1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Myrath

Discussione in 'Progressive' iniziata da King of Loss, 24 Aprile 2008.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

13 Dicembre 2023

Nuovamente spostata la data di uscita, 8 marzo.

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

16 Dicembre 2023

Ieri è uscito il terzo singolo Let it go.

3. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

18 Dicembre 2023

Sembra un brano teen-pop, roba tipo High School Musical o simili, però mi piace lo stesso, è inutile fare quelli true o snob, dovremmo scendere un po' tutti dal piedistallo ed ammettere che abbiamo tutti un lato pop, siamo tutti un po' popstar!

A LucaGiulio piace questo elemento.
  4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

19 Gennaio 2024

Video di Into the light.

5. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

19 Gennaio 2024

Ah eccola, la Believer/Dance della situazione. Buona

6. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.047

1 Febbraio 2024

Mi sono avvicinato per caso a questi singoli, disinteressato, perché i Myrath hanno smesso di piacermi davvero dopo "Tales"... e invece devo dire che oramai sono tutti e 4 in loop fisso.

Hanno abbandonato le influenze Symphony X del passato, ma soprattutto hanno abbandonato (o quasi) le sonorità arabe.
    In sostanza potrebbero benissimo essere scambiati per una qualunque band anglofona.
    Detto così pare brutto, e in parte lo è, ma i brani sono ottimii.

Into the Light si basa su un arrangiamento di tastiere che non sfigurerebbe su un disco dei TOTO.
    Let it go è puro AOR, scintillante, con continui rimandi agli anni 80.
    Bella anche l'inizio Disneyano di Child of prophecy.

Io da anni li volevo più metal, invece loro sono diventati sempre più pop... ma alla fine la qualità è la cosa che conta di più, e qui ne sento parecchia.

Attese alte per il disco.

7. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    334

1 Febbraio 2024

Non sappiamo ancora come sarà il disco completo ma, come dovrei già aver detto qualche volta qui, è un peccato che il perfetto mix di elementi che avevano creato sia durato pochissimo, essenzialmente solo due album ("Desert Call" e "Tales of the Sands", il primo più prog il secondo più immediato e forse già un po' levigato, escludo "Hope" perché sembravano ancora dei Symphony X qualsiasi), poi hanno subito relegato i riff duri a sottofondo ed è emerso sempre più il campanilismo, "Legacy" e "Shehili" sono senz'altro ottimi dischi ma sgretolano subito quanto fatto prima, li puoi mettere come sottofondo nel chiosco di un kebabbaro e non ci sarebbe nulla di strano. L'unica aggravante è che loro hanno perfino dichiarato di essere convinti davvero di aver raggiunto il mix perfetto fra metal e sonorità arabe, in più hanno continuato a salutare il pubblico nei video social dicendo "stay metal", in pratica è pubblicità ingannevole, sono diventati un po' come i Vasco Rossi e Gianna Nannini della situazione che si spacciano per rocker convinti di esserlo davvero; così finiscono magari per far credere al fan non molto avvezzo di trovarsi davvero di fronte ad un prodotto metal, specialmente se si tratta del pubblico nordafricano dove il genere magari è meno conosciuto.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

1 Febbraio 2024

Ho appena finito di intervistare Kevin che mi ha raccontato un sacco di cose interessanti sul nuovo disco, sulla band e anche su cosa aspettarsi al concerto al Luppolo in Rock.
    Penso che pubblicheremo intorno alla data di uscita del disco, tra un mesetto.
    Comunque i singoli nuovi secondo me sono di ottima qualità, però è un peccato che abbiano ridotto molto le influenze orientali che li rendevano più distintivi.

A daveg68 piace questo elemento.
  9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

1 Febbraio 2024

Immagina Shelili ma più leggero, se là c'erano alcune canzoni un po' più pesanti come Monster in my closet qui tendono di più all'hard rock e aor.

10. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    842

1 Febbraio 2024

Ormai i Myrath hanno perso la vena artistica. Il migliore della band è HOPE e poi Tales of the Sands e nient'altro. Io li possiedo entrambe

A mohicano piace questo elemento.
  11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    334

2 Febbraio 2024

Sei un recensore che ha avuto la fortuna di ascoltarlo in anteprima?

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

2 Febbraio 2024

In teoria la prassi è che non si commentano album non ancora messi a disposizione ufficialmente a tutti (quindi nemmeno copie promo).

Ancora di più se si tratta di copie leakate.

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

2 Febbraio 2024

L'ha detto il cantante ancora a luglio/agosto in una video intervista.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

2 Febbraio 2024

Allora va bene.

What is coming is different and, on the other hand, not different. In a way it's cheesier, in a very good way, more accessible in a good way, if I may say that. For example, you could hear a song from the '80s with the spice of Myrath in it. You would not say, "Ah, they are copying some other bands or Whitesnake or whatever." No. It's 100% authentic.

Max, our label CEO from earMUSIC, when I told him we were starting to compose new songs, and I was afraid, said, "... and for what reason we are afraid?" I told him because it's totally different from what we've done before. The songs don't sound alike on this new album. Every song has its own character and its own authenticity. He said, "What's the problem?" I told him, "People are used to more North African stuff, and we are doing that less and going into the mainstream, not the shitty mainstream, but the good mainstream instead." It is coming from the heart.

Sono poche le band che ammettono di aver reso il suono più orecchiabile.

15. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    842

8 Febbraio 2024

Per questo motivo ho scelto di possedere solo i cd di HOPE e TALES OF THE SANDS.

Condividi questa Pagina