......................................
     
  12. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    ho appena visto il tg, marcelo, che oltre a marito é anche il manager, ha rilasciato una dichiarazione telefonica (i due da anni vivono in argentina, terra natale di lui) dicendo che tarja é davvero shoccata del modo in cui la cosa é stata fatta, ovvero pubblicamente, e che non risponde a niente per non mettersi sullo stesso piano di tuomas anche se avrebbe la sua versione dei fatti. comunque tarja solista non fará metal, e di sicuro i nightwish cercano UNA CANTANTE (nel servizio hanno anche intervistato tuomas).
    beh, anche perché con hietala sarebbero stati costretti a cambiare genere, visto il suo stile (é il cantante dei tarot)
     
  13. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2005

    Caspita da voi ste notizie le danno al tg!
     
  14. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    si infatti, che figata :D
     
  15. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    perché in italia no? anche se celentano cagava fuori dal water non lo dicevano al tg!
    qua i nightwish sono una band nazionale, e i finlandesi sono fieri di loro!
    tuomas ha sbagliato il mezzo ma ha davvero ragione, e poi dal momento che scrivi testi e componi le musiche sei tu la band, gli altri possono essere tranquillamente free-lance che nessuno se li caga, ma il cantante é identificativo della band, guardate i maiden, é piú carismatico harris o dickinson? ma chi sono i maiden?
     

Condividi questa Pagina