1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Aug 19, 2016

Fermo restando che non l'ho sentito.
    AH BEH, ALLORA :hihi:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 19, 2016

Allora, già che tu li conosci meglio di me, mi vorresti cortesemente dire quali sarebbero i criteri di giudizio che uso? Così, giusto per evitare di scrivere stronzate e di darmi dello "scorretto" tanto perchè ti gira.

3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Aug 19, 2016

Non ho capito, spiegati meglio :zizizi:

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Aug 19, 2016

Ma senza alcun dubbio. Una That Was Just Your Life come riff sta semplicemente su un altro livello.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 19, 2016

1. Su supper collider:Comunque, man mano che proseguo con gli ascolti, la sensazione che mi si sta confermando è che, al di là del divertimento nell'ascolto (se veramente questo era uno degli obiettivi del disco direi che personalmente è stato pienamente raggiunto), ai brani manca spesso quel "non so che" che li renderebbe davvero completi. Un riff qui, una linea melodica là, un assolo killer o una delle tipiche progressioni targate Mustaine. E quasi sempre il finale dei pezzi suona mutilato, tronco, quasi come se non avesse trovato una chiusura adatta. E' questo senso di incompiutezza che mi lascia un po' con l'amaro in bocca e che mi impedisce di promuovere davvero l'album. Peccato, perchè buona parte dei pezzi è ben costruita. E' come se un architetto avesse progettato una villa che fino al tetto è un'opera di design e che poi, come se avesse esaurito idee e fantasia, avesse optato per una banale copertura di lamiere.

Parole e musica sue maestro,gran parte dei pezzi ben costituita ed oggi hai detto che dopo due ascolti l'hai venduto? No sui megadeth ci andiamo morbidi è come pensare la medesima cosa su due persone ma ad uno gli diamo dello scemo e dall'altro del figlio di puttana,capisci che non c'è onestà di giudizio
    1. [​IMG]

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 19, 2016

A parte che con questo non hai risposto alla mia domanda.
    Comunque: tu hai perso tempo a cercare un post vecchio di due anni, dove praticamente dico che "ci sono buone idee ma usate e assemblate male"? Erano i primissimi ascolti, e già lì sostanzialmente il disco lo bocciavo. Poi l'impressione è peggiorata, tanto che dopo averlo ascoltato non più di due volte l'ho rivenduto.
    Mi spieghi dove sta la difformità di giudizio? Perchè non vai a cercare anche tutti i post in cui boccio senza appello anche dischi tipo Cryptic writings, Risk, Youthanasia e The world needs a hero? Ma da dove cazzo la tiri fuori 'sta teoria che io coi Megadeth ci vado giù leggero?

IAmTheLaw and Aslan like this.
  7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2016

I Metallica hanno contribuito a scrivere la storia del metal, c'è poco da fare. Riceveranno sempre delle attenzioni per quel motivo lì.
    I Paradox, pur ottimi, no. Ed è un peccato, sia chiaro.
    Però serve anche un metro di giudizio adeguato.. sembra che sto pezzo nuovo sia bello solo perché è un nuovo brano dei Metallica, da cui non ci aspettavamo niente ormai. Il brano è carino, è veloce e Hetfield canta incazzato (neanche più di tanto in realtà), quindi automaticamente il brano è bello.
    Non so, non la capisco questa cosa.. è proprio vero che se la stessa canzone l'avessero fatta i suddetti Paradox o i Death Angel si sarebbe parlato di "ordinario thrash metal".

Sent from my HTC One using Tapatalk

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Aug 19, 2016

Sto dicendo che secondo me un disco che ha preso un voto alto in una recensione non è necessariamente migliore di un altro.

9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Aug 19, 2016

Però mica stavamo confrontando dischi, ho solo rilevato come in merito al disco dei Death Angel le opinioni di alcuni utenti siano piuttosto divergenti dalla valutazione del recensore.

Per quanto mi riguarda, i voti delle recensioni sono importanti perché consentono una prima scrematura da parte dell'utente che è interessato a diversi generi, e che quindi desidera avere una panoramica quanto più completa dei migliori dischi in uscita. Io per esempio non prendo nemmeno in considerazione gli album che hanno una valutazione inferiore a 75, considerando che da diverso tempo i miei gruppi di riferimento, quelli ai quali mi sono appassionato quando ho iniziato ad ascoltare Metal, mi hanno deluso con uscite a mio parere di scarso rilievo. Non ci sono più nuove uscite che compro a scatola chiusa.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Aug 19, 2016

Penso che l'ultima recensione che ho letto con fini conoscitivi e non a scopo ludico risalga al 1998.

dreamer15 likes this.
  11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Aug 19, 2016

Le recensioni mica sono l'unico modo per venire a conoscenza di gruppi validi.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 19, 2016

secondo me sbagli ad usare un metro di giudizio del genere,per me il voto del recensore è sempre frutto di un gusto personale,io dò retta solo alle mie orecchie,per farti capire se la gente si affidasse alle recensioni,un coglione del genere sarebbe causa di aver tagliato le gambe ad un gruppo enorme

Recensione Icon - Icon - Metallized.it

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Aug 19, 2016

Infatti. Anzi, per me non lo sono per nulla. Un bel disco magari lo scopro parlandone con te qui sul forum, cerco qualcosa da ascoltare e se mi piace lo compro.

IAmTheLaw likes this.
  14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Aug 19, 2016

Chiaramente ci sono generi in cui sono più esperto, come l'heavy metal classico o l'hard rock, dove mi muovo più a mio agio e so già quali dischi acquistare, soprattutto se prendiamo in considerazione i dischi del passato. Una buona recensione o dei buoni commenti su di un disco o una band che non conosco mi invogliano ad approfondirne la conoscenza, quindi cerco in qualche modo di ascoltare il disco o la discografia della band che mi ha incuriosito. Non esiste che acquisti un disco totalmente a scatola chiusa, senza che abbia avuto modo di formarmi un primo giudizio, seppure non troppo approfondito, con le mie orecchie.

15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Aug 19, 2016

Chiaro, anch'io faccio così. Però un occhio alle recensioni del sito, almeno un paio di volte a settimana, ce lo butto.

Share This Page