1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

15 Novembre 2007

Che Smyth e Calvert abbiano fatto grandi cose è più che evidente. Ma vogliamo dare a Broderick il beneficio del dubbio? Non ha inciso né scritto ancora una nota con i Nevermore!!

Comunque anch'io sono per la doppia ascia solista, non solo dal vivo e non solo nei Nevermore.

Un po' di fantametal? Ve lo immaginate uno Skolnick o un LaRoque a fianco di Loomis?

Comunque per me alla fine rimane Broderick!

2. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Novembre 2007

Qua vado un pò controcorrente. Ovvero: tralasciano il Warrel formato DeLuuxe ( tour di Dead Heart), io ricordo un 'esibizione a Milano in occasione del EoR Tour. Dane nell'occasione stava male ( mal di gola, se ben ricordo). Ma tirò fuori una prova secondo me sublime. Mettendo ancora più se stesso nelle canzoni, quasi che il mal di gola che gli impediva di cantare al meglio gli desse una carica rabbiosa in più.

Sono stato meno convinto dal Dane di TGE. Sicuramente una cifra migliorato dopo le esibizioni rovinate dall'essersi fatto una birra di troppo. Ma non ancora il Warrel di Dead Heart.

In ultimo: Darkest, non quoto il tuo post su Politics of Ecstasy, ma è una delle recensioni migliori che abbia letto. Da paura!

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Novembre 2007

Verissimo, solo che, se il buongiorno si vede dal mattino, dopo aver valutato quanto fatto da Broderick nei Jag Panzer sinceramente parto un pochino prevenuto per una sua possibile avventura con i Nevermore -anche se sono ovviamente speranzoso di essere smentito... ;)

Quoto alla grande, ciu solo ghitars are bedder den uan! :)

Ecco, a fare fantametal vengono fuori di quelle formazioni pazzesche, tipo il duo Loomis-Skolnick, con il classico e straripante gusto melodico proprio dei due associato al loro rifferama roccioso, toglie letteralmente il fiato... :shock:

Eh, putruppo mi sa proprio di sì... :P

4. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Novembre 2007

Ecco, guardate in mano a che gente è il forum:D
    Dai fabiè, qui ha ragione Vittorio, Broderick non ha ancora scritto mezza nota x i nevermore, come fai a dire che non ti convince come songwriting? E'chiaro che se prendi come paragone gli Jag Panzer è finita, lì il povero chris è ultra sprecato, vuoi mettere la libertà di soluzioni che avrebbe con Dane e compagni?
    Lo stesso Tikm Calvert da te tanto amato non ha mica mai composto nulla, per cui daje tempo a Chris;)

Ho visto i Nevermore dal vivo diverse volte, sia con Smyth, sia con Broderick che con il solo Loomis, meglio la formazione a 5 anche secondo me, ma se il quinto restasse big chris io sarei felicissimo:)

Ahahaha:D
    Ce lo vedo troppo Pino (che cmq è un ottimo chitarrista).."A me me piac o blues e tutt' i giorni aggia cantà:D

@Blacktide: ma dici l'esibizione di Milano 2003? in quell'occasione Dane fu inascoltabile dai, e poi mal di gola o no era sbronzo marcio, lo beccai alla fine del concerto e non si regolava proprio. Infinitamente meglio al tour di TGE due anni dopo, sotto tutti i punti di vista

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Novembre 2007

Troppa grazia, davvero. :)

Oddio, sapevo che saresti arrivando repentinamente ed agguerrito, ma non avrei mai immaginato una staffilata comica del genere, giuro che mi sto ancora scompisciando dalle risate! :D

Beh, che devo dirti, penso sia normale fare un paragone con ciò che si ha a disposizione, mica si può inventare, no? :)
    Un esempio a te caro: credo che quando avrai saputo del sostituto di Mendez nel ruolo di batterista degli Opeth un po' avrai storto il naso o sarai comunque partito prevenuto e non solo per il fatto che il suo tocco era un tratto distintivo della band ma probabilmente anche perchè il nuovo batterista non ti sarà sembrato all'altezza del precedente o comunque dotato lo stesso gusto compositivo... Ecco, la mia è una reazione analoga: non mi sono professato contrario a priori, ci mancherebbe, non è nel mio modo di fare, è che non posso dirmi poi così convinto sulla carta, sempre e comunque restando in attesa di quanto mi dirà il disco una volta inserito nel lettore. :)
    Quanto al discorso Calvert: sicuro che non abbia composto niente con i Nevermore? Sarà che questa vecchia testaccia ormai da i numeri ma se non ricordo male buona parte del materiale acustico proveniente da DNB dovrebbe essere farina del suo sacco... :roll:

Ussignur... :rotfl:

6. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Novembre 2007

Te vedrai se non ci cacciano prima o poi, solo che invece della scritta "bannato" creano apposta l'iconcina della pedata nel sedere:D

Guarda, non ho avuto quel tipo di reazione; sono rimasto male per l'abbandono di Lopez, ma non ho giudicato Axe per quello che aveva fatto nei Bloodbath, nei Witchery ecc...ho aspettato di vederlo live due volte con gli Opeth ed ho espresso una PREFERENZA per Lopez, ma non ho mai detto che Axe non mi convince come stile, anche perchè, per tornare al parallelismo, anche lui non ha ancora avuto modo di suonare le SUE cose con gli Opeth...ho sempre detto che è un batterista DIVERSO da Lopez, non migliore o peggiore, ed è pieno il topic di Akerfeldt e Co di miei interventi a proprosito;)
    Anzi, parlando in generale, le mie aspettative verso i nuovi lavori di qualsiasi band sono sempre del tipo "Chissà che faranno adesso, speriamo facciano cose nuove e che mi sorprendano", mentre noto che tantissima gente ha speranze volte al passato, "speriamo che il disco nuovo sia come il disco x ecc" e questo secondo me è sbagliatissimo, perchè non si considera uno dei fattori fondamentali in qualsiasi disciplina artistica (o pseudo tale): l'evoluzione (ah sia chiaro, non mi riferisco a te, è un discorso generale;) ). Per cui torno a ribadire che uno come Broderick potrebbe fare bene nei e AI Nevermore:)

Moderatamente, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Sul booklet di DNB (autografato da tutti tra l'altro:D ) sono segnalate le divisioni dei soli, quindi credo che Calvert abbia composto quelli suonati da lui e nient'altro...Ad esempio il solo acustico di Decontruction è di Loomis...però ribadisco, potrei sbagliare...

Vado va..."sai che so niiiir... e nun te pòzzo lassà":D

7. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

15 Novembre 2007

mah... a me la figura del turnista non è che mi piaccia molto.... è come ammettere che al gruppo manca qualcosa. Per cui tanto vale fare entrare nella band un altro chitarrista che diventi membro a tutti gli effetti.... Diciamo la verità: se X fà un assolo di chitarra o un riffettone in un concerto per gli ascoltatori c'è una differenza enorme di coinvolgimento se è parte del gruppo o un mercenario turnista.....

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Novembre 2007

Eh VITTORIO, la vera Senority qui l'hanno Darkest e Blacktide in materia nevermoreana; io li ho conosciuti nei giorni in cui uscì il loro ultimo, tempo fa, quando iniziavo ad addentrarmi fra le fronde più gravi e scure della selva del metal. Letteralmente.
    Il buon Darkest a mezzo di corposi discorsi notturni certo guidò la mia mano già spinta da curiosità forte sebbene sia sui dark tranquillity che incomba maggiormente la sua impronta d'influenza!

9. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Novembre 2007

Ok, come non detto, pensavo che il tuo amore viscerale per gli Opeth ti avesse portato a quel tipo di reazione ed invece a quanto pare mi sbagliavo -oh, ma possibile, che sei, inattaccabile?!? :shock: :D

Beh, sai bene che dicendo ciò con me sfondi una porta aperta: penso di aver appestato anche troppi topic ripetendo quanto per me l'evoluzione e l'innovazione dello stile di un gruppo sia necessaria da disco a disco. E' che, anche se potrebbe sembrare un controsenso, dai Nevermore vorrei una sorta di ritorno alle sonorità che hanno caratterizzato quei due capolavori che portano il nome di TPOE e di DNB, sempre senza dimenticare la cruciale importanza dello svecchiare e dell'aggiornare, in qualsiasi modo ed in qualsiasi misura, il proprio sound: insomma, a dirsela tutta, mi mancano parecchio quei chiaroscuri elettro-acustici ("Deconstruction") o quei riff schiacciasassi ("The Seven Tongues Of God"), quel Dane forse un pelino meno impostato e con meno padronanza vocale dell'attuale ma sicuramente anche più emozionale ed emozionante e quel sound un pochino meno omologato di quello più recente (non che voglia dire che i Nevermore di oggi sembrano e suonano come un gruppo qualunque, sia mai, è che sicuramente le ritmiche di DHIADW, EOR e di TGE sono a mio avviso leggermente più prevedibili e meno originali di quelle sentite in passato -e non credo sia solo per il fatto che ormai il gruppo ha il suo sound riconoscibile... ;))...
    Ecco, giusto per concludere e riallacciarmi al tuo intervento, credo che ciò che manca di più a Dane e soci al momento sia la voglia di osare nella misura in cui questa era presente agli esordi: nel concreto, un ritorno di certe sonorità acustiche, oltre a fare la mia gioia in quanto sono rimasto stregato dal modo magistrale in cui il gruppo ne ha usufruito, segnerebbe a mio avviso una sorta di innovazione -certo, non sarebbe una soluzione inedita nè per il gruppo nè a livello più generale, lo ammetto, però sarebbe già qualcosa, specie se quest'ultima venisse rivisitata in modo alternativo o comunque diverso da quanto fatto in passato.
    Questo è il motivo, condivisibile o meno che sia, per il quale io mi auspico da parte dei Nevermore una strizzatina d'occhio al caro e vecchio album color seppia nel futuro più prossimo... ;)

Uhm, due dubbiosi che sostengono tesi antitetiche... C'è qualcuno che ne sa di più con una discreta sicurezza? :)

P.S. Booklet autografato? :shock: Te possino... :D

Ti chiederei che cosa vuol dire tutto ciò, visto che "niiiir" manca all'appello per quanto riguarda la traduzione, è che ti conosco e ho parecchia paura di saperlo, quindi evito... :rotfl:

In linea teorica non fa una piega, è che secondo me è sempre parecchio difficile essere sicuri di aver trovato il membro giusto (dal lato umano e dal lato sonoro) per rimpiazzare un qualcuno che comunque ha -in parte- percorso ed influenzato l'iter musicale di un gruppo: l'unico modo per rischiare il meno possibile è far vivere all'eventuale nuovo arrivato un certo periodo in contatto con la band, trascorrerci del tempo insieme nelle più svariate circostanze e poi vedere il da farsi.
    Nel caso specifico, i Nevermore sembrano essere davvero meticolosi e pignoli da questo particolare punto di vista (Smyth deve aver passato 4-5 anni da semplice aiutante/turnista prima di venire inserito ufficialmente ed in pianta stabile all'interno della line-up...), quindi sinceramente mi sembra che per il momento i 4 di Seattle stiano facendo la cosa migliore... :)

Beh, su questo è impossibile non quotarti, è la pura verità: c'è un abisso tra il vedere in azione un membro della band od un pincopalla qualunque, credo sia innegabile... ;)

10. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Novembre 2007

Allucinante si, ma per la sua bruttezza!
    Non diciamo fessereie, Love Bites Allegrotta' L'hai mai sentita?

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

17 Novembre 2007

Tutte le cover dei Nevermore sono bellissime, tranne quella di Revelation (Mother Earth) che è identica all'originale e che dimostra 'solamente' quanto potenziale abbia WD

12. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2007

No, parlo tanto perchè ho la bocca e soprattutto scrivo solo perchè ho le dita: mai sentito parlare di opinioni, gusti e percezioni differenti? :roll:
    Che ti piaccia o meno a mio giudizio la fesseria l'hai detta tu e soprattutto il pezzo originale, oltre a risultarmi allegrotto, è pure una mezza ciofeca: la cover dei Nevermore è almeno tre spanne sopra alla versione dei Judas Priest, questo è quello che penso io.

Uhm, non è che potresti darmi una dritta su dove potrei trovare questo pezzo? So che è comparso sul myspace della band per poi sparire nel giro di qualche ora e ora non ho la minima idea di dovre potrei sentirlo... :)

13. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Novembre 2007

te è meglio che non parli dei Judas Priest, tienitele per te ste STRONZATE, non fesserie. adios.

14. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Novembre 2007

Quando arrivano i metallari e i fake c'è sempre da ridere:rotfl:

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

18 Novembre 2007

Ocio a quello che scrivete: non saranno concesse altre boiate e si passerà ai BAN.

Per intanto, si cancelleranno i commenti inopportuni.

Ultimo avviso.

Condividi questa Pagina