1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 22, 2004

Ho una curiosità pericolosa...voglio sapere....
    Cosa ne pensate di S&M??
    :)

2. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Nov 23, 2004

ne abbiamo appena parlato,trovi le nostre recensioni a pagina 50 e 51 :)

grande Immanitas,toi quoto al 100% :happy:

3. abigor

abigor
    Expand Collapse
    New Member

Nov 23, 2004

Devo proprio dirtelo o basta: :rotfl:

4. blackvision1

blackvision1
    Expand Collapse
    New Member

Nov 24, 2004

heeeeee i metallica amore e odio...... :lollone:

io dico che sono stati una grandissima band ora hanno perso un po di smalto secondo me ma sono d'accordo con dark spirit sono ottimista!!!!!! :wink:

5. Phate 80

Phate 80
    Expand Collapse
    New Member

Nov 25, 2004

Caro blackvision1, sarà anche un'opinione personale ma non credo riusciranno a risplendere neanche lontanamente come un tempo, ma forse è giusto così, non si può pretendere troppo, d'altronde quando uno ha i soldi e quarant'anni passati... non credo che il metal sia più il suo unico scopo nella vita.
    Ricordo che nell'ormai lontano '96, l'estate dei miei 16 anni ero molto speranzoso riguardo il nuovo imminente album dei four horsemen, non ti dico la delusione :crush:

6. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Nov 25, 2004

finche' non si passa alla recensione di garage ing avrei un argomento da proporvi:secondo voi qual e' il vero motivo per il quale jason newsted ha lasciato il gruppo?problemi fisici come aveva detto nel comunicato ufficiale?oppure divergenza di opinioni con James sui suoi progetti artistici al di fuori del gruppo o semplicemente aveva avvertito che le cose si stavano mettendo male(mi riferisco alle dipendenze di Hetfield) e aveva pensato di andarsene prima che la nave affondasse?
    era veramente l'anima metallara del gruppo(anche se ha militato nella band per i 14 anni in cui la band ha fatto meno metal)o ne ha solo sfruttato l'immagine(e il conto in banca)?perche' pur essendo il bassista che e' stato + anni nel gruppo nessuno lo ha mai considerato il bassista dei tallica ma solo il sostituto di cliff?solo colpa degli altri 3 che lo mettevano da parte o forse ci ha messo pure qualcosa di suo?solo un animale da palcoscenico oppure ci metteva dell'altro nella band?
    a voi...
    ps:postero' le mie opinioni + tardi...per ora non mi esprimo,voglio vedere un po' come la pensate voi :)

7. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Nov 25, 2004

Sui problemi fisici non ci ho mai creduto molto, io penso che si fosse abbondantemente rotto i coglioni di essere considerato l'ultima ruota del carro e visto che la nave era in procinto di affondare ha pensato bene di saltare giù fino a quando era possibile. Sono convinto che se fosse rimasto, con l'usicta si St. anger gli avrebbero riversato addosso un'altra camionata di merda come è stato fatto praticamente dal suo ingresso nel gruppo.
    Per me negli anni peggiori dei Metallica è stato davvero l'anima più metal dei quattro, ma qui sono opinioni strettamente personali e del tutto opinabili visto che si basano su quello che la persona in questione trasmette, e quello che comunica a me sarà sicuramente l'opposto di quello che percepiscono molti altri.
    Nonostante i suoi 14 anni di carriera nei Metallica non è mai stato considerato il loro bassista ma solo un rimpiazzo a causa di come è stato inserito ed usato nel gruppo. Il primo enorme errore è stato quello di estrometterlo completamente da Justice, fatto che lo ha messo subito in pessima luce agli occhi del pubblico, facendolo passare per un componente poco dotato e totalmente secondario nell'economia della band. Il grosso del merito della questione va al duo Hetfield/Ulrich, ma Jason ci ha sicuramente messo del suo per il semplice fatto che non si è mai opposto alla situazione, altri al suo posto avrebbero probabilmente portato via le suole dai Metallica ben prima di quanto non abbia fatto lui, anche se va sempre considerato il fatto che far parte dei Metallica non sia una cosa da poco.
    A Newsted (e ai fan) quello che è rimasto è stato l'essere un grande animale da palco e i soldi che il gruppo gli ha procurato, che però non sono bastati a tenerlo legato a 14 anni della sua carriera e della sua vita, come credo non ci sarebbe riuscita nessuna cifra di questo mondo.

8. Phate 80

Phate 80
    Expand Collapse
    New Member

Nov 25, 2004

Allora: per quanto riguarda l'abbandono di Jason, mi risulta che sia avvenuto principalmente per due motivi: il primo è perchè ha riportato in questi anni di concerti delle lesioni vertebrali dovute all'uso di pesanti bassi in mogano on stage; il secondo perchè Hetfield è o almeno era una sorta di padre padrone quando la band era in studio ed inoltre gli vietava di curare i propri progetti paralleli (questa m sembra valida!!!) dicendo che così tradiva la propria famiglia (ma lui però poteva andare in giro a far concerti con altri :evil: ).
    Credo che a jason non sarebbe dispiaciuto continuare a fare della bella musica Heavy, ma semplicemente non aveva convenienze e tantomeno possibilità all'interno del gruppo per dettare qualunque tipo di regola.
    Riguardo al fatto di essere stato accettato o meno, sono oramai convinto che in un certo senso sia stato meglio accettato dai fans che dalla band stessa.

Sono felice che ora sia nei voivod (mi piace molto l'ultimo album con lui al basso), almeno li sarà in una band, non in un manicomio :sadic:

9. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

Nov 25, 2004

quoto the skull. oltretutto newsted è uno che ama suonare, suonerebbe dalla mattina alla sera: però se sei un membro metallica NON puoi suonare con altri gruppi, e quindi, dato che i metallica non suonano 24 ore al giorno 7giorni su 7... insomma, una cosa sopra l'altra a un certo punto ti spacca le palle :D

10. Phate 80

Phate 80
    Expand Collapse
    New Member

Nov 25, 2004

Daccordissimo :)
    Il fatto che hetfield è un grande come musicista e come compositore, assieme al nano malefico non vuol dire che non fossero due stronzi.
    Per carità, non voglio offendere nessuno, ma la penso così, che il famoso duo, nella vita di tutti i giorni non siano altro che due stronzoni :(

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

Nov 25, 2004

Uscirà il 26 gennaio 2005 il dvd di "some kind of monster" in italia, secondo quanto riferito dal sito ufficiale.... :annoyed:

12. Phate 80

Phate 80
    Expand Collapse
    New Member

Nov 25, 2004

Chi sa dirmi cosa comprenderà sto DVD?

Ah, e anche cosa contiene "Cunning Stunt"

Danke

13. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Nov 25, 2004

Ah si?tanto non lo posticiperanno mica ancora vero?noooooo... :sadic:

X Phantom:Nn credo alle ca**ate d bassi d mogano da 1000Kg e simili,d certo nn se ne è andato x problemi fisici...
    Era probabilmente rimasto l'unico davvero metallaro dei quattro,ke infatti dopo justice s sono ammosciati (nn ricominciamo coi soliti discorsi,è un'opinione e basta,quindi nn infamatemi...)e apparte qualcosa del black album hanno SMESSO d fare thrash peso...X questo secondo me l'hanno un po' lasciato fuori dai giochi d composizione e produzione,tirandolo in mezzo invece quando c'era da prendere infamate...era rimasto l'unico davvero serio e davvero metal!
    E' da sempre stato il sostituto d Cliff xkè,apparte la genialità irraggiungibile d Burton,nn è mai riuscito a entrare nel cuore dei fan e in quello degli altri membri quanto il predecessore,anke xkè nn era molto attivo nella produzione dei metallica,se non on stage...forse sono stati gli stessi kirk e compagnia a voler sfruttarlo come rimpiazzo e tenere viva la memoria d mito-burton,ke,in fondo,attira i fan!
    E' un'idea MOLTO cinica,ma kissà...hanno fatto St.anger,possono fare anke questo...scherzo :wink: :D

14. boogieman

boogieman
    Expand Collapse
    New Member

Nov 25, 2004

Phate.80 ha scritto:

Cunning Stunt e' il dvd di un concerto del 1997 (credo) durante il tour di supporto a Load...

15. Phate 80

Phate 80
    Expand Collapse
    New Member

Nov 25, 2004

Sarà anche cinica, ma con molta probabilità è la verità e non posso fare altro che concordare con la tua ipotesi :smoke:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page