1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

7 Gennaio 2017

Decine di band storiche hanno prodotto musica imbarazzante prima di tornare all'ovile. Probabilmente i Metallica vengono castigati perché all'epoca della trasfigurazione erano i più grandi e perché la chiacchiera di Ulrich non ha mai conosciuto freni. Ci sta, ma con Anthrax e Megadeth (per fare due esempi contestuali) non c'è lo stesso accanimento.

2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

7 Gennaio 2017

C'è da dire che i metallica hanno raschiato il fondo per 20 anni. Le altre band dopo qualche anno si sono riprese ed hanno sfornato spesso dischi anche ottimi

3. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

7 Gennaio 2017

Ti do ragione, ma dal momento che ai Metallica non si contesta solo la creatività, ma anche la sincerità, mi sono sempre domandato perché il ritorno a pezzi veloci o l'esecuzione di tutto Master of Puppets fossero ruffianate, mentre Violent Revolution o il tour di Rust in Peace delle grandi idee.

A me non interessa applicare un'etica alla musica degli altri (sono liberi di fare schifo in ogni forma), ma visto che il dibattito si traduce sempre in veri contro falsi ho notato che in certi casi i margini di tolleranza sono poco chiari, ai Metallica si fa la punta al cazzo.

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

7 Gennaio 2017

Le ragioni del cuore sono spesso oscure.
    C'è chi esalta, da innamorato eccitato, il nuovo lavoro e chi invece, da innamorato deluso, lo denigra. Entrambi sono aspetti della stessa medaglia, di chi ama o ha amato una band ma a seconda delle aspettative guarda il lato positivo o quello negativo.
    Quello che però non si dovrebbe perdere (anche se non è facile) è il senso critico e rendersi conto, sia nell'uno che nell'altro caso, che ci si trova di fronte ad un'opera minore, rispetto alla discografia pregressa e ad altre uscite contemporanee e non, ma che mantiene tuttavia una sua dignità di fondo.
    Personalmente non trovo nessuna ragione per cui debba sottrarre tempo per un'opera minore dei Metallica (o degli Iron Maiden o dei Guns n'Roses, giusto per elencare altre bands che tanto ho amato), ma allo stesso modo applaudo senza vergogna alle opere minori chessò dei Dream Theater.
    Come dicevo le ragioni del cuore sono oscure.

5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

7 Gennaio 2017

La cosa del true/false è la più grande porcata che il Metal abbia mai inventato, colpa dei fans. Io non posso parlare per altri ma queste cose non le ho mai considerate, io giudico solo la musica.
    Se i Metallica non fanno più musica che mi piace ma poi decidono di rifare tutto Ride io li ringrazio solo.

A the-phantom-lady e Vittorio piace questo messaggio.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

7 Gennaio 2017

Che il nuovo disco piaccia o meno (io ho già scritto che lo trovo mediocre, più di Death Magnetic) non si può negare che questa è assolutamente la musica che i Metallica volevano produrre e pubblicare. Anche perché con la loro casa discografica non devono rendere conto a nessuno se non a loro stessi.

7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

7 Gennaio 2017

finalmente ho dato un ascolto anch'io al nuovo album, non lo trovo male, mi piacciono sopratutto Hardwired e Atlas, Rise!

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Gennaio 2017

The bigger they are, the harder they fall. E i Metallica erano i più grandi. Ovvio che per gli altri non ci sia lo stesso accanimento, è una semplice conseguenza dello status che avevano/hanno.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Gennaio 2017

Però spesso a loro viene imputato l'avere "tradito" i thrash negli anni 90, per poi tornare sui loro passi con Death Magnetic, mentre ad altri gruppi questa cosa viene considerata fisiologica, e come una normale evoluzione della loro carriera.
    Quasi tutte le grandi band thrash degli anni 80 hanno proposto cose lontane dalla origini negli anni 90, ma c'è sempre questa disparità di giudizio tra i Metallica e il resto.

10. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

7 Gennaio 2017

Intanto la cover degli Halestorm di Ride the lightning

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Gennaio 2017

Di gruppi inutili ce ne sono, ma come gli halestorm...

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Gennaio 2017

Terribile, personalità sottozero...

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

7 Gennaio 2017

Terribile non direi, più che altro proprio inutile.

14. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

7 Gennaio 2017

io manco li conoscevo ma penso di non essermi perso proprio niente

15. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

7 Gennaio 2017

La cover è inutile perchè troppo simile ma Into the wild è un discone.

Condividi questa Pagina