1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

My Dying Bride

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 28 Luglio 2004.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    5 Settembre 2004

    Infatti è anche il mio tastierista preferito e in più ha avuto l'intuizione geniale di inserire il violino che lui suona meravigliosamente in maniera perfetta nel contesto dello stile musicale dei My dying bride.
    Comunque anche la nuova tastierista è brava ma penso che soprattutto dal vivo i pezzi che includevano il violino perdano quel tocco di magia..
     
    #46
  2. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    5 Settembre 2004

    Li adoravo ai tempi di The angel... quando li avevo anche visti live di supporto agli IRON MAIDEN ( :D ); poi con Like Gods of the Sun mi avevano deluso (escludendo 2 splendidi pezzi, For you e For my fallen angel), ed i dischi seguenti non hanno più saputo catturare il mio interesse a pieno. Ho cmq apprezzato The Light... e The Dreadful Hours.

    P.S.: il DVD uscito anni fa (con ancora il violinista) è splendido!
     
    #47
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    5 Settembre 2004

    Ma sul serio hanno fatto un tour di supporto ai maiden?!?!?!??! i bride stanno ai maiden come la nutella sulla pasta!
     
    #48
  4. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2004

    :areyouma:

    Li adoro.Pesanti e noiosi per chi non ne coglie la poesia mista al dolore.Pesanti per chi non ama il doom.
    In altro caso un pilastro indiscutibile.
     
    #49
  5. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2004

    ah gloria siamo insensibili noi :lol: :lol: ,vabbè io avrei evitato post inutili visto che i MDB nn sono il mio genere cmq se vi piace il Doom così come è nato vi consiglio Black Sabbath o Pentagram (che mi stanno intrippando molto) tanto per cominciare....
     
    #50
  6. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    6 Settembre 2004

    Certo, il tour era IRON MAIDEN + MY DYING BRIDE + ALMIGHTY (che facevano un punk molto metallizzato), 1996 al Palatrussardi di Milano: fai te... :D
     
    #51
  7. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2004

    No non è questione di sensibilità ci mancherebbe se no finiamo nella spirale del depresso=sensibile..cosa che non ho mai sostenuto anche nei miei periodi di lamento acuto quotidiano, anzi mi pare una cazzata immane..dico solo che dire dei MDB che sono NOIOSI..boh è come se io dicessi che gli Iron non sanno suonare...meglio dire che a uno non dicono e non trasmettono nulla.E poi lo dico sinceramente l ho detto anche un pò apposta perchè sapevo che qualcuno avrebbe risposto con ECCO ALLORA IO NON SONO SENSIBILE.lol tutto qui.Ero molto ironica.
     
    #52
  8. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2004

    ma si c'hai ragione del resto i gusti sn gusti..cmq io sti gruppi che ho detto ve li consiglio davvero (ma probabilmente li conoscete già)...del resto anche i Candlemass che adoro sono una palla mortale per molti :P

    PS:io cmq sono davvero Asensibile :lol:
     
    #53
  9. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2004

    Grandiosi Candlemass...grandiosi.Un mattone sulle palle anche se non le hai..ma epici e doomici direi.lol
    Tu non sei asensibile..smettila vah. :lollone:
     
    #54
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    6 Settembre 2004

    Ma che razza di tour!peccato che nel 96 io avevo 11 anni e il metal non sapevo minimamente cosa fosse..sarebbe stato un concerto imperdibile! :hihi:

    Comunque io la vedo dura paragonare gruppi come Candlemass o Black Sabbath ai My Dying Bride..perchè suonano in maniera nettamente diversa..al massimo possono aver in comune le melodie oscure..ma il doom dei Candlemass è sicuramente più influenzato da sonorità heavy ed epic mentre quello dei My Dying Bride ha influenze che vanno dal Gothic al Death..ognuna di queste band ha uno stile unico trovo difficile accomunarle.
     
    #55
  11. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2004

    #56
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    6 Settembre 2004

    Wah che figata quel violino..ma se lo comprassi nemmeno lo toccherei visto che una volta era tra le mani di Martin..sarebbe un disonore per quel bel violino! :)
     
    #57
  13. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2004

    Gia' che parliamo di Martin vi pongo un quesito: avete la sensazione che ai Cradle of Filth non abbia portato quella influenza,quella magia che traspare in pezzi come 'For my fallen angel'?Mi spiego,da un personaggio come lui mi aspettavo lasciasse un suo 'marchio di qualita'' invece questo non e' successo..non ho notato quel salto di qualita' che mi aspettavo nelle orchestrazioni CoF. :(
     
    #58
  14. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    8 Settembre 2004

    E perchè lo vende, che è praticamente una reliquia? Per due soldi, poi... mah
     
    #59
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    8 Settembre 2004

    Lasciando da parte il fatto che a me i Cradle fanno cacare....probabilmente Martin si trovava meglio nel contesto della musica dei My Dying Bride..riusciva ad esprimere al massimo le sue qualità nelle sonorità decadenti e malinconiche..mentre i Cradle hanno un altro stile..nettamente più sinfonico..e cmq è tutto un altro genere rispetto alla sposa morente
     
    #60

Condividi questa Pagina