1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Novembre 2007

sì, anche a me piaciiono le cover in cui il gruppo che le fà ci mette il proprio sound.... non mi piacciono le cover non "personalizzate". mi piacciono quindi cover tipo:
    surfing usa - blind guardian
    wuthering heights - angra
    love lies bleeding - dream theater
    knocking on heaven's door - guns
    e molte altre che ora non mi vengono in mente...

però deve starci bene il connubio stile della band che coverizza - canzone coverizzata. Poi è chiaro.... a me non dice niente quella cover, sicuramente a molti altri invece piacerà.....

Ultima modifica: 10 Novembre 2007
  2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Novembre 2007

poi mi stà ancora più sulle palle il fatto che è messa in un signor album ;)

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Novembre 2007

Uhm, interessante, un Warrel Dane così eccitato non me lo sarei mai aspettato, speriamo sia di buon auspicio... :)

Uhm, prova allora con la cover di bauhausiana memoria di "Silent Hedges/Double Dare" (la trovi nell'ep "In Memory"), potrebbe farti sobbalzare sulla sedia dalla goduria... ;)
    Ah, non trascurare nemmeno "Love Bites" dei Judas Priest riproposta in chiave nevermoriana, un pezzo allucinato ed allucinante, altro che la canzone allegrotta proposta da Halford e soci! :)

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Novembre 2007

Cerco di definire meglio il mio pensiero: sono d'accordo con una reinterpretazione in ambito coveristico; si è liberi di farlo ed è interessante "ascoltare cosa viene fuori"; semplicemente non mi piace come l'han rifatta loro; mi sono imposto più ascolti per capire se davvero mi desse solo sensazioni di disinteresse e non fosse dovuto tutto all'umore del momento o a scarsa attenzione ma così non era in questo caso.:sgrat:

5. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Novembre 2007

Ho capito, cmq tranquillo che il mio post era generale, non riferito a te;)
    E' chiao che quella cover può piacere o meno, esattamente come qualsiasi altro pezzo sulla faccia di sta terra...la mia era una precisazione di apprezzamento per il "coraggio" e perchè no l'abilità di coverizzare un branno distante anni luce dal sound della band e renderlo inconfondibilmente Nevermore:)

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

11 Novembre 2007

La mia opinione sulle cover è che, simili o non simili alle originali, devono sapere principalmente saper intrattenere chi le ascolta, indipendentemente se c entrino o no col resto dell album. Ps.Incredibile la cover di Love Bites, non avrei mai immaginato possibile un modo di suonarla del genere!!!

7. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

12 Novembre 2007

Anyway, si delinea sempre più la tracklist dell'album solista. Fino ad ora abbiamo: Praises to the War Machine (da confermare), August, cover di una canzone dei Sister of Mercy, Obey, Messenger, This Old Man

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Novembre 2007

Tutti non ce ne stanno di brutti o banali..ogni loro disco ha nuove idee e regala emozioni a non finire. :)

comunque nella pagina precedente c'era un utente che ha fatto la tua stessa domanda per cui potrai trovare molte risposte oltre a leggere le recensioni.

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

12 Novembre 2007

gurda sono anche io un novizio del mondo nevermore.... a me ha colpito molto l'ultimo this godless endeavor, potente ericercato nello stesso tempo. Ma anche enemies of reality, politics of ecstasy, dreaming neon black...:D innsomma, ce n'è parecchi :D

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Novembre 2007

Sto tranquillo Mr Consù;)..è che a prescindere, era necessario che correggessi il tiro del mio pensiero per non lasciarlo a languir confuso:)

Il fatto è che quella cover mi pare eccessivamente stravolta, al punto da levar quasi la soddisfazione di "riconoscerla" pur nella diversità..

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Novembre 2007

non ho ancora capito quanto mi piaccia il cantante dei nevermore....
    lo preferisco in canzoni come the heart collector e believe in nothing che in canzoni come this sacrament (però che ritmica della madonna che ha quella canzone...)

12. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2007

La trovo in giro? M'hai fatto veni voglia di sentirla.

13. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2007

Se posso suggerire ( e chiedo parere a Darkest ): inizia con Dead Heart in a Dead World e Dreaming Neon Black. Parere personale, sia chiaro.

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Novembre 2007

Quoto a piombo, letteralmente salvo una aggiunta: se ti piace un approccio "facile" punta su dead heart etc...se cerchi subito l'immersione fino al ventricolo pulsante del gruppo mira dritta al concept sull'amore e sulla sua irrimediabile scomparsa nel lago della follia personale mista alla dolcezza dell'immortalità del sentimento nel dolore con dreaming neon black...a te la scelta, io come vedi sono stao moooolto equilibrato:D

15. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Novembre 2007

Potrei accodarmi al quote fenicio, ma invece ti consiglio l'ultimo This Godless Endeavor per un motivo molto semplice: è la fotografia più attuale dei Nevermore, e se non li conosci potresti cominciare a farti un'idea di come suona questa band oggi (oltretutto è un disco mostruoso;) ), per poi magari andare indietro nel tempo e scoprire le cose più vecchie...

E' chiaro che Dreaming neon black è un disco da avere e venerare a prescindere da tutto...

Condividi questa Pagina