1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Frostbitten89

    Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2004
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2004

    A parte Ride the lightning (Bellissimo, da possedere assolutamente) e qualche pezzo di Master of puppets non mi hanno mai detto niente.
    Comunque come tecnica ammiro molto Cliff Burton, peccato per il fatal destino....
     
    #61
  2. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Settembre 2004

    Non l'ho mai visto con i metallica ma posso dirti che con i suicidal tendencies era veramente un Manico! Credo che nel metal sia uno dei migliori bassisiti che io abbia mai visto... spero poi che lo utilizzino in maniera ottima, dandogli spazio per cercare di far capire perchè consideravo newsted scarso sia tecnicamente che a livello di song-writer!
     
    #62
  3. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Settembre 2004

    Secondo me e' un ottimo bassista, assolutamente fuori dall'ambito thrash (ma questo giusto per la cronaca) che e' stato scelto principalmente perche' era un personaggio noto al duo H&U , un ragazzo di cui si possono fidare e per cui c'e' stima reciproca.

    Detto questo,sono convinto che non partecipera' con le proprie idee alla stesura dei nuovi pezzi,il suo compito e' solo di completare l'organico.
     
    #63
  4. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2004

    Turijillo è un gran bassista, dal vivo per me è molto più incisivo di newsted.
    Non so però se gli faranno mai comporre qualcosa, senz'altro visto le interviste e il loro comportamento sul palco parteciperà molto più attivamente alla vita del gruppo rispetto al precedente bassista.
     
    #64
  5. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2004

    Davvero un buon bassista ma come attitudine non ce lo vedo molto insieme ai metallica...
     
    #65
  6. Efrem

    Efrem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2004

    geni del metal che dopo tre-quattro pietre miliari si sono dedicati ai soldi diventando estremamente commerciali. :nono: :cry:
    e dire che sono i miei preferiti. :)
    almeno se chiedi ad uno un gruppo metal famoso lui ti risponde metallica
    (o iron maiden). :guitar: :headbang: :demon: 8-]
     
    #66
  7. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2004

    Il mantenere determinate sonorità può avere un sacco di motivazioni, io penso che molti gruppi scelgano questa strada perchè produrre un certo tipo di musica è quello che sanno fare meglio.
    Sulle reunion sono d'accrodo con te, nel caso dei Maiden credo che il fattore economico sia stato importante, sia per Dickinson che per il resto del gruppo; penso comunque che un parte di passione, di voglia di tornare a suonare con le persone con cui hai condiviso molti anni della tua vita ci sia, anche perchè senza un minimo di voglia di fare un gruppo non sta in piedi per molto anche se i soldi arrivano a palate.

    E' vero sul loro sito non c'è scritto nulla, spero che le indiscrezioni che sono girate in rete si rivelino sbagliate.
    Per quanto riguarda il nuovo disco lo attedo con impazienza come ho fatto con St. anger, dal momento che nonostante tutto ho sempre grande stima e ammirazione per quello che i Metallica hanno fatto e potenzialmente sono in grado di fare.

    Nemmeno io ho intenzione di fare polemica, nel post precedente ho scritto in modo abbastanza deciso ma non era mia intenzione attaccarti, spero di non averti dato questa impressione.

    Forse essendo nuovo di qui non sono abituato all'ambiente, ma mi pare che la discussione, almeno per ora, sia lontana anni luce da una situazione che richieda la chiusura da parte dei moderatori. Magari qui sono più bacchettoni degli altri forum che frequento :D
    Comunque mi spiegate perchè la copertina di Kill non vi piace a me non pare malaccio.
     
    #67
  8. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Settembre 2004

    Perchè la copertina di kill'em all sembra fatta da un bambino dell'asilo che deve rappresentare la fine che farebbe fare alla povera Titti se gli capitasse tra le mani......
     
    #68
  9. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2004

    sto ascoltando ora ride the lighting!! :headbang:
     
    #69
  10. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2004

    ma in giro si trovano le copertine di metal up your ass?
     
    #70
  11. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Settembre 2004

    Io ho solo la maglietta di metal up your ass, e molte volte quando al lavoro mi fanno incazzare il giorno dopo la indosso, e non immaginerete mai la faccia del titolare ogni volta che entra in ufficio.... :shock:
     
    #71
  12. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2004

    ma il demo tape non aveva quella come copertina?
     
    #72
  13. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    3 Settembre 2004

    tranquillo,la discussione per ora era calma,ma con un argomento come le scelte dei tallica è facilissimo degenerare...in genere i topic sui tallica non durano che poche ore per questo sarebbe il caso di evitare il + possibile l'argomento :wink:

    boh,non so la coperina del demo...è forse quella col coltellaccio da macellaio che esce dal wc?! :sadic:
    ah,cmq il ddemo si chiamava no life till leather:metal up your ass avrebbe dovuto essere il titolo di KEA!

    a chi chiedeva come fosse trujillo dal vivo...bè fantastico!!dona un forte tocco personale ai pezzi(cosa che sinceramente newsted non ha mai fatto),ormai ha un buon feeling con gli altri ed ha pure una vena solista(a padova ha fatto l'assolo di basso,Orion compreso)...poi la presenza scenica può piacere o meno!
     
    #73
  14. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2004

    trujillo ora come ora secondo me è quello meglio tra i metallica...
    ma perchè quel gruppo è diventato cosi??? :ueeee: ...meglio riascoltarsi un vecchio album...aah..
     
    #74
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    3 Settembre 2004

    dico la mia sulla attuale formazione:
    prima apparizione cn la nuova line up:rock am ring:hetfield ancora fuori secondo me,nel senso ke nn m sembrava ancora al meglio,un po' spaventato(primo concerto senza alcool nelle vene in vent'anni di onorata carriera),trujillo completamente fuori dal gruppo,un po' in disparte..solito hammett e la loro star dietro le pelli come al solito ha fatto il presentatore,poke differenze rispetto al solito insomma(intendo sempre x ulrich).

    a imola nn c'ero,non saprei dire,ho solo il bootleg.

    bologna:hanno spaccato di brutto,hetfield l'ho rivisto dopo 6 mesi stavolta di persona sotto il palco ed è stato mostruoso,hammett preciso,la rock star ha fatto il suo solito show e trujillo mobilissimo ma ancora cosi cosi quanto ad integrazione nel gruppo(gran basso cmq,si sentiva già dalla prima esibizione questo).

    padova:l'apoteosi x qnto mi riguarda:hetfield mostruoso,headbanging in diversi pezzi,anke da inginokkiato durante una jam in cui si è esibito anke lui in un assolo(molto bello tra l'altro),grandissimo front man e mi ha coinvolto alla grande..anke un po' ruffiano,ma è stato grandissimo.

    la star del gruppo ha cannato un passaggio di blackened e il passaggio di rullante post assolo in battery,ma è stato molto coinvolgente come suo solito.

    hammett come al solito.

    trujillo mostruoso:show man,scimmione,giocoliere,grande reinterpretazione di pezzi come metal militia,bellissimo l'assolo funky cn tanto di orion alla fine(la parte più importante di cliff),tra l'altro molto simpatico nella presentazione.

    insomma x me sn stati grandi,inoltre hanno riarrangiato i pezzi st.anger e frantic,la prima accorciata e cn back vocals più graffianti,la seconda cn un bell'assolo veloce in pieno stile hammett.

    a me jaymz e rob son piaciuti più degli altri due a padova,ma xkè sn due veri e propri animali da palcoscenico,ti divertono,e poi in alcuni tratti ascoltare james cantare in graffiato mi ha fatto godere alquanto(anke xkè unico neo,se si può considerare tale,è aver abbandonato il graffiato,ma cn 300 concerti l'anno è normale tenersi la voce).

    insomma la speranza è ke trujillo sia parte attiva nel songwriting x il prossimo album..se sarà cosi si può accontentare anke ki li critica
     
    #75
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina