1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 19, 2016

Poi non dite che sono i fan dei Megadeth che li tirano fuori a proposito e a sproposito nel topic dei Metallica, però, eh.
    Comunque, "ottimo" riguardo a Collirio non ricordo di averlo mai letto. "Da molti", poi, figuriamoci. Personalmente, ascoltato due volte e poi rivenduto. Per convincermi a comprare l'ultimo Dystopia ho voluto aspettare il parere di alcuni di cui mi fidavo, altrimenti non gli avrei dato fiducia un'altra volta; e questo nonostante la presenza di uno dei miei chitarristi preferiti.
    Comunque, già che hai citato i Megadeth, andiamo nel dettaglio di questo singolo, e il mio parere è che: il riff è scontato, il bridge tira indietro da morire (e mi stupisco che nessuno qui l'abbia notato, il che è piuttosto strano per gente che di thrash ne mastica parecchio), l'assolo è banalissimo e pieno dei soliti clichè (anche se per una volta manca il wahwah, gli si sarà rotto), il cantato è monocorde e le linee vocali si vergognerebbe a proporle anche il Mustaine completamente svociato degli ultimi anni.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 19, 2016

Guarda vatti a rileggere i tuoi commenti all'uscita di super collider e quelli di altri, poi non so manco se avete cambiato idea o avete semplicemente mentito sul Topic perché guai a toccare mustaine, perché era un disco di merda fin dal primo ascolto, solo che molti di voi lo difendevano, tanto che era uscita una mega discussione

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2016

Il sound? Rispetto agli ultimi lavori è una manna dal cielo. Certo, a voler essere pignoli si potrebbe dire che per un pezzo thrash così diretto manca un po' di spigolosità e un poco di spessore in più per le chitarre non avrebbe guastato ma va benissimo così.

Vittorio and Alan Ford like this.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 19, 2016

Tempo perso, tanto so bene cosa ho scritto, e non parlavo certo di "ottimo disco".
    Tempo perso, tanto lo sanno tutti quanto sono severo sulla discografia dei Megadeth successiva a Countdown to extinction.
    E tempo perso perchè in questa discussione i Megadeth non c'entrano niente e non dovrebbero c'entrare.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Aug 19, 2016

Dai, il pezzo è dignitoso. Non dico altro di più perché non voglio né mentire a me stesso ne infierire, ma penso che si possa ascoltare, senza esaltazione né niente, ma il riff principale piace.

Angus, penso non ci voglia un genio a capire: appena esce un disco con iper aspettative alle spalle di una band iper seguita, i fan più accaniti possono attraversare la fase di un paio di giorni in cui dicono "mah, si, quella è carina, anche quell'altra, disco da sei e mezzo". Farà ridere, ma Super Collider è stata una botta, le aspettative c'erano ed erano altine.
    Poi, passati quella manciata di giorni, ci si rassegna al fatto che sia una merda. E così andò anche nel topic dei Megadeth.

La grande domanda è: perché sei piombato qua dentro a tirare fuori i Megadeth dopo mezzo post?

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 19, 2016

Centra perché la stessa severità di giudizio vorrei vederla anche nei confronti di altre band dove invece andate ad esaltarne anche i peti

7. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2016

Tremenda. Ormai per me sono morti e sepolti.

8. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2016

Pezzo banalotto più adatto a 14enni alle prime armi.
    Ma è Lars a suonare? Tralasciando il suono piattino della batteria, ha usato più doppia cassa qui che in metà della sua carriera.

Copertina dell'album e del singolo assolutamente oscene

9. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2016

Spero veramente che facciano una edizione con una copertina modificata. A confronto quella di death magnetic è un opera d'arte. :lookaround:

10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2016

Ma nemmeno io voglio litigare, dai. :hihi:

Non scrivo da un po' e potevamo giusto scannarci un attimo. :D

Betoken likes this.
  11. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 19, 2016

Non è niente di che, ma non è male. Comunque a me pare uscita da Death Magnetic, a parte la durata.
    Quello che mi sembra gli manchi in generale alle ultime canzoni, tipo questa, è un ritornello potente ed efficace. Hanno il riff e sound giusto, ma manca il rit.

12. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 19, 2016

Aggiungo i Death Angel

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Aug 19, 2016

Pazienza, non hai capito ciò che ho scritto.

14. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2016

Ma ascoltarveli voi questi presunti capolavori ( il nuovo death angel l'ho ascoltato ed è un disco passabile, nulla più ) senza fare la predica a chi apprezza questa canzone dei Metallica??

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Aug 19, 2016

:già:

Share This Page