1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2004

    I Metallica sono un gruppo che ha fatto la storia del metal, e anche se sono caduti, vanno comunque ricordati per i loro primi 4 cd che sono stati dei grandissimi lavori, anche Black album e reload sarebbero da salvare secondo me. S.t. Anger è a mio parere un fallimento, più di Virtual XI dei Maiden, ma io sono fiducioso che prima o poi i Metallica facciano un nuovo album che li riporti agli antichi splendori.
     
    #31
  2. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2004

    Ragazzi francamente io non capisco come a chi sono piaciuti i primi 4 album del gruppo possa piacere anche St. Anger, che secondo me è più disgusto anche di Load e seguenti. :surprise:
     
    #32
  3. Alastor

    Alastor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    io ho iniziato con i metallica, ho sentito per primo kill'em all e poi reload,e sinceramente considero reload un discreto album rock.mentre load se non fosse per 3-4 canzoni (king nothing,hero of the day,e udite udite,credo di essere l'unico a cui è piaciuta,the house that jack built,e forse ain't my bitch) sarebbe da buttare.
    non aggiungo altro sui primi 4 dischi (e mezzo aggiungerei io) perchè il loro valore è innegabile,per quanto riguarda saint anger mi ha lasciato perplesso,se non fosse stato dei metallica lo avrei buttato dopo 5 min, ma ho cercato di digerirlo,e non ci sono riuscito!
    è come se ci fosse il germoglio di qualcosa,annegato nel mezzo di scelte discutibili,come la produzione di batteria e gli assoli,ed un song writing confusionario!
    faccio presente che jamyz usciva da una storia di alcolismo ,e per esperienza personale (non no sono alcolista ma ho vissuto una cosa simile da vicino) vi dico che la lucidità si riacquista molto lentamente,e può non tornare mai!
    è discutibile che si sia riavvicinato alla composizioni in quelle condizioni,ma alla fine se ne sentiva il bisogno...purtroppo per fatto che ora sono diventati sinonimo di "false" prostituiti al dio danaro,li rende bersagli preferenziali di critiche..

    ero felice quando avevo saputo che sarebbero rientrati in studio a natale,anche se ora sono dubbioso per il fatto che,forse,si tratta delle canzoni scartate da st.anger;
    per quanto riguarda i live,sono d'accordo,rullano ancora che è un piacere!
    io sono curioso di vedere che riescono a tirare fuori,intanto vado a vedermeli ogni che volta che vengono in italia,e spero che riescano a focalizzare quelklo che cercano,hanno cambiato il metal una volta,possono rifarlo!!!!
    sinceramente io credo che se qualcosa che non va è quel idiota di lars,durante i tour di master of puppets girava con le guardie del corpo,ha sempre sofferto della sindrome da rock-star,e secondo me le colpe ce le ha soprattutto lui,mi ha sempre dato l'idea del viscido!
     
    #33
  4. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2004

    Grandissimo gruppo, i primi 4 album sono tra i dischi thrash che preferisco. Il Black Album pur essenso stilisticamente e tecnicamente diverso dai suoi predecessori (che in verità sono tutti diversi l'uno dall'altro) per me è un lavoro eccellente. Quello che è venuto dopo è un argomento molto controverso, personalmente le scelte che hanno intrapreso non le condivido, tuttavia non so dire per quale motivo le abbiano intraprese, forse per denaro, forse per innovarsi, forse per mantenersi moderni... Una cosa è certa, quello che trasmettono i loro primi 5 album non si trova più in tutto quello che hanno fatto da Load in poi.
    Spero sempre che un giorno possano tornare a fare un disco che renda onore ai primi 10 anni della loro carriera, ma visti i recenti sviluppi mi paiono più dediti a raschiare il fondo del barile che riporoporre l'unica cosa che sanno davvero fare, ovvero un buon album thrash.
     
    #34
  5. Watchmen Of The Wild

    Watchmen Of The Wild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2004

    Io penso che la carriera dei metallica si divida in due parti 1983-1990 che come sappiamo costituisce la storia del thrash e la seconda parte 1990-2004 che è costituita principalmente da un album, il Black album che è diventato il nevermind della situazione, chiunque si affacci alla musica prima o poi compra il black album. E' un disco rock, di una bellezza incredibile....ma appunto è un disco rock... il resto è solo mancanza di ispirazione secondo me... non ne hanno più e basta. Pensate veramente che se tornassero thrash riuscirebbero a ricreare artisticamente un disco che vale anche solo la metà di master of puppets? non penso.....
     
    #35
  6. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2004

    Dei metallica l'unico disco che mai riuscirò a farmi piacere è re-load, esclusa fixxxer .

    ST. Anger lo considero più che altro come un qualcosa che sta dire: ci siamo, abbiamo un motivo per andare in tour, e appena sarà il momento riprenderemo dove abbiamo lasciato.
    Fondamentalmente i metallica hanno avuto 4 sventure che hanno reso gl'ultimi 14 anni un po' anonimi: la morte di burton (che per quanto vuoi era un loro carissimo amico, e presumo che abbia lasciato il segno dentro di loro), l'arrivo di bob rock con il suo sbrilluccichio di dollaroni e con i suoi suoni da mainstream, il limbo in cui navigava hetfield, e l'effetto newsted ulrich, ossia di un bassista che non ha mai fatto pienamente parte dei metallica e di un batterista che cercava l'auto consacrazione, e si è dovuto tenere il peso di una band col moniker Metallica.

    Ho visto i due concerti qui in italia dopo averli visti al Godz e a berlino con l'orchestra....

    che dire: al godz e a berlino ho visto una band che non mi ricordava assolutamente i video live che avevo visto, statici, si atteggiavano da super mega rock star, mancavano di quid. Sembrano che fossero lì solo per lavoro, non c'era molta passione e james era come assente, si cantava ma non cantava col cuore.

    negl'ultimi due concerti..... beh mi sono trovato una band che mi ha sparato addosso una tesi sul thrash metal. Precisi, cattivi, coesi tutti insieme, un gruppo, una band che vive con un nome pesantissimo.

    Cosa posso dire solo che: speriamo nel futuro. Metal up your ass
     
    #36
  7. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Settembre 2004

    non pensavo di trovarlo ancora aperto sto topic stamattina,ed invece...
    volevo rispondere a chi chiedeva come facesse un album come st.anger piacere a coloro a cui piacciono i primi 4...ecco io avendo 22 anni mi sono avvicinata alla loro musica grazie a re-load(che poi man mano che ho ascoltato gli altri album scendeva nella mia personale classifica piazzandosi all'ultimo posto),poi black album,poi un po' alla volta ho ascoltato gli album thrash,e come dire...mi sono follemente innamorata di questa band!all'inizio come tanti,mi ero lasciata influenzare dalle chiacchiere del tradimento e cazzate varie,quindi album come load e garage inc,li avevo sbattuti in un angolo e catalogati come"commerciali"senza degnarli di un ascolto come dire senza pregiudizi.con l'avanzare dell'eta' e del mio amore x la band,ho lasciato da parte questi pregiudizi e mi sono messa ad ascoltare:garage inc e' una meraviglia:chissa' come la gente faccia a definire commercale un album fatto dal99%di cover NWOBHM...e load,be' load e' un album rock,niente a che spartire come sonorita' del passato,ok!su questo sono d'accordo...ma per me e' uno dei picchi compositivi dei tallica insieme a RTL e MOP:ispirato,toccante,emozionante...la miglior prestazione vocale di hetfield(su bleeding me e su the outlaw torn in particolare)forse il suo unico difetto(come ho sentito qualcuno dire)e' avere scritto metallica sulla copertina!
    st.anger l'ho comprato a scatola chiusa,fidandomi del nome che portava sulla copertina...all'inizio non mi piaceva:non mi piaceva il suono di batteria,non mi piaceva la mancanza di assoli e le sonorita' moderne...l'ho catalogato come il canto del cigno di una grande band e messo da parte...poi dopo Imola l'ho ripreso + x dovere nei confronti dei tallica che per convinzione.e poi un po' alla volta l'ho capito,ovviamente tenendo conto dei problemi che aveva incontrato la band:molti non lo sanno ma e' stato scritto con la presenza costante di uno psicologo,perche' james aveva perso l'amore per la musica(vedete sul sito del film uno spezzone in cui quando james lo confessa a lars e kirk..) e mi e' piaciuto e ho capito che non avrebbero potuto fare un album diverso in questo specifico momento della loro vita..
    poi,de gustibus!cmq st.anger x me e' meglio del black album e si piazza alla pari con kill'em all...
     
    #37
  8. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2004

    Se c'è una cosa che mi piace in St. Anger è proprio il suono della batteria :)
    Dario
     
    #38
  9. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Settembre 2004

    ... e allora che aspetti, alza la cornetta.... mondial casa ti aspetta!

    .... chiudo qua che è meglio :D :rotfl:
     
    #39
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    2 Settembre 2004

    :nono:
    ...

    :-o
    :lollone:
    :rotfl:

    da te nn me l'aspettavo :rotfl:

    cmq qndo uno la assimila è una figata quel suono.
    nn m stankerò di dire ke ci son dei pezzi ke se fossero cn assolo al fulmicotone avrebbero fatto godere anke ki nn sopporta i tallica:some kind of monster è eccezionale se assimilata,sweet amber è bellissima,shoot me again è cattivissima, dirty window è particolare e la trovo piuttosto sperimentale,st.anger è stupenda e frantic è quella più facilmente assimilabile(più commerciale,ma nn meno bella.

    ank'io come phantom lady appena l'ho messo nel lettore son inorridito,ma a differenza sua nn essendo andato a imola,non ho avuto neanke l'effetto euforia post concerto,indi x un po' l'ho accantonato.
    ho iniziato ad ascoltarlo a poco a poco sempre di più senza rendermene conto dopo le vacanze e ormai l'ho quasi consumato :D
    m ha catturato del tutto anke se all'inizio lo trovavo rumore senza melodia,fors'anke x la miriade di riff talvolta privi della melodia metallica style..ora lo trovo un lavoro d songwriting enormemente sottovalutato forse x il nome ke porta,ma poco mi interessa..ho anke un legame affettivo notevole xkè nei momenti di sessione d'esame m'ha fatto molta compagnia nei momenti di pausa dallo studio e m ha dato una forza enorme x rimettermi sui libri ogni volta..son veramente affezionato a qst'anno musicale dei tallica:all'album ed al tour stesso..bellissimo anno d thrash dal vivo e più ke discreto album in studio
     
    #40
  11. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Settembre 2004

    Eh carissimo Thrash quel post come si dice "l'ha proprio chiamata" :D

    A parte gli scherzi, boh... è normale che ci siano ragazzi a cui è piaciuto il suono della batteria, i suoi delle chitarre ed infine le composizioni contenute nell'ultimo disco dei Metallica. Sempre parlando seriamente io appartengo a quella categoria di persone che avrebbero preferito (...e in tempi non sospetti e lontanissimi quindi) un lavoro dei quattro di Frisco che approfondisse ("dilatandolo") il discorso interessante intrapreso con "...And Justice For All"... l'ultimo lavoro dei 4 ragazzi proprio non ha conquistato il mio orecchio. Che ce vòi fà....
     
    #41
  12. sinat75

    sinat75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2004

    Cmq se i metallica dal vivo eseguono sempre quasi esclusivamente i loro primi 5 album forse anche loro sanno che quella è l'unica musica "bella" che hanno fatto.
     
    #42
  13. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Settembre 2004

    Nel bene o nel male sono stati sempre fra i + più grandi!
    :D

    Sui primi 4 non cè molto da dire...sono pilastri del metal....
    Il Black album penso sia (quasi) perfetto suoni, canzoni,testi...
    A me Load piace, trovo interessante che abbiano provato cose diverse anzichè ripetere la loro formula per 10 anni (cosa che avviene!)..è influenzato dalle sonorità settantiane quindi è buono, tranne alcuni cali(cure,mama said, 2*4).....
    In Reload si salvano 4 song......
    St. Anger, poteva essere un disco fantastico: senza la batteria scatolone,accorciando un pò le songs....peccato :(

    Ma è bastato il concerto di Imola l'anno scorso a cancellare le mie amarezze!!
     
    #43
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    2 Settembre 2004

    anke io appartengo a quella skiera,justice è il mio album preferito e lo trovo il loro apice compositivo,anke io vorrei qualcosa ke strizzasse l'okkio e approfondisse la musica d quell'album,xò qsto nn m preclude d valutare positivamente st.anger..certo ke se lo paragono ai primi 4 ci rimango male.

    nn la vedo molto cosi..penso nn abbiano le orekkie tapezzate,credo ke sentano i commenti di ki li ascolta e li denigra x quei due album,ne deduco ke il fatto d nn suonarli più d tanto sia da addurre al fatto ke nn voglion farsi tirar dietro le bottigliate o altre bordate d insulti.
    e poi t dirò..nn è poi tanto vero neanke guardando le scalette..tant'è ke trovi sempre uno o due pezzi da reload,uno da load,uno da s&m magari,qlke cover..e magari solo un pezzo d justice.akkiappano a piene mani dai loro album,certo è ke se st.anger ha sonorità veloci e dure,nn possono fare un concerto d rock blueseggiante e poi spararci in mezzo brani tratti dall'ultimo..cozzerebbe un po' tanto direi.
     
    #44
  15. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Settembre 2004

    non e' assolutamente vero,le scalette sono equilibrate tra passato e presente...in 3 concerti qui in italia hanno fatto
    4pezzi da KEM,4daRTL,4daMOP,3da AJFA,5dal black album,4tra reload e garage inc,S&M,4da ST.anger...direi praticamente hanno dato lo stesso peso ai vari album...e cmq la gente che li critica perche' fanno"solo"i pezzi vecchi in genere e' la stessa che trova da ridire se fanno "troppi"pezzi nuovi(per intenderci quelli che a bologna dopo 5 canzoni gridavano master,cavolo lo sai che la fanno...goditi il concerto e lascialo godere agli altri!!)...dai,diciamocelo:fa true criticare i metallica qualsiasi cosa facciano!probabilmente la gente troverebbe qualcosa da ridire anche se facessero un album della portata di master!
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina