1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Myrath

Discussione in 'Progressive' iniziata da King of Loss, 24 Aprile 2008.

1. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2010

azz... la mia curiosità cresce... :)
    spero mi arrivi oggi quel dannato/benedetto disco!!! :x

2. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2010

mi è arrivato!!!! 8-]

dopo un solo ascolto non posso sbilanciarmi ovviamente, ma come primo ascolto mi è piaciuto parecchiotto... :D
    non sono assolutamente in grado di fare paragoni con Hope, che mi era piaciuto moltissimo, ma sia il nuovo cantante che la nuova produzione mi piacciono molto!

prossimamente un giudizio "più definitivo"

3. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Marzo 2010

Di già? :O
    Su play.com lo danno solo in preorder fino al 26/4 :-/
    non so se aspettare o spendere qualcosina di più su ebay...
    Comunque il disco ha avuto molte recensioni positive che confermano le nostre impressioni.

4. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Marzo 2010

l'ordine lo avevo fatto a febbraio su CDWOW...

dopo un secondo ascolto (abbastanza distratto) confermo che mi piace molto!
    8-]

5. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2010

...purtroppo su cdwow mi pare non si trovi più...mi sa che aspetto su play.
    Per caso hai preso la versione della Nightmare o della XIIIbis? La differenza sarebbe che la 2a (solo per l'Europa) ha le strofe dell'opener in lingua araba...suggestivo... 8-]

6. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2010

hai tempi in cui ho fatto l'ordine non c'era possibilità di scelta (su CDWOW), e non sapevo dell'esistenza di due versioni...
    comunque mi è arrivata quella della Nightmare Records!

7. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2010

...dopo mesi dall'ordine (:nono:) ho finalmente ricevuto nei giorni scorsi Desert Call...confermo le mie impressioni già espresse, lo preferisco al precedente, e non mi dilungo su cose che ho già scritto. Su tutte: hanno reciso il cordone ombelicale che li legava fin troppo ai Symphony X, le melodie sono più avvolgenti e la voce del nuovo cantante è fantastica (soprattutto nell'interpretazione con l'inflessione "araba"! Poi ha ragione KH85 a scrivere che ogni tanto può ricordare Alder, e questo è un bene: l'altro in ogni caso era sputato Russell Allen ^^).
    Ah, è l'edizione europea e la consiglio perché la prima traccia (come si diceva sopra) ha in effetti le strofe in lingua araba, altro elemento che accresce la suggestione etnica! :happy:

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

29 Giugno 2010

Il primo non mi piace + di tanto x i motivi che tu hai descritto. Il secondo davvero niente male, anche se non mi esalta particolarmente, però riconosco che è un buon disco

9. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Giugno 2010

...sono peraltro convinto che i "progghettari tout-court" :D preferiscano il primo perché ha più "segoni virtuosi-strumentali"... :D
    Non è un caso che, a quanto emerge dai commenti letti in giro, gli ascoltatori normalmente meno di "nicchia prog" e più aperti ad altre sonorità limitrofe abbiano invece apprezzato di più l'ultimo. Considerato non come prog-metal ma come un disco heavy metal (senza inutili etichette) mi sembra evidente il maggior sforzo di personalizzarsi presente in Desert Call.

10. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

3 Luglio 2010

Ascoltato ben bene,
    dico che pur essendo bello io rimango cmq un po' a bocca asciutta,
    perche mi aspettavo una originalita' piu drastica,
    potrebbero certo aver deciso di fare le cose con gradazione ma ancora mi suona troppo standard,
    se escludiamo le parti prettamente arabegianti l'inconsueto svanisce.
    Voglio che siano ancor piu "tunisini" di adesso.

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

3 Luglio 2010

Mah guarda, non è questione di segoni virtuosi-strumentali (??) o del fatto che non si apprezzino sonorità limitrofe a quelle prog (???); e anzi, quello che viene considerato come un maggior sforzo di personalizzarsi non è che, in fin dei conti, sia effettivamente così marcato.

Alla fine della fiera prendi questo Desert Call, togli gli inserti arabeggianti - a volte infilati tanto per ricordare di provenire dalla Tunisia, e non da una banlieue transalpina a caso -, e rimane un disco prog/power-neoclassico alla francese, né più né meno. Se prima pareva di sentire i Symphony X con inserti arabeggianti, ora pare di sentire gli ultimi Spheric Universe Experience con inserti arabeggianti, per cui in termini di originalità non è che si siano fatti questi enormi passi in avanti.

Il passo in avanti, quello sì, c'è stato da un lato nella scelta del cantante, e dall'altro nella produzione. Però il songwriting in sè risulta nel complesso meno organico rispetto al debutto Hope.

12. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2010

Ma non è che sia chissà che capolavoro, infatti. E' un disco più che discreto, senza eccellere.
    Hanno aumentato le parti etniche, e il cantante fa i vocalizzi "arabi" con tutte le inflessioni e le alterazioni del caso (tra l'altro non è un cantante "nuovissimo", infatti era il singer della band pre-Hope): questi sono 2 elementi che me lo fanno preferire al precedente, assieme alle melodie più ricercate (e non messe lì un po' a casaccio a supporto del riff). I pezzi migliori sono quelli dove emergono maggiormente questi elementi, tipo Madness, l'iniziale Forever and a day, e la title-track, personali ma tutt'altro che "semplici" come costruzione e senza per questo imitare chicchessia (e ci aggiungo la ballad, "tunisina" al 100% tranne che per la lingua inglese :p). Detto questo: è vero, lo sforzo di personalizzarsi poteva in generale essere molto più marcato e mi avrebbe reso un ascoltatore felice. Poi ci sono tracce evitabili, come la finale Shockwave, la più "commerciale", che strizza l'occhio al class nel riff portante e ha poco o niente di "identitario". Noiosa. Non ci però sento quasi niente degli Spheric Universe Experience, che abbondano invece nel classico prog virtuosistico "di maniera" e in lunghe parti di doppia cassa power.
    Quindi: se accentueranno ancora i tratti personali del sound, magari riprendendo una certa complessità delle costruzioni MA senza copiare...ecco, allora avranno trovato la quadratura del cerchio.

13. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2010

Scoperti col topic nella sezione power (e dove mi trovate, sennò?), devo dire che a un primo ascolto il 1° cd è fortemente debitore dei Symphony X... ma lo ritengo QUASI normale per un esordio di questo periodo, e devo dire che suonano veramente con gran classe! Devo decisamente approfondire!!!

14. SUNSEEKER

SUNSEEKER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2011

Ciao a tutti :)
    Volevo solo informarvi che MOLTO probabilmente i Myrath , dopo il loro live di Novembre a Romagnano Sesia (NO) come spalla agli Orphaned Land ,
    suoneranno come main band in provincia di Milano , luogo da definirsi , sto' cercando una location all'altezza e considerando che sarebbe di sabato la vedo un po' dura , ma si fà :)

Voglio veramente farli conoscere , meritano troppo , sarebbe bello creare un mini fun club per supportarli.

La mia agenzia si stà occupando personalmente dell'evento , abbiamo intenzione di contattare altri nomi come Vanden Plas , Andromeda , Above Simmetry e Darkwater , sto' personalmente spingendo io per muovere un po' il progressive metal anche nel nord italia , NON SE NE PUO' PIU' DI COVER BAND , è ora di finirla !!!! PORTIAMO UN PO' DI CULTURA MUSICALE .
    E' ora di dimostrare che la musica non è AFFATTO morta , semmai sono le politiche di gestione di essa che sono malate.

Chiunque sia interessato a dettagli mi contatti in pvt :)

\m/ Fabio

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Ottobre 2011

Interessante...vedo che suonano il 15 Dicembre a Roma...Sto dando un'ascoltata al nuovo che non mi sembra male(soprattutto Merciless times)anche se il tocco orientale a volte e' un po' troppo presente per i miei gusti(anche se e',ovviamente,una loro peculiarita').Forse,cosi' di primo impatto,suona un po' piu' commerciale e fruibile dei precedenti(ripeto di primo acchito).Band comunque interessante,bella la voce

Condividi questa Pagina