1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2016

Guarda, i Coroner sono probabilmente la mia band preferita, quindi capisco perfettamente la tua presa di posizione.

Detto ciò, a me non pare che i Paradox o i Flotsam siano queste band imprescindibili, ma vabbè.

Poi oh, a me la voce di Hetfield ( che mi pare in ottima forma in questo brano ) su un brano thrash ( ma quale punk... ) esalta, che ti devo dire.

angus81 likes this.
  2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Aug 19, 2016

Quello dei Paradox l'ho ascoltato, una sola volta per ora, e ad un primo impatto mi ha dato un'ottima impressione...ho ascoltato anche qualche canzone del nuovo dei Death Angel, gruppo che dopo The Art of Dying ho un po' trascurato, e sono stato favorevolmente colpito dal suono molto compatto e potente, forse un po' carente dal punto di vista della fantasia compositiva, qualità questa che ritengo fondamentale per riuscire ad apprezzare appieno un disco. Ma da un ascolto singolo è difficile cogliere bene tutte le sfumature.

jesse_pinkman likes this.
  3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2016

Le nuove uscite dei Metallica fanno più clamore di quelle dei Paradox.

Incredibile.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 19, 2016

Se i 'Tallica non ci avessero propinato merda per venticinque anni, e se i suddetti Paradox (come pure altri) non avessero pubblicato nello stesso lasso di tempo un capolavoro in fila all'altro, avresti ragione di fare del sarcasmo.
    Ma siccome così non è...

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 19, 2016

Buoni ottimi dischi per me come al solito si usa la parola capolavoro a sproposito,però vabbe sempre gusti,per me il thrash negli ultimi anni ahimè è un genere parecchio morto vektor esclusi

Alan Ford likes this.
  6. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 19, 2016

Ciao a tutti, iscritto per commentare il nuovo album dei Metallica.
    Il pezzo non mi è piaciuto granchè, si lascia ascoltare ma è un ascolto che credo durerà molto poco, non ne sento già più la necessità dopo averlo sentito 2-3 volte
    Credo che il disco sarà molto simile a DM, il che a mio avviso non è un bene ma un male.
    La produzione leggermente meglio ma continuo a trovare le chitarre troppo "taglienti", preferirei un suono più "spesso" anche bombastico.
    Non mi aspetto comunque nulla, consapevole che ormai non hanno più nulla da dire, come del resto il 99% dei loro colleghi.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 19, 2016

Vabbè, non hai capito molto del senso del mio post. Pazienza.

Comunque, dato che ti piace puntualizzare, allora spiega perchè album come Collision course, Electrify, Riot Squad, Tales of the weird e Pangea non dovrebbero essere considerati capolavori.

Aslan likes this.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 19, 2016

Beh c'è poco da spiegare basterebbe già che tu facessi il paragone con qualcosa che tu reputavi o reputi capolavoro per capire che si sta esagerando,poi si può entrare nell'ordine di idee dei piccoli gioielli nascosti per ricollegarmi col mio topic con dischi che forse meriterebbero più attenzione,più successo

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Aug 19, 2016

Non ho modo di sentirlo, ma lo farò non appena possibile. Per ora solo due cose/
    1) la copertina del disco è orribile come già detto, quella del singolo semplicemente incommentabile. Sarebbe stata bene su St. Anger.
    2) la canzone è meglio o peggio di Lords of Summer (che mi sembrava una notevole merda)?

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 19, 2016

Ascoltala,per me c'è solo da gioire che i metallica dopo non so quanti anni escono con un pezzo così

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Aug 19, 2016

Conosco solo Pangea e limitatamente a questo mi sento di sottoscrivere quello che dice Angus, ottimo album ma i capolavori per me sono un'altra cosa (Master of Puppets, Rust in Peace, The New Order etc.)

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 19, 2016

A parte che trovo scorretto dovere per forza paragonare un disco ad un altro per stabilire se uno può essere considerato capolavoro o no. Cioè, è proprio concettualmente sbagliato.
    Ma a parte questo.
    Se tu trovi che questo sia un criterio corretto, allora applicalo in ogni situazione, compresa quella della valutazione di questo singolo qui.
    Questo pezzo sarebbe tranquillamente uno scarto degli scarti in uno qualsiasi dei primi 5 dei Metallica. Quindi non capisco cosa ci sia da gioire.
    Per dire, una Escape, considerata da moltissimi un riempitivo - quindi un pezzo trascurabile - gli dà piste su piste ad un branetto insipido come questo singolo.
    Fermo restando che per valutare brani e dischi andrebbero usati dei criteri un filino più oggettivi.

ThrashMetalHell likes this.
  13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2016

Meglio o peggio non saprei. Sono entrambi dozzinali.
    Se ci si aspetta il songwriting di Ride the Lightning e Master of Puppets quello se ne è andato con Cliff Burton ed è un dato di fatto.
    Se, per quanto ruffiano questo ritorno alle "origini", ci si aspetta il songwriting della band che ha scritto No Life Til Leather\Kill'Em All, And Justice.. e Death Magnetic allora può piacere.

nico76 likes this.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 19, 2016

Ma infarti io li uso e arrivo a dire visto che ormai non mi aspettavo più niente da questa band,gioisco davanti ad un brano del genere,tu invece usi metri diversi di giudizio a seconda del gruppo e qui sta la scorrettezza

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2016

Comunque secondo me Death Magnetic contiene pezzi che con una produzione migliore sarebbero molto migliori di questo.

Vittorio and IAmTheLaw like this.

Share This Page