1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Myrath

Discussione in 'Progressive' iniziata da King of Loss, 24 Aprile 2008.

  1. King of Loss

    King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Aprile 2008

    Anche se sono gia stati nominati in qualche post sparso qua e là ho pensato di aprire un thread tutto loro, direi che lo meritano ampiamente!
    Per chi non li conoscesse i Myrath sono un gruppo tunisino di recente formazione che nel 2007 ha fatto uscire il proprio album Hope, una delle migliori uscite dell'anno a mio parere; propongono un progressive metal abbastanza canonico, con influenze classiche ed etniche. Da quanto ho capito poco dopo la registrazione del disco c'è stato un cambio di cantante, il che mi pare molto strano visto che Elyes Bouchoucha dà in questo lavoro una prova ai limiti dell'inverosimile...ma a quanto pare anche il sostituto non è da meno, visto che è considerato il miglior cantante tunisino attualmente.

    Ecco...commentate pure ;)
     
    #1
    A claudiop7878 piace questo elemento.
  2. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    24 Aprile 2008

    Ecco, non conosco nulla di loro, se non il loro nome; mi incuriosiscono infinitamente queste influenze etniche, mi potresti dare qualche cenno? (ad esempio su quanto sia presente questa componente nella loro musica...) E poi se mi potresti dire se è disponibile del loro materiale gratuitamente sul sito ufficiale o sul MySpace, ma mi pare di no, che avevo già controllato...
     
    #2
  3. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Aprile 2008

    Cazzo, Hope è un disco incredibile. Ormai per me è una droga. Tecnica, idee piuttosto canoniche(in stile Symphonyx) ma godibili, parti vocali delle migliori che si possano sentire in questo ambito (infatti sono preoccupato da queste voci sul cantante), parti strumentali da sbavo. Seven Sins è una traccia da 10 in pagella.

    Un gruppone.

    Non c'è niente di gratuito sul loro space, ma ti consiglio di procurarti il disco. Se non sbaglio apprezzi gli Orphaned land, Paranoid.
    Beh la proposta è diversa, molto diversa, ma se ti piacciono le influenze etniche, beh, parti all'assalto. Le linee di canto ti trasportano tra i deserti africani, le melodie arcane ti entrano in testa e ti fluttuano dentro.

    Favoloso, uno dei dischi dell'anno, per ora.
     
    #3
  4. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    24 Aprile 2008

    Mi incuriosite non poco...Però ho controllato sul sito che loro stessi consigliano per l'acquisto, Italiano, ma non ce n'è traccia purtroppo; voi dove l'avete preso?
     
    #4
  5. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Aprile 2008

    Io ho il promo :P
     
    #5
  6. King of Loss

    King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Aprile 2008

    Io lo ho trovato su eBay inglese qualche tempo fa, prova a vedere magari c'è qualche altra asta ;)
    Comunque si le influenze etniche si sentono soprattutto nelle linee vocali e melodie, certe volte pare proprio di respirare della sabbia...:lollone: Se anche te sei un appassionato di Orphaned Land questo è un elemento che li accomuna, poi per il resto sono molto diversi però... I Myrath sono molto piu tecnici e raffinati, gli OL tendono molto di più al death, e l'etnicità è ancora piu presente ;)
     
    #6
  7. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Aprile 2008

    #7
  8. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Aprile 2008

    proprio oggi a mezzodì ho fatto un ordine con loro, e nell'ordine tra gli altri c'è prorpio Hope dei Myrath.

    il motivo scatenante dell'ordine è l'ultimo Zero Hour, ma già che c'ero ho aggiunot alche qualche altro pezzo...:D
     
    #8
  9. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Aprile 2008

    hai fatto benone, hanno un catalogo coi fiocchi :)
     
    #9
  10. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2008

    Infatti il catalogo Laser's Edge e' molto fornito, e i prezzi relativamente contenuti.

    I Myrath non li conosco, ho sentito solo una canzone sul loro Myspace e mi sono sembrati interessanti :)
     
    #10
  11. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    24 Aprile 2008

    Ah, grazie a tutti per le informazioni! Magari vedrò prima di ascoltarmi qualcosa, che i soldini ultimamente scarseggiano...:D
     
    #11
  12. derek_86

    derek_86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2008

    Dico solo una parola:
    FANTASTICI !!!!!!!

    Se poi consideriamo la giovanissima età ed il fatto che Hope è un disco d'esordio in pratica (...in teoria sarebbe il secondo disco, ma il primo "Double Face" è un disco autoprodotto di scarso valore a mio avviso) allora mi sento in dovere di dire che siamo di fronte ad un gruppo che in futuro farà parlare davvero molto di sè...

    Comunque il nuovo cantante è all'altezza del precedente...state tranquilli, ve lo assicuro io 8-]
    E poi Elyes Bouchoucha non è andato via dal gruppo

    [P.S.: ricordiamo che dietro questi tunisini c'è un certo Kevin Codfert ,garanzia di una certa qualità no ????????? ]
     
    #12
  13. King of Loss

    King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Maggio 2008

    Capiti a proposito, ci ho giusto parlato prima...cosi mi ha chiarito bene cosa è successo! Nel disco Hope è lui, Elyes a cantare...oltre che a suonare la tastiera! Però ora ha preferito suonare e basta...cosi hanno incorporato un cantante vero e proprio...che effettivamente ha delle ottime qualità a quanto ho sentito, direi che possiamo stare tranquilli si... ;)
    Putroppo però mi ha confermato che sarà molto difficile che vengano a suonare in Italia a breve, perchè gli interessati sono pochi e loro non hanno contatti nel nostro Bel Paese...comunque speriamo in futuro di vederli... :roll:
     
    #13
  14. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Maggio 2008

    Magari come band di supporto di qualche combo più blasonata.

    Minchia che spettacolo sarebbe un concerto dei Myrath!
     
    #14
  15. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Maggio 2008


    Double Face però era sotto il monicker Xtazy, e fu registrato con una pessima batteria elettronica che rovinava quel poco di buono che c'era nelle tracce che componevano il disco.

    Se volete qualcosa di simile o quasi, ascoltetevi i Pirania del cantante originario dei Myrath, Zaher Zorgati(ora tornato alla base, per l'appunto):

    http://pirania.tunizik.com/

    MySpace.com - Pirania - Sousse - Metal / Progressive - www.myspace.com/piraniatn
     
    #15
    Ultima modifica: 5 Maggio 2008

Condividi questa Pagina