1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Novembre 2004

S & M

Giudizio Generale:

Prestazione Dei Membri Del Gruppo:

Pezzo col miglior arrangiamento:

Pezzo Col Peggior Arrangiamento:

Giudizio sulla prestazione dell'orchestra:

Amalgama del Gruppo rispetto alle sinfonie:

Pezzi Che Han Reso di più:

Canzoni che avreste voluto riarrangiassero:

Commenti Vari:

Voto all'orchestra:

Voto al Gruppo:

Voto Complessivo:

Commenti Vari:

Allora,data la paticolarità dell'album mi piacerebbe si facesse un discorso costruttivo,senza dire commentini brevi e sterili in stile "potevan risparmiarselo","commerciale","son morti",analizziamo il lavoro ebbasta,serenamente,senza stuzzicarsi a vicenda dato che nelle ultime pagine si è rischiato abbastanza a mio avviso,e il topic nella sua interezza è bello ed interessante,non val la pena di farcelo chiudere degenerando in punzecchiamenti e liti che si posson evitare :wink:

2. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

Giudizio Generale:

gran disco, registrato molto bene e riarrangiato a dovere (anche se in alcuni punti fa proprio pena, vedi until it sleeps)

Considerando l'aspetto live:
    James: voce molto calda e riff suonati bene. peccato per quegli errori che si sentono nel disco, ma chi suona sa che sbagliare dal vivo è normale...
    Kirk: gli assoli li suona bene e fa pochissimi errori.
    Lars: anche lui suona discretamente, nonostante abbia semplificato certi passaggi il lavoro è più che apprezzabile (in particolare One e Master of puppets)
    Jason: che dire? boh, a me non è mai piaciuto poi tanto come bassista... e nemmeno come seconda voce

Pezzo col miglior arrangiamento:

....ovviamente the call of ktulu....

Pezzo Col Peggior Arrangiamento:

aaahh!!! until it sleeps! me l'hanno rovinata :(

Giudizio sulla prestazione dell'orchestra:

Quei tizi hanno le palle cubiche: e lo vedi perchè non senti un errore

Amalgama del Gruppo rispetto alle sinfonie:

In generale va bene, però alle volte sembra eccessivo (anche for whom the bell tolls... bwwwha). Ci sono, tuttavia, dei picchi di stile (outlaw torn e bleeding me)

Ancora? :D the call of ktulu e master of puppets. A si,: no leaf clover

Canzoni che avreste voluto riarrangiassero:

Ovviamente fade to black e Sanitarium

Commenti Vari:

Bel disco, non se ne sentiva la necessità ma è stato decisamente un buon acquisto. Da comprare assolutamente in formato dvd (ammesso che esista... io non c'è l'ho e sarebbe mia intenzione comprarlo...)

Voto all'orchestra:

10 per l'esecuzione, 7 per i riarrangiamento (il voto sarebbe più alto se non fosse che alcune cose mi fan proprio cagare...)

Voto al Gruppo:

8 per l'esecuzione live, 7 per il feeling.

Voto Complessivo:

8

A si, io ODIO -Human :x [/quote]

3. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

Eccomi!

Giudizio Generale: Progetto ardito,forse troppo.L'orchestra in molti punti è sfruttata male e copre le chitarre facendo perdere mordente alla musica.Sottolineo il fatto ke la track list contiene x la maggior parte brani del Black album e successivi,dunque io nn la apprezzo troppo,ma capisco ke s prestavano meglio.

Voce:il graffiato chiaramente nn c'è,lascia il posto alla melodia,ke magari da James nn c aspettiamo.In alcuni pezzi riesce bene,in altri meno,con alcuni errori.
    Chitarra:il buon Kirk è sempre lui,preciso e tecnico come sempre.Belli i dialoghi con l'orchestra in alcuni soli.
    Basso:un po'troppo coperto dall'orchestra,nella norma,come seconda voce...mah!
    Batteria:vedi sopre,nn incide molto,vincolata dall'orchestra.

Pezzo col miglior arrangiamento: Nothing else matters,The call of Ktulu.

Pezzo Col Peggior Arrangiamento: Master of puppets (eccetto la parte centrale),Battery (ridicolizzata), Fuel (già nn è sto' pezzone,poi uno si aspetta il mega attacco violento e partono i violini... :rotfl: )

Giudizio sulla prestazione dell'orchestra: Buona,ma troppo "prepotente" in alcuni pezzi,io ke poi sono Wagneriano nn sopporto la roba troppo smielata con tutti i violini...

Amalgama del Gruppo rispetto alle sinfonie: In alcuni pezzi pessima,in altri buona,in 2 sublime.

Pezzi Che Han Reso di più: vedi miglior arrangiamento.

Canzoni che avreste voluto riarrangiassero: basta così e avanza...forse Sanitarium e Fade,sarei curioso!

Commenti Vari: L'orchestra copre troppo e secondo me molti arrangiamenti nn sono il massimo.Sarebbe stato un bel lavoro per un altro gruppo,ma da un gruppo thrash nn me l'aspettavo,nel senso ke sono davvero pochi i pezzi ke possono venire bene.Nn è un fallimento,ma una sperimentazione azzardata,ma coraggiosa,finita secondo me nn nel migliore dei modi.Perdono il mordente,forse la loro cosa + coinvolgente, e i pezzi (per fotuna pochi) dei primi 3 album rendono,davvero,comprensibilmente,male,master prima d tutto.L'album c regala 3 perle:Nothing,the call e l'intro d Morricone,per il resto è un po' pacchiano,e per me almeno anke un po' noioso.Se volevano cercare la melodia c sono riusciti,ma neanke nel migliore dei modi,anke se la scelta dei pezzi in fondo è la migliore.Evidentemente nn s prestano proprio a un lavoro del genere.

Voto all'orchestra: Tecnicamente nulla da dire,ma nel contesto 50\100

Voto al Gruppo: 60\100,poco carisma (anke loro si annoiavano? :wink: )

Voto Complessivo: 45\100: nn è la media perchè per me la resa dei membri è una cosa,quella dei pezzi un altra.

4. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

...ke risate... :rotfl: :D :rotfl: !mai sentito nulla d simile (forse è meglio)!
    Cmq quoto il tuo post sul fatto ke è un piacere dialogare con ki ha opinioni diverse,senza litigare troppo,chiaro!

Ehi Thrash,diplomatico come 6,a quando la promozione a modaratore? :hihi: :hihi: :hihi:

5. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2004

uff troppo lunga con tutti quei voti ;)... mettiamola così, è un esperimento riuscito a metà. Qualche song, specie quelle più melodiche, vengono bestiali in bene (tipo call of khtulu, Nothing, anche For Whom hte bell tolls, perchè no), altre (di più...) bestiali in male, master of puppet su tutte.

Dò 5 nel complesso.... rimanendo dell'idea che se voglio sentire metal e orchestra prendo lingua mortis :)

6. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

19 Novembre 2004

ok thrash,hai detto niente commenti brevi...data la mia prolissità non credo ci siano problemi di questo tipo,semmai il contrario! :D
    Giudizio Generale: bellisssimo,gran lavoro di keamen

Prestazione Dei Membri Del Gruppo:james da 110 e lode alla voce,kirk gli assoli li suona bene,lars non male,jason...bè grande alle back vocals,per il resto...diciamo che come bassista era un po' anonimo.

Pezzo col miglior arrangiamento: ktulu,one

Pezzo Col Peggior Arrangiamento: until it sleeps,enter sandman

Giudizio sulla prestazione dell'orchestra:c'è bisogno di commenti?il loro lavoro lo sanno fare eccome!

Amalgama del Gruppo rispetto alle sinfonie: rimando a commenti vari

Pezzi Che Han Reso di più: anche qui rimando a commenti

Canzoni che avreste voluto riarrangiassero: fade to black,welcome home e the unforgiven

Commenti Vari:
    ecstasy of gold:grandissima l'orchestra,grandissimo morricone...è così che dovremmo sentirla sempre.
    le altre le dividerei in 3 gruppi:
    1)quelle riuscitissime,se possibile migliori delle originali,2)quelle cannate di brutto e 3)quelle semplicemente "diverse"
    cominciamo con le prime:
    1)ktulu:capolavoro,mi piace + dell'originale...l'orchestra è in completa simbiosi col gruppo,completa un pezzo già di per sè magnifico(ho letto che rifarla con l'orchestra era un omaggio a cliff,in quanto lui,appassionato di musica classica,avrebbe voluto le orchestrazioni sul pezzo)
    bleeding me,the outlaw torn,hero of the day,the memory remains:tutte migliorate dall'aggiunta dell'orchestra,in particolare le prime due che trovo stupende in questa nuova veste,grazie non solo all'orchestra ma alla voce di james con una prestazione vocale semplicemente magnifica
    one:e anche qui devo dire che quasi quasi preferisco questa versione all'originale,gli archi sottolineano la carica emotiva del pezzo,mi fanno venire la pelle d'oca...e in + come sempre un james con una voce da urlo
    battery:l'intro in è una bomba!qui keamen(RIP) è stato veramente un genio!!
    2)passiamo al secondo gruppo:sandman,sad but true,until it sleeps,devil's dance,fuel...mah!non so come giustificare la scelta di questi pezzi,sempicemente non li ritengo adatti,sono riusciti male...ah,dimenticavo nothing else matters(che ha dato l'idea per questo concerto)mi piace assai meno dell'originale...non che sia brutta ma il troppo storpia,è proprio il caso di dirlo...
    3)tutte le altre:diverse,nè migliori,nè peggiori...semplicemente diverse!e il risultato in definitiva mi piace...a volte il duello chitarre/orchestra è veramente entusiasmante anche se le vere chicche le ho già inserite nel primo gruppo.
    4)ah,i due pezzi nuovi...no leaf clover è un gioiello!l'ho adorata dal primo ascolto e rende bene anche senza l'orchestra(sentita a padova),una delle mie preferite in assoluto.
    anche minus human se la cava egregiamente,non male.

Voto all'orchestra: 90

Voto al Gruppo: 100 a james,80 agli altri

Voto Complessivo: 85/100

7. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

19 Novembre 2004

senti ciccio nel caso te lo sei dimenticato in italia c'è la democrazia e io ho diritto di dire quel che mi pare, ovviamente nel lecito. mi sembra di non aver bestemmiato nè la razza di hetfield, ne la tua e quindi credo che il tuo linguaggio sia totalmente inopportuno. ora o cambi atteggiamento nei confronti di chi critica ( che ti piaccia o no) oppure sarò ben felice di ignorarti.

hai capito o devo tradurre quello che ho scritto nella tua lingua" piuttosto grezza"?

hail :)

8. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

??????????????????????? :cry: :cry: :cry:

anzi,forse è meglio se c rido...

:rotfl: :D :rotfl:

dai phantom...vabbè,nn commento,anzi si,con 2 parole...son (davvero) gusti (specie x master)!

Vedi,questo c fa capire quanto s può essere diversi adorando lo stesso gruppo,come s può adorarlo x cose diverse e come davvero siano differenti i primi metallica dagli ultimi...alla fine il mondo è bello xkè vario,e loro d sicuro accontentano tutti!
    Devo dire una cosa,se nn fossi qui da un pochino t avrei infamata,xkè nn sono d'accordo,ma sto' topic m ha fatto davvero bene...o male,forse m sto' rammollendo? :wink:

X Insania:nn ricominciamo dai,piuttosto ignoralo,i flame c hanno rotto le palle!

9. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

Giudizio Generale: quando lo presi ero ancora un metallarino alle prime armi e i metallica a quei tempi li considravi dèi assoluti, quindi amavo questo disco e non mi ponevo nemmeno il problema che alcune canzoni fossero peggiori dell'originale. Secondo me è una scelta un pò esagerata, come dicono in molti è un disco pacchiano, ma fa piacere ascoltarlo e questa è l'unica cosa che conta.

Prestazione Dei Membri Del Gruppo: James canta in maniera più melodica che nelle originali e la sua prova è ottima, alcune linne vocali sono migliori delle originali.
    Kirk, quasi impeccabile: suona gli assoli come su disco, tranne rari casi. Il migliore
    Lars, il mio giudizio su lui è sempre lo stesso, ma si comporta abbastanza bene
    Jason, perchè, c'è anche lui? :D

Pezzo col miglior arrangiamento: The Call Of Ktulu, Nothing Else Matters, la prima parte di One

Pezzo Col Peggior Arrangiamento: Battery

Giudizio sulla prestazione dell'orchestra: quelli sì che sono professionisti.

Amalgama del Gruppo rispetto alle sinfonie: In alcune canzoni è perfettamente riuscita, in altre le chitarre arrancano

Pezzi Che Han Reso di più: The Call Of Ktulu, Nothing Else Matters, la prima parte di One (i violini ci stanno benissimo come ha detto phantom lady, ma la fine non è fatta per l'orchestra), For Whom The Bell Tolls

Canzoni che avreste voluto riarrangiassero: naturalmente Fade To Black, magari anche Sanitarium

Commenti Vari: pacchiano ma gradevole in alcuni tratti. Purtroppo la scaletta lascia troppo spazio ai pezzi del post-black album e mi tocca skippare metà disco.

Voto all'orchestra: ah, non lo so, ma non credo abbiano sbagliato granchè. Gli do 95 per la stima

Voto al Gruppo: l'esecuzione è ottima, senza l'oechestra sarebbe stato un live ottimo, quindi gli do 80

Voto Complessivo: 75

10. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Novembre 2004

infatti...la cosa è che dovremmo tutti cominciare a capire che siamo tutti diversi e i gusti delle persone sono ancora + vari!!basta imparare a rispettarsi l'un l'altro...e infatti se guardi bene di solito i "casini"vengono fuori con la gente che frequenta da poco questo topic xkè con gli altri ci si conosce,si sa il limite della battuta eccetera...come diceva paul qualche post fa qui dentro si parla tranquillamente e io,thrash e blackbeast infondo non siamo così "cattivi" come siamo sembrati...

ps:forse ti sconvolgerà,ma il mio preferito è ride the lightning...sono anch'io legata ai vecchi tallica :wink: ,ma ho apprezzato pure quello che han fatto dopo...

11. The Vampire

The Vampire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Novembre 2004

Confermo quello che hai detto, io sono stato a Padova e ho visto gente che per i pezzi di album come Re-Load,Black Album,St.Anger impazzivano quando invece io stravedevo per i pezzi di Kill'em all,Master of Puppets e...And Justice for All.
    Cmq resta il fatto che I Metallica rimarranno sempre nella storia della musica.
    Prox data in Italia si parte! :guitar:

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2004

non mi sono mai avvicinato a questa uscita. anche se sono curioso di sentire come sono riusciti a storpiare alcuni classici.

13. The Vampire

The Vampire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Novembre 2004

Beh a Padova sono stati molto bravi anche se c'è da dire che Lars Ulrich non è + quello di un tempo purtroppo ma sono umani anche loro!
    Poi c'è da dire un'altra cosa Robert Trujillo sarà bravo a suonare il basso ma secondo me non si è creato una bella immagine, sempre i soliti movimenti un pò da scimmia...
    Cmq...And Justice for All!!!!!!!!!

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

20 Novembre 2004

Giudizio Generale: è un live suonato molto bene dal gruppo,direi perfetti i 4,molte volte l'orchestra può sembrare pacchiana,si,ma perchè hanno scelto alcuni pezzi che io per un album di questo tipo non avrei toccato(meno male che non hanno messo anche damage inc e blackened se no li uccidevo del tutto :rotfl: ). è stata unagrandissima idea,presa in considerazione anche da altri gruppi che però hanno avuto nella melodia il loro punto di forza,cosa che i metallica dei primi album avevano,ma dal punto di vista estremo,il che è diverso rispetto ad un discorso che si può fare sui deep purple..cmq discreto.

jaymz:perfetto,non ha fatto un erroredal punto di vista vocale..anche a me diede in testa sentirlo le prime volte in pulito,ora rendendomi conto che cmq la voce è bella anche cosi,cheha 42 anni, e che non stona,anzi ha reso ancora più belli pezzi come fade to black,sanitarium,cantandoli in questo modo, non mi sento di criticarlo(mi piacerebbe comunque sentirlo cantare in tutti e due i modi :cry: )
    lars:normale
    kirk:perfetto,anche gli assoli li fa praticamnte identici..una macchina
    jason:in un album cosi io le back vocal nn gliele avrei fatte fare..cioè è thrasher cazzo :rotfl: un grezzone in un sottofondo che aveva la pretesa di essere fine :rotfl: insomma voce spettacolare in un concerto thrash(la mia back preferita,se col basso lo trovo tante volte anonimo) ma qui stona un pochetto.

Pezzo col miglior arrangiamento: allora direi che l'estasi dell'oro,pur non essendo dei tallica,è qualcosa non dico di bello,ma di stupendo da ascoltare.the call of ktulu per me è + bella dell'originale. the thing that should not be io la trovo bella,una scelta particolarmente indicata anche se non l'avrei detta,anche pensando alle atmosfere di lovecraft perfettamente ricreate,mi piace più dell'originale,in questo lavoro son riusciti a farmela piacere,e anche l'interpretazione di jaymz è sublime,sembra uno psicopatico :D niente forse è tra le mie tre preferite.
    the memory remains è anche carina,hero of the day venuta abb bene. Nothing else matters l'han resa bene,se nel black album la skippo,qua me la ascolto proprio volentieri..poi direi outlow torn benino ed eccezionale one soprattutto nella parte iniziale è sublime

Pezzo Col Peggior Arrangiamento:battery..oddio da pigliare atestate il muro mentre la si ascolta,fa schifo,è rovinata,mi hanno pugnalato facendola..master of puppets,ridicola davvero..ma poi mi chiedo:ma perchè sad but true e enter sandman?ma xkè!!!

Giudizio sulla prestazione dell'orchestra: beh molto buona,però in alcuni pezzi hanno esagerato un po' con la presenza,soprattutto in quelli dove ritengo non ci volesse nemmeno un riarrangiamento,in qesti casi risulta essere pesante l'ascolto(master e battery sututte)

Amalgama del Gruppo rispetto alle sinfonie: loro hanno suonato abbastanza coesi,xò ci son dei pezzi in cui è mpossibile ottenere la fusione completa delle due cose,ma xkè sono inconciliabili(master e battery :cry: )

su tutte one,the thing that should not be,the call of ktulu e anche for whom the bell tolls(veramente molto d'atmosfera)

Canzoni che avreste voluto riarrangiassero: io avrei voluto sentire fade to black,orion,sanitarium,to live is to die,unforgiven,my friend of misery

Commenti Vari: avrebbero dovuto tener fuori master of puppets,battery,anche until it sleeps e quegli aborti di enter sandman e sad but true..ma quelle attirano anche la gentea sentirli i concerti..non penso le avrebbero mai sacrificate,ed è andato a discapito di un album che per il suo 60% è veramente ottimo

Voto all'orchestra: 80/100 perchè il troppo stroppia,intendo dire,come già detto che per me era come il prezzemolo,a volte,soprattutto nei pezzi che ritengo sian stati mal arrangiati,è onnipresente,ed anche pesante all'ascolto..quindi 80% perchè nessuno ne discute la bellezza dei suoni,degli strumenti,e la competenza..ma 20% in meno perchè avolte vorrei che non ci fosse

Voto al Gruppo: 95/100 perchè jaymz non è graffiante :D

Voto Complessivo:la media verrebbe 87 all'incirca tra idue voti,ma gli tolgo una decina di punti per la scelta di alcuni pezzi che hanno rovinato un pochetto un'opera che sarebbe stata splendida davvero.quindi

77/100

Commenti Vari:penso di aver detto tutto azzo :rotfl: cmq se al posto dei pezzi che trovo pacchiani avessero suonato to live is to die,unforgiven,fade,orion,mi friend of misery,sanitarium gli avrei dato 100,non è stato un progetto fallito,anzi affascinante,purtroppo alcuni pezzi cartellati hanno creato non pochi imbarazzi nel sentirli..beh cmq bell'album
    p.s. paul prova a sentirlo,parti dal concetto che quei pezzi che tutti abbiam nominato tra i mal riusciti,ti faranno davvero pena,non giudicare il tutto in base a quello,ma anche in base alle altre canzoni e alle atmosfere che si creano in alcuni punti che son veramente d'atmosfera e suggestione.

15. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Novembre 2004

ho trovato questa notizia sul forum ufficiale e mi ha proprio divertita...quindoi ve la posto!grande Jaymz :hihi:

A friend of mine got backstage passes through the Fan Club for the Nashville show. She had the pleasure of meeting the entire band before the show. (Hopefully this is not too out of context, as I heard this second hand as it is) Her question to Jaymz was when and if they were ever going to drop Enter Sandman from the live setlist.

The answer sadly was not anytime soon, because alot of people come just to hear that song and don't really know anything else.

He did however say that the reason they play Sandman in the end of the set is so all the casual fans have to sit through all the good shit first!

:sadic: :rotfl:

un po' di sana bastardaggine non guasta mai :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina