1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

18 Novembre 2004

non mi sembra di dover dare e ricevere scuse per un normale discorso quindi....

- comunque rimango delle mie opinioni e considero i maiden una spanna sopra i metallica per quanto riguarda i live, perchè la carica che ti danno loro anche a quasi 50anni è qualcosa di irraggiungibile per chiunque.e anche per gli album studio i maiden non hanno mai FALLITO MISERAMENTE come hanno fatto i metallica con load,reload, e st anger. i metallica sono tra i miei primissimi gruppi preferiti da kill'em all a and justice for all (e anche qualcosa del black album dai...). ma da quel momento in poi 13 anni di niente. e non credo neanche che potranno più ristabilirsi da questa crisi cronica. non con un hetfield che canta in quel modo, ne con trujillo che non reputo un bassista all'altezza, ne con un ulrich in queste condizioni.

2. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

Se bruce quando canta gracchia allora Hetfield cosa fa? Vomita?? Ma per piacere.... L'unica cosa che spaccano sono i coglioni

3. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

Ma bravi bravi :applause: in questi post leggo sempre più cazzate. Ma perchè (mi riferisco in particolare a evilfabio e insania) anzichè fare paragoni del caxxo (sono megli i maiden, sono meglio i metallica e caxxate varie) non vi fate una vita? Non so, ad esempio anzichè dire che i metallica sono dei falliti (detto da uno, insania, che non so neanche chi cazzo sia. Quindi che non può fallire perchè, in fondo, non ha ancora fatto nulla di straordinario come i sopracitati Maiden o Metallica).

E visto che i metallica spaccano i coglioni cambiate forum :) e rispettate i gusti di ciascuno

ps: non leggete questo post con tono aggressivo, io nella vita reale sono piuttosto grezzo (phantom può confermare :D ), ma le sparate tenetevele per voi. Roba del tipo "hanno fallito miseramente", "spaccano solo i coglioni" tenetevele per voi: d'altra parte non avete il diritto di essere così ingiustamente duri nei confronti di chi ancora vi fa mangiare la polvere :wink: . Tenuto conto che le scelte musicali di un artista APPAPRTENGONO ESCLUSIVAMENTE all'artista, se non vi piace non comprate i loro dischi, non andate ai loro concerti, non fate perder tempo a chi li apprezza.

4. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2004

Veramente io ho solo risposto a paragoni fatt quii in pagine precedenti. E penso pure insania abbia fatto lo stesso.
    Difatti cambio subito topic ma rispondere è mio diritto se vengono chiamati in causa i miei gruppi freferiti, anche in questo topic a te caro.

5. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Novembre 2004

Thrash il giorno che ci incontreremo parleremo solamente di maiden e metallica,ok??? :) Promesso....

Cosa ne pensi tu dell'album S&M? Mi dai un tuo giudizio personale? :wink:

Per tutti gli altri: basta paragoni e basta sparare a zero su un gruppo o su un'altro.. una cosa è dire una battuta, una cosa è sparare stronzate!
    cerchiamo di costruire un dialogo "intelligente" e soprattutto di "criticare" in modo costruttivo un artista , un disco...

6. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

Spezzo l'ultima lancia ke ho sull'argomento a favore d Insania e Evilfabio:
    Concordo in parte,anke se nn s può dire ke spaccano i coglioni,è eccessivo!Cmq effettivamente Blackbeast ha ragione a incazzarsi,finkè s discute o s infama x scherzo allora va bene,ma il rispetto,specie x un gruppo come i metallica,ke è stato STORIA (ke poi continui ad esserlo è un altra cosa,ma cmq nn s può scordare il passato!) è DOVUTO!
    Avrei quotato a pieno le vostre opinioni se fossero state scritte in modo civile...poi vabbè,tanto son ca**i vostri...io ho già provato le ire d molti quà dentro (Thrash e Phantom... :wink: :D )xò dai,quà nn deve diventare un posto dove scannarsi no?Io cmq v invito a restare,xkè difendere i propri gruppi preferiti (come fo io) è un diritto,ma con un altro tono!

X Thrash:tranquillo,nn me la prendo,anke io chiuderei qui,sugli iron abbiamo evidentemente opinioni diverse!Ammetto l'errore,io intendevo proprio quei dischi dei Manowar e ho sbagliato,perdono,nn li ho originali!Cmq smettiamo sul discorso ki è meglio,ki peggio,xkè,o le cose sono evidenti oppure molto è soggettivo!
    Riguardo ai metallica sono categorico,secondo me dovrebbero smettere,ma nn sarebbe giusto nei confronti d gente come voi ke ora li apprezza + d prima!Io,hai ragione,nn potrò mai + godere a un loro concerto sennon x la presenza scenica!Ma sono io,ed è giusto ke sia io a nn vederli +....xò consentitemi qualke critica e un po' d nostalgia ogni tanto ok? :wink:
    Chiudo quà l'argomento,e riinsisto,analizziamo l'S&M!inizia tu Thrash,sono curioso d vedere ke ne pensi!

7. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Novembre 2004

E così siamo in due... comunque posso assicurare a tutti che fino a quando si rimane sulla "discussione civile" anche thrash e phantom sono due persone con cui puoi tranquillamente parlare di metallica... è chiaro sono di parte ( come me per i maiden ! )....poi io a volte sparo qualche battutina ( e non credo che se la prendano ) sui tallica e soprattutto lo faccio per "scontrarmi" in modo divertente con thrash, e lui fa altrettanto con me....

8. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

Si per quel che riguarda me hai ragione e ti dico che ho usato volutamente toni forti, quindi effettivamente potevo essere + moderato, anche se certe sparate che ho letto mi hanno fatto girare i xxxxxxxx e mi hanno indotto a postare in quel modo...
    Insania invece, che premetto di non conoscere e non sapere nemmeno chi sia, credo abbia usato toni civili e pacati per esprimere il suo concetto.

9. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Novembre 2004

Ho trovato una versione di seek and destroy fatta da un gruppo ( acid drinkers ) in versione flamenco... è veramente stupenda e divertentissima!!! Qualcuno di voi la conosce? se vi interessa fatemi sapere, non è illegale, in quanto la hanno resa scaricabile loro dal loro sito ufficiale... geniale!!!!!

10. ANGeL:FRoM:HeLL

ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

in 3 zietto ce so' ankio :D

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Novembre 2004

fabio,forse preso dalla foga t'è sfuggito il concetto di fondo,lo espongo meglio e spero di essere compreso in termini di confronto(ke x menon esiste,son banddiverse,e non ho iniziato parafgoni io,ci tengo a precisare).

su dickinson ke gracchia: devo spiegarlo meglio credo:il discorso è ke la sua voce ha subito una sostanziale modifica,penso all'orecchio di tutti,ne parlammo sul topic a loro dedicato anche,e non son volati insulti,ma un pacato confronto di idee,se tu prendi chessò maiden england senti che pezzi come,cazzo ne so,seventh son,son cantati in modo cristallino,voce perfettissima,acuti incredibili e fluidità sconcertante,stessa cosa per altri pezzi come moonchild per citarne un altro..il fatto è che dall'88 al2004 il sgnor dickinson dove prima non faticava sulle note alte,ora stenta,si è saputo riciclare alla grande sfoderando quello che io definito prima "gracchio",le notealte non le prende più allaperfezione come prima,complice un invecchiamento della voce,e tira fuori na specie di scream che a mio parere non aveva prima..cazzo mica sono intoccabili!me lo concedete un appunto ai maiden?che cazzo guardate che ho tutta la dscografia originale,bootleg di ogni dove,un paio di singoli,non mi sembra che stia parlando uno che non li apprezza,ho tutti i dischi e in remaster,e gli originali dell'epoca,parla un superfan,quello che dicevo è chese dickinson gracchia(raschia,sforza) dove prima non sforzava,è xkè gli anni passano per tutti,nessuno poi tocca i maiden dal vivo,sono una band immensa,è dall'ed hunter che vado ailoro concerti,prima non potevo,non conoscevo nessun ltro metallaro e poi blaze mi faceva cagare( :D )

i maiden son stati il mio primo gruppo,li amo alla follia,e non li critico mai,dico semplicemente che x me il calo dickinson l'ha avuto,ha un'immensa voce(x me assieme ad adams la più bella in campo heavy metal) ma ha anche lui non ce l'ha più bella come prima(in 4 lorotour l'unica stecca che ho sentita è stata quella su the number che citai tra l'altro).
    anche da disco stessa cosa tra l'altro:prendete somewhere in time e prendete dance of death..caught somewhere in time è cristallina a livello vocale,la title track di dod invece ha lo stesso tipo di timbro sforzato sulle parti alte,ma non è un difetto,cazzo!è invecchiato e certe cose non gli riesco come 16/18/20 anni fa!chi dice che ha una brutta voce è sordo,ma chi dice che non è calata non è obiettivo come dovrebbe esserlo!

per dani:certo,immaginavo che come parametro di giudizio avessi preso quei due album dei manowar,per quello che li ho citati,intuivo che fossero idue platter che ti avevan fatto avere un'impressione di columbus come di un genio(ah tral'altro i manowar son il terzo gruppo in ordine di gradimento,anche questi per me son stat importanti,so tutto d loro :D ache quando va a pisciare adams,ho l'aggiornamento via sms :rotfl: ).

detto questo,spero di essere esauriente in merito e che evil fabio non si esprima in modo cosi aggressivo nei miei confronti per una cosa su cui andiamo tra l'altro d'accordo,l'amore x i maiden,che non paleso sul loro topic perchè negli ultimi mesi ho trovato le discussioni quasi sempre sterili(a differenza di questo topic dove le discussioni son più scoppiettanti,mi diverto decisamente di più :rotfl: x i maiden c'è l'unanimità delvolemosebene,son dei geni e bla bla,qua c son scontri divertentissimi :rotfl: )
    per paul:certo che con te ci si punzecchia,ma sappiamo entrambi di scherzare (fino a un certo punto :D ) e poi sul forum una parola leggermente sopra le righe può sembrare chissà cosa senza l'ausilio della tonalità di voce con cui realmente si vorrebbe esprimere il proprio concetto..non prendiamocela troppo quindi..up the irons,sempre ecomunque,a ci vediam tutti al prossimo loro immenso concerto :wink: (ah poi sul fatto che mi abbia parzialmente deluso il loro ultimo,questa è una cosa mia e non mi interessa andare avanti su sto argomento).

a tra poco x s&m

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2004

ma che c'entrano i Maiden sul topic dei loro massimi rivali agli occhi dei non esperti? :D

13. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

qual è l'indirizzo del sito? Non lo trovo

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Novembre 2004

no abadon non ricominciamo :rotfl: appunto xkè bsogna sempre confrontarli si è arrivato a questo..diamoci un taglio,ora inizieremo con s&m (paul tra un po' dirò la mia cosi sarai soddisfatto :rotfl: ) devo solo pensare ai giusti punti da toccare per rendere la scheda un po' itelligente

15. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Novembre 2004

Per tutti gli interessati...
    http://www.gazior.neostrada.pl/mar/03_Seek_And_Destroy.mp3

Provare per credere.... l'ho trovato sbirciando nel forum dei suicidal tendencies.... :shock:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina