1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2005

Bhè, se è vero che lei si comportava in questo modo hanno fatto bene a mandarla via... i fans e la passione vengono per primi, in un gruppo serio. Quando le saranno passate le manie da rockstar tornerà...

2. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2005

All'inizio pensavo ad una bufala,non me lo sarei mai aspettato!

Tuomas ci fa giù davvero pesante,evidentemente la situazione stava davvero degenerando.Se le cose che ha scritto sono vere apprezzo la scelta difficile che ha fatto!

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

23 Ottobre 2005

se è vero che tarja si comportava cosi allora appoggio Tuomas...

certo però nn me l'aspettavo propio...

ora voglio propio vedere chi sarà il/la sostituto/a...

4. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2005

....e ovviamente il dvd del tour once andrà a quel paese.... :x

5. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2005

Non credo

6. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2005

Se si mettono a litigare pure legalmente purtroppo che sarà così...

7. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2005

mo vediamo se senza la loro pupilla sprofonderanno nella mediocrità, come ho sempre pensato.

p.s : han cmq fatto bene a cacciarla

8. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2005

Bhe lei è più che altro un'icona, ma non penso che questo centri con la loro qualità musicale. Certo ricominciare con un cambio di lineup del frotman (frotwoman in questo caso) non è semplice per nessuno.
    Di cantanti liriche altrettanto brave ce ne saranno in giro certo bisogna vedere quali vorranno cantare metal

Ultima modifica: 23 Ottobre 2005
  9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Ottobre 2005

La lettera in Home non l'ho letta, troppo lunga. La notizia in sè non mi stupisce per niente: già prima di Century Child si diceva che Tarja avrebbe lasciato la band. E' durata pure troppo nel gruppo... Speriamo solo che adesso il bassista non diventi la prima voce ^^ (:rotfl: ).

La questione ridicola di dire "lei suona per soldi" se la potevano risparmiare: le trecento versioni di Once e i vari miniCd e raccolte le hanno fatte tutti insieme e se non l'hanno fatte per soldi mi chiedo allora quale sia stato il motivo. Ma sopratutto: cosa c'è di male a farlo per soldi?? E' la loro passione ma è anche il loro lavoro suonare e fare dischi. Vivono con la musica, è ovvio che lo facciano tutti ANCHE PER SOLDI. Non vedo proprio perchè debba ancora essere tabù questa cosa...

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Ottobre 2005

dimenticavo: non so a quanto ammonti il conto in banca di Tarja attualmente, vi posso solo dire che se avesse intrapreso fin da subito una carriera "classica", anche solo come comparsa, nel giro di 10 anni sarebbe potuta diventare miliardaria in lire ovviamente (anche se bisogna vedere quanto lei sia effettivamente brava e tecnicamente dotata - io da profano del canto lirico non posso dire alcunchè). Adesso bisogna solo vedere se con i Nightwish ha rinunciato a qualche soldo o se ha guadagnato qualche soldo.

In ogni caso: buon per lei. Le faccio i miei migliori auguri :)

PS: già con Century Child a livello di songwriting hanno dato segni di cedimento. Once va meglio ma non l'ho mai trovato un capolavoro, a dispetto del successo ottenuto. Ora spero che si diano una svegliata...

11. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2005

In effetti non dovrebbe esserlo (o almeno per me non lo è) ma magari le sue scelte erano in netto contrasto con quelle "artistiche" proposte dalla band (o dal tastierista che dir si voglia); mia ipotesi

12. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2005

Si ma un conto è lavorare (suonare) ANCHE x i soldi (giustissimo... nessuno fa niente per niente), un'altro è il discorso che PARE abbia fatto riguardo a sbattersene dei fans, lavorare SOLO per i soldi ecc... diventa proprio un'altra cosa non credi? :)
    Fosse con me una così in gruppo durerebbe una settimana, altro ceh storie... ok i soldi, ok che ormai sono un gruppo piuttosto importante ma ciò non toglie il rispetto ceh si deve avere prima di tutto verso i fans (ceh dopo tutto sono il tuo primo "sponsor") e anche verso gli altri.
    Poi è ovvio che tutti ci hanno guadagnato li dentro, con tutto il successo che hanno avuto sopratutto l'anno scorso!

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Ottobre 2005

Ripeto con altre parole: Tarja ha sempre avuto velleità solistiche e classiche (altrimenti non avrebbe studiato canto lirico ^^). E già Century Child non doveva uscire con lei alla voce. Se è rimasta e se i Nightwish hanno ottenuto il successo che hanno ora è anche merito suo. Ergo il caro Tuomas dovrebbe dire solo una cosa: "GRAZIE a Tarja per questi nove anni ricchi di soddisfazioni. Purtroppo le cose ultimamente non andavano bene dal punto di vista professionale, e quindi abbiamo preferito interrompere la nostra collaborazione. A lei i nostri migliori auguri".

Ecco, bastavano 4 righe per spiegare una situazione in modo elegante, senza polemiche e senza accuse ridicole e puerili.

14. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2005

beh si effettivamente hai ragione anche se bisognerebbe sapere esattamente come sono andati i fatti: se una persona si dimostra arrogante e prepotente può essere trattata come tale al di là dei suoi meriti passati.

15. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2005

Se è veramente così com'è scritto nella lettera(e io mi fido e so che è così), sono totalmente d'accordo com Tuomas, anche se la notizia è tristissima :cry:

Speriamo che continuino, spero solo questo:cry: :cry:

Condividi questa Pagina