1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Nov 16, 2004

Ragazzi,ma scherzate?!quell'uomo è solo presenza scenica.Ha la tecnica d base,ma appena prova a divagare un po' e uscire dagli schemi per carità,svariona...un live trasmesso su mtv prova questo,è stato scabroso!(Apparte il fatto ke apparte Kirk ormai tutti nn ce la fanno +...)
    E voi lo paragonate a Burton....non so se ridere o piangere!

2. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

Nov 16, 2004

Dani, noto che tu hai ascoltato con attenzione i Suicidial Tendencies, gli Infectious Groove, il suo lavoro sul dvd dei Black Label Society, o qualche suo bass sol. Sisi, tu si che li hai ascoltati attentamente. Oh, fatemi il piacere, se non avete le conoscenze evitate di parlare.

3. jester01

jester01
    Expand Collapse
    New Member

Nov 16, 2004

Mi permetto di farti notare, se stai così attento al modo di suonare live dei Metallica, che, da qualche anno a questa parte, tutti gli assoli live di Kirk sono suonati con l'aiuto del "Cry Baby" o "Wah Wah", che dir si voglia, ossia quel simpatico pedale che modula i suoni facendo sembrare che stia suonando chissà cosa!

4. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

Nov 16, 2004

Eh, già. Dai Dani, falli tu dei tour di 2 anni/1 anno e mezzo, e sopratutto, guardali bene i live e non dire frasi fatte "ormai non ce la fanno più", mi fai solo piangere quando dici cacate del genere. Ma ti capaciti, che ora come ora i Metallica sono una delle migliori realtà on stage in tutta la scena Metal? No dico, ne hai una minima idea di un loro live show? Se non li hai mai visti dal vivo già è un motivo per tacere. Peccato, hai perso un occsione per stare zitto e non dire stronzate.

Scusate la rabbia, ma quando si cade in queste frasi fatte dette tanto per fare i "True defenders of faith" mi fanno veramente cadere la minchia.

5. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Nov 16, 2004

Per la rabbia nn t scuso xkè io nn ho usato il tuo tono,se nn si può dare un'opinione senza essere infamati allora possiamo andare tutti a casa,te per primo visto ke nn sai relazionarti senza arrabbiarti.Modera il tono x favore,io nn ho nulla d personale con te,e nn andrò a piangere da un mod,ma prima ke intervengano d loro sponte datti una ghiacciatina ok?
    Io li ho visti live e rispetto a qualche hanno fa nn reggono il confronto.Il vocalist nn ha + la voce d un tempo (tira delle stecche paurose!)e anke quello ke era forse il miglior batterista metal arranca tanto da far suonare il figlio al posto suo xkè nn regge.Ha ragione ki l'ha scritto,anke Kirk è peggiorato,ma almeno la tecnica gli è rimasta...
    La carriera solista di Rob nn l'ho seguita,lo ammetto,ma da quello ke ho visto e sentito si colloca nella media,nn d +.Nn è certo un novello Pastorius come lo decantate...ha stile e presenza,ma Burton era tutt'altro m dispiace!
    Migliore realtà on stage?guarda solo gli iron,ke hanno la stessa età e pensa a quello ke hai detto...

6. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Nov 17, 2004

In scena Jason non era secondo a nessuno, in molti concerti era quello del gruppo che si sbatteva di più, vederlo creava un vero stato di esaltazione, mi piacerebbe sapere come se la cava ora con i Voivod.

7. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Nov 17, 2004

Se lo compri, accertati che il tuo videoregistratore supporti, oltre al formato Pal, anche l'Ntsc che sarebbe quello americano.

Senza offesa per il buon Lars, che pur essendo un po' testa di cazzo alla fine mi sta anche simaptico, ma dire che è stato uno dei migliori batteristi metal è un'esagerazione colossale. A suonare il suo strumento non è mai stato una cima, anzi nel genere che fa è forse uno dei meno preparati. Batteristi con la B maiuscola sono Hoglan, Lombardo o Menza tanto per restare nell'ambito thrash. Se poi ti guardi qualche video delle performance di Terry Bozzio capirai chi è davvero un mostro alle pelli, altro che il danese.
    Ad ogni modo la forza dei Metallica non è mai stata la tecnica di ogni singolo membro, ma quello che facevano uscire fuori lavorando insieme. Sono una delle dimostrazioni di come si possano sfornare capolavori senza essere mostri con gli strumenti.

8. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

Nov 17, 2004

Beh, se Lars era il miglior batterista Metal, Gene Hoglan è un alieno. E sopratutto se non hai ascoltato gli altri album dove ha suonato Trujillo, astieniti dal giudizio, in generale.

9. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2004

come ha sottlineato Daniafterdeath, fino a pochi anni fa fra i vostri antenati thrasher si sosteneva invece proprio che Ulrich fosse il n.1 e stravinceva tutti i sondaggi in tema (salvo poi retrocedere da Load in poi).
    Ma la vecchia guardia dov'è finita??
    Bastano due Load e un St.Anger a trasformare un fenomeno in un brocco?
    Boh, sono basito.

10. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Nov 17, 2004

Di thrasher di vecchia data ne conosco diversi ma mai nessuno si è sognato di dire che Lars fosse un ottimo batterista, al massimo arrivavano ad un buono come giudizio, e la cosa è confermata pure qui dal momento che tutti quelli che hanno complilato le schede sui vari album non ne hanno parlato in termi entusiastici come si farebbe per il miglior batterista del metal.

11. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Nov 17, 2004

ok,ho finito la pazienza,quindi niente diplomazia

non so se te ne 6 accordo ma il "fottutissimo"(rispettoso come aggettivo,non credi?)load ormai sono 8 anni che è uscito...e james non porta i capelli a spazzola ora,nè kirk nè rob

sì così certamente ne guadagna in credibilità,non trovi?

vorrei sapere il nesso logico tra la lunghezza dei capelli,il cappellino e il gel e la qualità o meno di un album...se avessero avuto i capelli corti su master,questo l'avrebbe fatto un album peggiore?
    ma xkè invece che chiedere alla gente di tornare indietro di 20anni,non crescete voi,invece di rimenere all'età dell'asilo???

se lars era il miglior batterista metal io sono babbo natale(o la befana,come preferisci)

peccato fosse il primo live dopo 3/4 anni senza fare concerti,il primo col nuovo bassista e il primo con james sobrio...buon parametro di paragone!stamattina mi stavo appunto ascoltando il live di bologna...hanno suonato bene per 2ore e mezza e james non ha stonato una sola volta...poi se vuoi paragonare il tutto con il live shit(ah,scusa a te non piace)lo paragoni con un concerto registrato in due serate e che sapevano benissimo sarebbe stato registrato,un qualsiasi show ci sfigura!per forza un concerto preso dopo un anno di tour,magari il terzo,quarto della settimana senza tregua può essere che james sia un po' giù di voce,che kirk si sia rotto le scatole suonando per l'ennesima volta identico l'assolo di creeping death,che lars non ci dia dentro come un ventenne al suo primo concerto...ma ciò non toglie che offrano un signor spettacolo!!!li ho visti 3 volte nel giro di un anno e non mi hanno fatto rimpiangere i live di 10/15 anni fa in nessuno dei tre casi,e se guardi in giro non troverai nessuna recensione che sia in linea con la tua tesi...cmq se vuoi continuare con i tuoi luoghi comuni detti per sentito dire,liberissimo di farlo...solo non pretendere che la gente non ti risponda male!

ps:ok forse ho esagerato...cmq non ce l'ho con voi personalmente,questo sia chiaro.è solo che a volte mi lascio prendere un po' troppo la mano.spero vogliate accettare le mie scuse :(

12. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

Nov 17, 2004

sì avevo capito che era solo un'ipostesi..stavo solo dicendo che avrebbero fallito miseramente...cmq non per fare polemica,ma i dati di vendita dicono che in europa abbia venduto + che negli usa(dove si sa che i nu-metallers sono molti di + che nella tradizionalista europa)
    s

13. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

Nov 17, 2004

Innanzitutto calmiamoci tutti: NON FACCIAMOCI CHIUDERE IL PIU' LUNGO TOPIC SUI METTALLICA che io abbia mai visto ( :D )

Poi Dani, come hanno detto tutti, Lars non è una cima come batterista, nè per tecnica, nè per inventiva, così come non lo è nessun'altro componente della band, (vabbè, l'inventiva è una cosa soggettiva). Come ha detto The Sull, era eccezionale quello che riuscivano a fare insieme. Nessuno che ha una decente conoscenza musicale dice certe cose: diciamo che ti sei limitato a postare quello che hai sentito dire dalla gente, senza avere cognizione di cosa hai scritto. Non me la prendo con te, infondo capita a tutti di parlare a sproposito di cosa che si conoscono poco.E poi, attualmente, nonstante qualche pecca, i live dei Metallica sono tra le migliori perfomance che si possono chiedere.

14. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2004

E' vero Ullrich ha stravinto tutti i sondaggi per anni. Questo per molti non può voler dir nulla. Ma si presume che i fans abbiano una certa dose di competenza.
    Cmq se ci atteniamo fino ad "...And Justice for all" posso senz'altro dire che Lars ( che mi sta ora molto sulle balle) era uno dei maggiori rappresentanti per quel che concerne i suoi strumenti. Quello che ha fatto nell' album ...And Justice for all" ( la sua prova più tecnica) ha in ambito speed pochi eguali dimostrando un'ottima tecnica. Col black album il suo stile si è molto semplificato sia per la variazione di proposta dei 4 di Frisco
    sia perchè l'età "avanzava" come disse lui stesso sostenendo che gli era molto difficile continuare a suonare "The four horsemen" come se niente fosse. Definire lars una mezza calzetta è impensabile e la prova è che se si trova a quei livelli... ( al successo non si arriva mai per caso...)
    Per quanto riguarda i batteristi in ambito speed-Thrash
    ottimi Charlie Benante, Nick Menza e Dave Lombardo ( strabiliante la sua prova in "South of Heaven" in "Reign in blood" un "aiutino" dal computer
    se lo era fatto dare :roll:) per citare quelli più famosi con i loro rispettivi gruppi...

15. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

Nov 17, 2004

Ascoltami bene,io HO una decente conoscenza musicale,infatti so benissimo ke Lars in passato ha vinto una valanga d sondaggi ke lo decretavano il miglior batterista del metal.Poi se leggi bene vedi ke ho scritto FORSE!Caso mai sono quelli ke dicono ke è penoso ke nn capiscono nulla d musica,ascolta justice e poi rifletti!

X Phantom:concordo sul fatto dei capelli,il look conta,ma ke c'entra con la musica?
    Xò m spieghi ki ca**o t ha detto ke nn m piace il live shit?!ho detto roba sul prezzo,ma nn l'ho mai criticato!Inoltre smetti per favore d difenderli sempre,si scivola nel patetico!Nel concerto su mtv steccava e gli altri erano giù d tono,punto,nn me ne frega se era il millesimo in fila,o se si annoiavano!nn conta,se 6 bravo nn scazzi,o almeno nn così tanto (tira degli errori in sad but true da vergognarsi, e nn è certo colpa del bassista!).Avranno tutto il carisma ke vuoi,ma è normale,con l'età ke cominciano ad avere calano,basta riconoscerlo e nn voler impuntarsi per forza a dire ke nn è vero!Inoltre ho le recensioni della loro performance dopo l'uscita di St.anger,m sembra all'Heineken,e dicono esattamente ciò ke dico io,cioè ke erano calati e ke specie la voce nn è + quella d un tempo,ma soprattutto ke le 2 song del nuovo album si sono salvate solo perchè Kirk c ha infilato gli assoli live!E sono riviste tipo Metal Hammer e simili ke lo dicono,nn donna moderna!Quindi smettiamola di dire "se nn sai stai zitto" e "sono i migliori live del momento",xkè altri gruppi coeatnei (Iron Maiden,Deep Purple,Kiss...) fanno dei live degni d questo nome,ke si distinguono poco da quelli del passato!
    Riguardo al bassista,a me nn me ne fraga nulla se in passato suonava ad occhi chiusi Malmsteen al basso,io l'ho visto live coi metallica e nn m sembra niente d + d un bassista normale,con tanto carisma ma normale,ce ne sono d migliori,come c sono ora batteristi migliori d Lars!Basta sentire i Manowar x entrambi gli strumenti e rendersene conto!

Quindi m sa ke nn sono io,o almeno solo io a sparare luoghi comuni...ma io almeno rispondo bene!

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page