1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    23 Ottobre 2005

    hahaha :) a me si stringe il cuore a leggere certe cose, e contemporaneamente "sghignazzo"..ho visto una delle band che piu' di tutte hanno segnato il mio percorso musicale trasformarsi e sprofondare sempre di piu' nell'abisso del "biz" perdendo spontaneita' e profondita', fino a giungere a quel disco vuoto e banale che e' Century's Child e a quella schifezza terribile che e' stata Once. Ormai SONO una business band, e per quanto sono d'accordo con il tastierista a cacciare via Tarja per i suoi comportamenti (SE e' cosi', naturalmente) rimane sempre il "fatto assodato" che i NightWish senza Tarja Turunen perdono un'alchimia molto particolare che li aveva fatti diventare la grande e importante band che sono diventati oggi. Sinceramente a me non rappresentano piu' nulla. Amavo, e Amo i "vecchi" NightWish per i dischi che hanno fatto mettendoci dentro quel "quinto elemento" che ora non c'e' piu', e non sara' sicuramente l'uscita di Tarja a risolvere il problema di "buisness-turning" che i NightWish stanno attraversando. Abbadon, non credo che loro siano musicisti mediocri, anzi, probabilmente la qualita' tecnica e compositiva rimarra' (visto che a quanto pare la cantante non ha mai contribuito alla composizione dei brani) ma sicuramente perderanno un elemento "esecutivo" e anche "commerciale" importante..personalmente non mi interessa piu' niente..non e' la band che ho amato io..sono totalmente cambiati quindi quello che fanno non mi "tocca" piu'...e quest'ultima vicenda mi ha semplicemente mostrato con ancora maggior chiarezza quanto i soldi abbiano divorato una delle band piu' particolari e emotivamente "tridimensionali" del mondo....Addio NightWish..
     
  2. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Ottobre 2005

    per Tuomas i Nightwish sono un progetto di lungo periodo e Tarja ad ogni disco minacciava di andarsene. Adesso cercheranno una nuova singer
     
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Ottobre 2005

    premetto che a me dei nightwish non è che importi moltissimo,però ho letto anche io la news in home e devo dire che son totalmente d'accordo con lord,soprattutto sul discorso soldi che trovo veramente stupido ormai.
     
  4. Kjir

    Kjir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    Ritengo che questa sia una scelta molto, molto coraggiosa da parte della band. Loro sanno tanto quanto sappiamo noi che Tarja ha avuto un ruolo fondamentale nel successo della band, ma giustamente certi comportamenti non possono essere tollerati. Tuomas dimostra (o almeno dice) di credere fermamente nei Nightwish, quindi fa benissimo a voler continuare sulla strada che ritiene sia più giusta, anche se questo comporta il mettere in gioco tutto quanto.
    Che dire... vedremo?

    Ad ogni modo i Nightwish mi avevano annoiato già dalla seconda canzone, personalmente non perdo nulla ;)
     
  5. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    23 Ottobre 2005

    Ecco la traduzioine della lettera:

    "Cara Tarja

    E' ora di scegliere se la storia dei Nightwish finirà qui, o se continuerà per un periodo indeterminato. Abbiamo lavorato a questa creazione per 9 anni, e non siamo ancora pronti per lasciare perdere. I Nightwish sono no stile di vita, qualcosa per cui vivere, e siamo certi che non possiamo lasciare perdere.

    Certo è anche il fatto che non possiamo andare più d'accordo con te e Marcelo. Nell'ultimo anno è successo qualcosa di molto triste, e ho passato giorno e notte tutti i giorni a pensarci. Il tuo comportamento ed il tuo atteggiamento non vanno più d'accordo con i Nightwish. Queste sono caratteristiche che non avrei mai previsto qualche anno fa.

    Persone che non si parlano per un anno non appartengono alla stessa band.

    Siamo coinvolti in una industria dove il lato degli affari è una pena necessaria, e qualcosa su cui stare attenti per tutto il tempo. Ma abbiamo sempre fatto musica dal cuore, per l'amicizia e per la stessa musica. La soddisfazione mentale dovrebbe essere più importante dei soldi! I Nightwish sono una band, una emozione.

    Per te, purtroppo, gli affari, i soldi, e tutto ciò che non ha a che fare con le emozioni è diventato molto più importante. Credi di aver sacrificato te stessa e la tua carriera musiale per i Nightwish, invece di pensare ciò che ti è stato dato. Questo atteggiamento mi è stato mostrato chiaramente da due cose che mi hai detto su un aereo a Toronto: ‘Non ho più bisogno dei Nightwish’ e ‘Ricorda, Tuomas, che posso lasciare questa band in qualsiasi momento, dandoti solo un giorno di preavviso’. Semplicemente non posso più scrivere canzoni per una persona così.

    Hai detto te stessa che sei una semplice ospite (‘guest musician’) nei Nightwish. Ora la visita è finita e continueremo con una nuova cantante. Siamo sicuri che sarà un sollievo sia per te che per noi”.


    Tuomas, Emppu, Jukka, Marco
     
  6. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    Mi dispiace molto,amo i Nightwish sia dei primi dischi sia di quelli nuovi,ma se le cose stanno come dice Tuomas,bhè,credo sia meglio cosi'.
     
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    chiedo scusa x avere aperto un topic sulla notizia

    la fine dei nightwish senza tarja sará quella dei maiden senza dickinson?
     
  8. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Ottobre 2005

    Mi dispiace veramente un sacco...:-( sono qui che ascolto Dark Chest Of Wonders :cry: ...
    Però se veramente si comportava così allora hanno fatto bene..
     
  9. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    beh alla fine come sempre capita non sapremo mai come sono andate le cose. Dopo aver riletto la lettera stavo pensando a quello che ha detto Lord: se Tarja ha fatto si la fortuna dei NW è altrettanto vero che anche lei è venuta alla ribalta grazie alle canzoni di Tuomas e al supporto dei metal fan, altrimenti magari la sua carriera non avrebbe mai decollato.
    Alla fine è impossibile e inutile capire chi ha la "vera ragione" sta di fatto che si aprirà un nuovo corso per la band a meno di calmorosi dietro-front!
     
  10. NordicHeart

    NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    Se le cose sono davvero andate così,ho il massimo del rispetto per la scelta di Tuomas.In ogni caso sarà difficile (ma non impossibile,vedi gli Angra che hanno sostiutito Matos con un bravissimo Falaschi)cercare una degna sostituta.
     
  11. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    23 Ottobre 2005

    In rete si parla anche di un singer uomo, chissà

    P.S. tanto tra qualche hanno faranno la classica reunion :D
     
  12. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    Proprio di questi giorni ho imparato a non giudicare dai comunicati di una parte soltanto di chi sia la colpa in controversie simili (anche se, a sentire le argomentazioni, sembra che ci sia poco da controbattere per Tarja). Parliamo dunque del gruppo: secondo me o fanno una mossa in stile Vision Divine (prendono una cantante dalle caratteristiche diverse e danno una svolta al loro sound cercando di fare meglio di prima) oppure son destinati a soccombere. Nessuno infatti potrebbe prendere il posto della Turunen senza rimetterci a livello carismatico e di apparenza sul palco. Non dimentichiamo poi che, oltre che brava, la nuova deve essere pure gnocca, perchè il successo del marchio Nightwish è dipeso finora anche da questo fattore, e non poco.

    Boh. In ogni caso a mio parere Tarja è condannata a scomparire dalle scene dopo un paio di album solisti (a meno che non si inventi compositrice da un giorno all'altro e che non sia bravissima in questo), mentre i Nightwish vedranno inevitabilmente ridimensionato il loro volume di vendite e, a meno di rinascite clamorose e, a mio parere, improbabili, i World tour sold out se li scorderanno ben presto.
     
  13. Jens Johansson

    Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    :evil: è inutile che il signorino si fa tanto il musicista che non suona per soldi quando è chiaro che ogni sua mossa negli ultimi anni se non da prima è stata fatta per soldi a partire dalla voce lirica nel power + semplice che punta a rubar soldi a tutti e tutte di qualsiasi credo (musicale) di qualsiasi età

    quello che mi diverte è che ora i Nightwish ammenochè non trovino qualcuno all'altezza rimarranno il solito gruppo senza personalità, con una tecnica che lascia a desiderare,il cui mastermind crede di essere chissà chi senza studi e competenze (dove si è mai visto un tastierista che lascia le tastiere per lanciarsi in una scapellata furiosa come se stesse lui a vedere un concerto:roll: ),tutte cose che fino ad ora erano state ignorate a forza da molti proprio perchè ammaliati dalla voce della Turunen...invece Tarja sfonderà dopo il successo che ha ottenuto in questi anni...ormai era chiaro I NIGHTWISH ERANO TARJA E NON TUOMAS........Nella lettera io avviso un'invidia per Tarja ed il marito addolcita con qualche complimento e con dei buoni auguri per il futuro..........banalissimo , tutto il successo che hanno avuto in quest'anno i nightwish si prosciugherà presto......potrei giurarci:hihi:
     
  14. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    23 Ottobre 2005

    ma anche il marito ha lasciato la band?
     
  15. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2005

    No il marito è rimasto.Da oggi canterà lui
     

Condividi questa Pagina