1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Myrath

Discussione in 'Progressive' iniziata da King of Loss, 24 Aprile 2008.

1. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2008

Credo che nel tipo di proposta che affrontano abbiano fatto l'impossibile per distinguersi dalla massa. L'unico rimprovero plausibile è quello di una forte influenza dei SX, ma è un influsso che loro stessi non hanno mai nascosto. Per il resto le dinamiche e gli sviluppi ritmici che hanno loro in Hope possono permetterseli in pochi.
    E francamente a parte le somiglianze con i SX, non ho percepito altri tentativi di clonazione, anzi.

2. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Maggio 2008

I myrath puntano a tutto fuori che all'originalità, Nihor.

3. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Maggio 2008

Cambia che la qualità in tal caso è assolutamente presente e viva al di là delle derivazioni in chiave SX. E la dimostrazione sta proprio in quel che dici: decine di band fanno prog-power ispirandosi più o meno al sound di Allen e soci, ed ottenendo dischi magari ben prodotti ma banali e scontati. I Myrath no. Vuoi pe rle contaminazioni in chiave orientale, vuoi per un cantante che ha pochi rivali nel suo campo, vuoi per i musicisti che sono quanto di meglio si sia sentito negli ultimi anni, hanno un avlore aggiunto che pochi possono permettersi di avere.
    Non si deve essere originali per forza per contribuire in modo degno alla qualità della musica.

4. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2009

Non pensavo ci fosse già un topic su di loro :p
    Ottima e giovane prog-metal band tunisina. A quanto pare è in arrivo il nuovo album: per una personalità crescente, spero aumenti la componente etnica-arabeggiante e si riduca l'influenza Symphony X (a tratti eccessiva nel pur ottimo esordio).
    Da seguire.

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

17 Febbraio 2009

non male l'esordio...l'influenza symphony x è piuttosto palese ma il disco è cmq. potente e ben suonato nonchè ben prodotto...il prossimo disco potrebbe regalarci soddisfazioni

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

4 Aprile 2009

Partendo dal terrificante scherzo di 1° aprile fatto da un mio collega su un altro Forum che non c'entra 'na ceppa col Metal, ove ha "inventato" una congrua scena di Metal africano (ovviamente a sua volta partendo dal nostro scherzo dei uKhahlamba), ho conosciuto questi incredibili Myrath, pensando a mia volta ad uno scherzo.

'Somma, scherza qua, scherza là, alla fine sono venuto a conoscenza di questo formidabile gruppo, che già ai primi ascolti mi piace parecchio per le fusioni etniche.

W il 1° aprile!

7. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2010

Nel sito myspace ci sono alcuni assaggi dal nuovo album
    MYRATH su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Vado controcorrente rispetto ai commenti che ho letto altrove: preferisco il nuovo cantante, decisamente più personale, più adatto alle influenze arabeggianti e meno Allen-dipendente. Le suddette influenze mediorientali, peraltro, da questi pezzi sembrerebbero essersi incrementate (sempre a scapito della "Symphony X addiction" ^^): bene bene :happy:

8. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2010

Hope mi è piaciuto tantissimo, adesso sono molto curioso di sentire il nuovo album!
    Credo che me lo procurerò alla prima occasione utile, anche se non ho ancora cercato recensioni o pareri in rete, magari mi darò giusto un'ascoltatina veloce su myspace... :D

9. sixsix

sixsix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2010

Ciao a tutti ho notato che sebbene i Myrath abbiano delle influenze tipo Malmsteen vedi primo album ,hanno qualcosa di diverso ,tastiere ,chitarra ,bateria,voci migliori bellissime con cambiamenti di tempi e ripartenze improvvise micidiali in piu' influenze etniche islamiche che rendono unico il loro Heavy metal ,secondo me hope doveva essere il disco dell'anno in quanto migliore di desert call fatto quest'anno ,eppure sembra che sia quest'utlimo ad essere canditato ad essere album heavy metal dell'anno ,io consiglierei hope

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

12 Marzo 2010

Interessanti, sembrano Symphony X arabeggianti. Per quanto riguarda le emozioni trasmesse ancora non ho trovato nulla che mi colpisca particolarmente, vedrò con gli ascolti

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

13 Marzo 2010

WOOUHH :shock::shock: STI CAZZI!!!!!!!!!!
    ma da quale tunisia vengono???:roll:
    di sicuro non sarà quella che conosco io:nono::nono:
    o saran figli di petrolieri che hanno studiato in america o dalle parti del nord europa:sgrat:
    cmq sia giù il cappellazzo:applause:

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

13 Marzo 2010

Il 2° disco mi sembra più interessante, staccato maggiormente dallo stile SX che nel primo si avvertiva anche per l'uso della voce, e quegli inseguimenti chitarra-tastiera che dopo un pò rompono le p****

13. Mortal Sin

Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

SONO DAVVERO BRAVI...io ho solamente HOPE (2007) quanti album hanno fatto??

14. Mortal Sin

Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

non so se avete notato la cordiale partecipazione di "malmsteen" nel finale del brano hope!!!!! ahahahahahahahahahahahahahahaha spudorata....

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

14 Marzo 2010

di Desert Call ho ascoltato solo mezzo disco, ma posso dire che mi piace molto di più di Hope.
    Quest'ultimo lo trovo una interessante sorpresa, tuttavia troppo bloccato nello stile SX, anche negli assoli. Forse questo cantante nuovo in Desert Call è meno dotato di quello precedente, ma lo preferisco, perchè quantomeno non cerca di imitare Russell Allen, e lo trovo più adatto al genere.
    Inoltre le canzoni hanno una melodia maggiore, ritornelli più curati, parti strumentali molto particolari e mai invadenti

Condividi questa Pagina