1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Novembre 2004

Volevo aggiungere Lars è lungi dall 'essere considerato il milgior batterista metal ( non lo è mai stato in assoluto) nonostante lo reputi un ottimo drummer...
    Prendendo in considerazione tutto il panorama i migliori ( anche se è improprio) possono essere considerati, John Bonham, Ian Pace Neal Peart, Clive burr ( forse il migliore di sempre in ambito power/heavy metal), Cozy powell ( RIP), Aldrige, Bill Ward e un'altra marea di gente poco conosciuta...

2. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2004

Adesso nn lo è d sicuro,ma come tu stesso hai detto agli esordi e nel periodo seguente è stato almeno candidato al titolo!Poi ke nn voglia dir nulla per un fan sono affari del fan,ma nn s può negare ke molti x anni abbiano davvero creduto in lui!

....Clive Burr.... :headbang: ....ke musicista...

3. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Novembre 2004

Certo, oggi non è più quello di una volta. Ogni tanto però andiamo ad ascoltarci i vecchi dischi...(Justice docet).
    Infine una chicca...Ecco come una nota e quotata rivista metal commentava i risultati del referendum 2000 sui migliori batteristi:
    "il buon Lars Ulrich, storico trionfatore della sezione, spunta solo un malinconico 13simo posto".

p.s. quoto la citazione di Cozy Powell!

4. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2004

mamma mia ragazzi giuro che non ho mai letto tante cazzate in così pochi post....

dunque:

1: non è vero che lars è sempre stato una sega. prima di sparare sentenze ascoltatevi AJFA e in particolare Dyers eve, Blackened e One, poi ne riparliamo. Il fatto che ad oggi non suoni più bene come in passato non significa che non ha mai fatto nulla di difficile. Per piacere, dai.

2: non è vero che trujillo ha la tecnica di base ed è solo presenza scenica, anche questa è una cazzata. Apparte il fatto che suonare muovendosi onstage come fa lui non è per niente semplice, ma voglio dire, lo avete sentito suonare qualche assolo live? Ma insomma, poi chi cazzo siete per potere dire che uno ha una tecnica base e basta? In più, basta ragionare su una cosa: ha suonato in così tanti gruppi e suona da così tanto tempo che di certo non ha bisogno di far vedere a nessuno se è capace o meno. Cmq, se mi sbaglio, scusate: mica sono tutti professoroni.

3: Hetfield non sa cantare. Ma per piacere, ma daiiii.....

No ragazzi, sul serio, queste sono proprio gravi! oltretutto, da che pulpito vengono!!! Inatnto, se proprio ci si tiene tanto, continuate pure a criticare, poi un giorno ci metteremo a discutere su quanti di noi sono capaci di suonare i pe3zzi dei metallica e quanti di noi sono in grado di scrivere dei pezzi come quelli dei metallica.

la tecnica NON è tutto, e di certo noi non possiamo permetterci di dire se uno è capace o meno. Anche perchè poi, voi che tanto conoscete, non considerate una banalissima ed elementare cosa: l'acustica. Si perchè capita anche ai più famosi di suonare in condizioni acustiche pietose, che non ti permettono di capire quello che succede onstage.

e poi non si considera che i tour dei metallica diurano, di media, 18/24 mesi: ma credete che sia facile?

e poi non considerate che è da 20 anni che suonano sempr le stesse canzoni (più o meno): è normale, quindi, che si spacchino anche le palle e che in certi momenti, pensando ai cavoli loro, sbagliano.

Certo che è tanto facile spalar merda sugli altri, specie senza pensare a tutte le variabili che portano al crearsi di una situazione :applause:

5. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Novembre 2004

allora
    1)ti ho attaccato e NON DOVEVO,lo so e chiedo ancora SCUSA(cmq se hai ancora dei problemi con me,mandami un pm che ci chiariamo)
    2)su live shit stavo scherzando...lo so che non lo compri xkè ci sono i dvd che a te non interessano,ne abbiamo già parlato
    3)non ho detto che il concerto su mtv era impeccabile,anzi!ma capirai che dopo 4 anni che non fai un concerto riprendere in mano gli strumenti non è facile,se poi ci aggiungi che hai un nuovo membro e il frontman è spaventato a morte(e si vedeva lontano un miglio) xkè è la prima volta che si trova davanti a migliaia di persone da sobrio...dovresti convenire con me che non si possa tenerlo come metro di giudizio sull'ultimo anno e mezzo di tour...(e io infatti ti stavo parlando del live di bologna)
    4)sulle recensioni...boh,non so quali tu abbia letto e se siano le stesse che ho letto io(metal hammer ,metallus e eutk e quelle degli utenti di tm cmq se ti interessa te ne mando alcune in pm...)ma (a parte i pezzi di st.anger,che come sai non piacciono a tutti)erano praticamente tutte positive...non insisto,magari non abbiamo letto le stesse...
    5)james non ha + la voce di 20 anni fa.verissimo...ma siamo sicuri che sia un male?su kill'em all cantava(?!)da fare schifo...
    6)tu mi citi i maiden..ecco, ho visto un concerto su mtv,non so se ho beccato l'unico in cui dickinson aveva la giornata storta(non posso dire nulla,avendo visto un solo concerto di certo non posso giudicare il corso di un intero tour,come invece fai tu)ma ha tirato di quelle stecche inaudite...una performance storta capita a tutti,ma ritengo non si debba giudicare solo in base a quella!

spero di essermi chiarita:prima ero un po' alterata e probabilmente le mie parole erano facilmente fraintendibili...probabilmente il modo giussto di dirlo era questo.
    (ti avevo detto che in quanto mancanza di diplomazia battevo tutti :hihi:
    uomo avvisato :D )
    se sarà necessario ti rinnoverò ancora le mie scuse per il tono,certamente non per i contenuti.
    senza rancore?vedrò di moderarmi in futuro,xkè come gli altri non voglio che il topic venga chiuso.

6. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Novembre 2004

quoto tutto!
    dalla prima all'ultima parola hai detto quello che volevo dire io!
    ben fatto. :wink:

7. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2004

Dunque...
    Io ho detto ke è nella media,è diverso da dire ke ha solo le basi.

Io cmq sono uno ke è culo e camicia con un maestro bassista jazz e t assicuro ke Rob se lo beve...e inoltre ke vuol dire ke nn deve dimostrare nulla?allora tutti i gruppi seri dovrebbero poter mettersi a fare album pessimi senza ke nessuno dica nulla con sto' principio!
    t assicuro ke raramente perlo x sentito dire,specie dei Metallica.

Nn saper cantare e fare errori frequenti live a una età avanzata sono 2 cose diverse,nn direi mai ke nn sa cantare.

Ci sono centinaia d band ke li coverizzano e nessuno trova difficoltà enormi (me compreso),sulla composizione t do ragione,anke se è soggettiva.

Ci sono molti gruppi (tre li ho già citati) ke fanno tutto ciò ke te hai detto e lo fanno BENE!

8. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2004

X Phantom: Figurati,nn sono le tue scuse ke volevo,ma quelle di thrasher of bodom,ke è stato "leggermente" irruento e volgare.Te t capisco,infondo difendi ciò in cui credi,come me!

Riguardo ai live (ho visto anke io Bologna...) evidentemente abbiamo avuto impressioni diverse.Su mtv era pauroso,a bologna no,ma cmq nn all'altezza d un tempo!Concordo su kill 'em all,ma la voce dei due successivi nn me la toccare...in confronto a ora è superiore,specie se paragonato agli ultimi due a,bum,dove perde cattiveria (senti st,anger e dimmi se una voce alla master nn l'avrebbe resa meglio!).
    Ho visto anke io il live degli iron....ufficialmente aveva ,al d gola,in pratica ha sbagliato...xò un conto è un concerto,un conto è un calo generale no?Io d loro ho visto le date italiane e t assicuro ke sono d poco distanti dal Live after death (senza esagerare....)
    Sulle recensioni hai solo la mia parola ke nn dico stronzate...evidentemente era gente d idee diverse...
    Cmq chiudiamo il caso,alla fine c siamo capiti,il calo c'è ma lo interpretiamo in maniera diversa!solo m stanno sulle pa**e quelli ke m dicono ke nn è vero in assoluto!è ipocrisia no?
    Cmq tranquilla,nn sarò io a far chiudere il topic,visto ke siete tutti "diplomatici"pensateci voi... :wink: :D :D

9. HarvesterOfSorrow

HarvesterOfSorrow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2004

Volendo potrei anche pigliarmi live shit e se non me lo vedo non mi interessa mi pigliero' il dvd.........l'altro è un pezzo da collezione

10. HarvesterOfSorrow

HarvesterOfSorrow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2004

Se le canzoni dell'ultimo disco avessero un po' di sana fantasia alla chitarra da parte di kirk e il lavoro di rob al basso secondo me potrebbe essere davvero un disco all'altezza (NON ESAGERIAMO) dei primi 4

11. HarvesterOfSorrow

HarvesterOfSorrow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2004

Ammazziamo Bob Rock, colui che ha ucciso i metallica...........

12. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Novembre 2004

infatti,i maiden li citavo come esempio che non si può giudicare in base a un solo concerto... :wink:
    probabilmente i nostri diversi punti di vista sono dovuti al fatto che io adoro la voce attuale(da load in poi)di james e il suo attuale modo di cantare e invece tu sei + legato alla voce su master e ride...
    cmq sono contenta che ci siamo chiariti
    :)

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Novembre 2004

Devo quotare mio malgrado. I metallica sono stati un grande amore e tra l'86 e il 91 ( mettiamoci pure il black album va...) erano indiscutibilmente la miglior heavy metal (intenso nel senso più ampio del termine) band del mondo. Poi si sono gestiti e hanno capitalizzato ( monetizzato) tutto quello fatto anni prima vivendo per tutti i novanta e pure oggi sulla magia del loro nome. Mi ricordo sopratutto nell' 89 erano a dir poco sacri... Un alone quasi di soppranaturale dovuto anche al fatto che non avevano mai fatto video ( "One" a parte) e raramente si vedevano in tv... Adesso ( da qualche anno a questa parte) vuoi l'età vuoi i dollari a palate .... tirate voi le conclusioni...
    Buona serata... e pensate alla salute.

14. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2004

Dani, questo è quello che hai scritto prima (pag 46, primo post):

che sta anche a dimostrare che tu giudichi una band che suona da quasi 24 anni (credo con almeno 2000 concerti alle spalle) in base ad un concerto che tu hai visto.
    Quindi questo: "Io ho detto ke è nella media,è diverso da dire ke ha solo le basi." non è del tutto vero... :)

e allora, se sa cantare, non gli rompere le palle :wink: (stesso discorso di prima)

Niente di più vero. Così come è vero che quelli che li coverizzano BENE sono in pochi (non parlo di strumentazione, parlo di CAPACITA'). Certo, le due cose sono un po strane (i metallica non sono difficili da suonare e nessuno ha difficoltà enormi a farlo, eppure 9 tribute band su 10 fanno caxxxxare). Amen :D

15. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2004

Dani, non te la prendere, io non ti ho assolutamente attaccato. Il fatto che Lars abbia vinto un sacco di sondaggi è successo semplicemente perchè la maggioranza di chi partecipa a certi sondaggi non è altro che un metallaro alle prime armi che conosce si e no 4 gruppi e che credono che i Metallica tecnicamente siano dèi. Anch'io agli inizi ero convinto che Kirk e soprattutto Lars fossero fenomeni, ma appena ho cominciato a conoscere meglio l'argomento mi sono subito ricreduto. La mia frase "Nessuno che ha una decente conoscenza musicale dice certe cose" si riferiva a questo, non volevo dire che non ne capisci una mazza. Scusa se sono stato ambiguo.

Lars su ...AJFA fa ottime cose, ma non puoi paragonarlo a chessò, Lombardo, Hoglan, Bostaph, Menza, Dette, ecc. Rispetto alla media nel thrash anche quello che fa su quel disco è poco. E poi soltanto li ha suonato in quel modo e anche dal vivo non è mai riuscito a fare la parte in doppia cassa di Dyers Eve. O ancora, nella parte finale di One, dal vivo con la cassa fa meno colpi che sul disco, facci caso. E poi si vede che ha un impostazione pessima e un tocco da macellaio: cioè, su Nothing Else Matters picchia come se stesse suonando Hammer Smashed Face :D
    Comunque questa è la mia opinione, che credo molti condividano.

Non credo che Trujilo nei Metallica abbia ancora avuto modo di dimostrare tutte le sue capacità e dire che il tuo prof se lo mangia è avventato, visto che non sai con certezza quanto sia bravo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina