1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

18 Novembre 2007

Misero il link sul loro forum ufficiale

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Novembre 2007

cacchio avevi ragione darkest.... non riesco a smettere di sentirli questi nevermore. Nel mio lettore girano continuamente dreaming neon black, this godless endeavor e dead heart in a dead world...
    maledetto :D

3. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2007

un tru defender of stiol :shock:

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

18 Novembre 2007

Dead heart... :hihi: BELLOOOOOOOOOOOOOOOO!

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Novembre 2007

Appena entrato nel topic mi erano girati parecchio i maroni grazie alla cristallina e gratuita dimostrazione di educazione e di maturità musicale/personale di certi utenti, per fortuna poi che ci sono i soliti noti che riescono a farmi piegare in due dal ridere in ogni momento:
    Ussignur! :rotfl:
    E per fortuna che sei passato da queste parti, mi hai evitato un ban assicurato... :)

Uhm, quindi mi stai dicendo che se andassi a spulciare sul forum ufficiale dovrei riuscire a trovare il link? Ottime notizie! :)
    Ah, giusto per facilitarmi notevolmente la ricerca, ti chiedo una cortesia: sapresti dirmi all'incirca in che periodo è stato segnalato quel collegamento di cui mi parli? Thanks! :)

Eh, aspetta solo che ti passi per le mani quel gioiello che risponde al nome di "The Politics Of Ecstasy", poi potrai definitivamente dire addio alla tua vita sociale... ;)
    Ah, giusto per curiosità personale: come procede il tuo rapporto di amore/odio con la voce di Warrel Dane? E soprattutto, cosa che mi incuriosisce ancora di più: se dovessi scegliere l'album che per il momento ti sta incantando maggiormente che nome tireresti fuori?

6. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Novembre 2007

guarda darkest.... avevi ragione: il cantante, non che lo ami e mi prenda quanto il chitarrista, lo stò rivalutando nel complesso. Non riuscirei ad immaginare la musica dei nevermore con una voce diversa da una così teatrale e sofferta. Il mio cd preferito per ora è dead heart in a dead world ma non di molto rispetto agli altri. Ad esempio 'sto weekend ho ascoltato un paio di volte dreaming e devo dire che è un album fenomenale (al primo alscolto non avevo notato del tutto la sua bellezza), trasuda sentimento, piange, urla, parla...è vivo!!!!
    Oltre alle varie band che ascolto vevo proprio bisogno di scoprire un gruppo che suonasse in questo modo :)

Ultima modifica: 19 Novembre 2007
  7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Novembre 2007

non capirò mai come ci si possa scannare nella difesa estrema di un gruppo; porca miseria il bello dei gruppi musicali è che non sono partiti politci :pp in ogni caso: sic transit eh eh...Ecco Kiko hai còlto bene il punto: Quella Voce è particolare e va capita in sè all'inizio; pure i primi tempi qualche perplessità la destò anche in me ma è questione di orecchio, il che è differente rispetto al dire "forzarsi".
    I Nvermore non possono che avere Dane nella loro musica, perchè "quella musica è accordata sulla voce di Dane" e con questo non do notazioni tecniche che ovviamente non sono in grado di dare quanto piuttosto un'immagine e nulla d'altro.

8. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2007

ah, c'è una cosa che mi ha fatto riflettere, nell'ultimo blog postato da akerfeldt su myspace, diceva che avevano appena iniziato a registrare le chitarre e che nel frattempo era riuscito a registrare una parte vocale per il disco solista di un amico... sarà mica quello di Warrel Dane? :D

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Novembre 2007

da fanatico delle due Voci da te lubricamente accostate caro compare, direi che mi piacerebbe saperene ed ascoltarne insolita commistione

10. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Novembre 2007

Ridici su fabiè, non ne vale mai la pena;)

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Novembre 2007

Eccola lì, hai proprio centrato il punto: solitamente di fronte ad una voce straordinaria si dice che il letto sonoro ne è la perfetta colonna sonora ed è il mezzo attraverso il quale le linee vocali vengono esaltate ma nel caso dei Nevermore mi verrebbe quasi da dire che questo tipo di rapporto è reciproco, con un cantante che viene valorizzato al massimo dal reparto strumentale (certe composizioni sembrano davvero fatte su misura e studiate fino al minimo dettaglio per l'ex Sanctuary) e con una musica che viene caratterizzata in maniera unica dal canto straziato e tragico di Warrel Dane (che con la sua voce duttile ed espressiva riesce a supportare e potenziare le emozioni suscitate dai 3 musicisti).
    Che dire, quando la voce diventa così prepotentemente un unicum con il suono non si può far altro che rimanere a bocca aperta: da un gruppo come i Nevermore c'è solo da imparare. :)

Sai che la prima volta che ho ascoltato DNB ho pensato che fosse un album semplicemente discreto? Sì, ben suonato, ben composto, ma niente di più... :shock:
    Ma questo capolavoro, in quanto tale, è uno di quei dischi che non si svela al primo ascolto ma che piuttosto va approfondito, assimiliato, sviscerato e conseguentemente amato alla follia per la sua capacità di comunicare solo dopo che l'ascoltatore ha abbandonato quella classica superficialità e quella sensazione di novità che caratterizza il primo approccio di fronte ad un disco che non si conosce e dopo che egli si è ormai immerso in toto nel vortice di emozioni che il CD nasconde ad uno sguardo distratto.

Giusto per accodarmi al post di Fleba_il_Fenicio mi è venuto in mente il primo approccio che ebbi con i Nevermore nel 1996/97, mentre muovevo i miei primi passi in un mondo musicale per me del tutto inedito: inserisco nel registratore una videocassetta avuta in omaggio con la rivista "Psycho!", premo play e dopo qualche minuto -"The Dark Of The Sun" dei Grave Digger, roba che mi gasava a dismisura al tempo! :D- inizia il video di "Next In Line"... Prima impressione: "Ma che razza di cantante insulso è questo? Niente voce pomposa alla Dickinson, niente grattato in stile thrash, niente acuti alla power, una nenia completamente scollegata dalla musica, puah!" :shock:
    Eh, beata e innocente gioventù, le mie orecchie mai avrebbero immaginato che qualche anno più tardi si sarebbero trovate a venerare letteralmente quella nenia scomposta e sgraziata... :)

Urca, che fantaduetto che tiri in ballo! :shock:
    Onestamente la cosa mi ispirerebbe parecchio, con un Dane espressivo e straziante come al solito e con un bel po' di intrecci in voce pulita da parte dello svedese, senza dimenticare qualche intervento in growl che non guasterebbe di certo...
    Ah, se poi c'aggiungiamo una struttura da semi-ballad (la dimensione ideale per esaltare un connubio vocale del genere) con le chitarre acustiche di Akerfeldt a farla da padrone potrei capottare all'istante... :D

Non è facile di primo impatto ma in fondo hai ragione, un bacino di stima! :D

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Novembre 2007

Ricordo allora quando su Rock TV mi imbattei in un video dei Nevermore tratto da un live al wacken, immagino. Si trattava di un brano da enemies of reality. Dissi dopo un po che "non era metal" e che "sta roba" io non la ascoltavo". Il resto è storia del singolo scritta su queste effimere pagine

13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Novembre 2007

ho il video di cui tu parli nella versione remixed di enemies of reality, a me non sembra male anche se, devo dire la verità, non l ho visto molte volte. :roll:

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
  15. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Novembre 2007

Mancano ancora tre canzoni, per il momento questa è la setlist dell'album solista di WD:

• When We Pray
    • Messenger (featuring Jeff Loomis)
    • Obey
    • Let You Down (featuring Chris Broderick)
    • August
    • Feel Failure (Hail Yesterday)
    • Brother
    • Patterns (yet another reason for Paul Simon to hate metal)
    • Praises To The War Machine (featuring James Murphy)
    • This Old Man
    • Lucretia My Reflection (cover Sisters of Mercy)

Condividi questa Pagina