1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2011

Boh?! Per me heavy metal e metal sono la stessa cosa :sgrat:
    Di solito si dice solo metal per ridurre la definizione.

2. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

E' un po' come dire Rock e Rock N' Roll :D
    non ci creiamo ste paranoie ragazzi

detto questo...
    anche io l''ho trovata abbastanza senza senso quella lista :hihi: cioè sembrava che dovevo andare a fa la spesa

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2011
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Maggio 2011

Come sarebbe a dire "non è un album heavy metal e non lo sarà mai"? Thrash non è di certo, progressive nemmeno e manco hard rock o grunge o power o crossover o quello-che-volete-voi. Quindi cosa resta? Non è per etichettare a tutti i costi, ma da qualche parte lo devi pure collocare.
    Insomma, se uno ti chiede a che genere appartiene tu che gli dici? Perchè io di solito rispondo senza esitazioni "Heavy metal americano". In ogni caso, di thrash lì dentro non c'è neanche l'ombra. Poco importa che sia stato fatto da una band che prima suonava thrash metal, ce ne sono a bizzeffe di esempi di gruppi che hanno iniziato suonando in un determinato modo e poi sono passati a fare tutt'altro.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Maggio 2011

Ehm... Non l'avevi detto tu che per giudicare con cognizione di causa bisogna conoscere e ascoltare?

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

si ma inerente al gruppo in questione non al panorama metal :hihi: leggi anche cio che ha detto reign

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Maggio 2011

bo..a me qalsiasi genere sia sto black album,lo adoro e lo riascolto spesso..cme gli altri dischi (primi 4) dei 'tallica.

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

15 Maggio 2011

ed ecco come gegio in sole 11 parole (come gli undici tocchi di Maradona al goal di Argentina '86) riesce a spazzare via mezza discussione :rotfl::rotfl::rotfl:

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Maggio 2011

e poi,cosa nn da poco,nn dimentichiamoci che ès tato anche il disco piu venduto dei metallica,oltre ad essere splendido..

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Maggio 2011

A me di quell'album mi piaceva molto l'assolo che parte al minuto 4:10 di My Friend of Misery

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Maggio 2011

Io penso che se uno vuol commentare e giudicare un album o un gruppo, debba conoscere anche il resto delle uscite fondamentali del genere, se non altro per inquadrare in modo corretto il valore dell'album in questione. Gli album che ho elencato (a proposito: non era certo per farti la lista della spesa, anche se mi pare di intuire che quegli album non li conosci) non sono titoli pescati a caso: sono uscite accostabili al Black Album, per genere proposto (heavy metal, da non intendere con "metal generico") e periodo di uscita. Infatti, il Nero NON può essere confrontato con album di generi differenti (thrash, prog, power, hard rock,...) per ovvie ragioni, ma solo con uscite che rappresentino caratteristiche omogenee, almeno in parte.

Quello che ha scritto Reign l'ho letto, e non sono d'accordo.

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Maggio 2011

bè,io giudico il black album,(inq uesto caso,x giudicare intendo solo:mi piace/nn mi piace),anche se nn conosco bene i dischi che hai citato tu..mi pare che basti.

12. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

15 Maggio 2011

oioia ma il Black Album non è HEAVY METAL puro! :rotfl: non so è un po un genere apparte :D comunque io sono d'accordo con te non capisco stiamo dicendo la stessa cosa per quanto riguarda le conoscenze di un gruppo :hihi: la lista che hai fatto la terrò in considerazione qual'ora mia madre non sapesse che comprare al supermercato :rotfl::rotfl: no no scherzo ascolterò mi hai incuriosito :)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Maggio 2011

"Mi piace/Non mi piace" non significa dare un giudizio su un album: è un semplice apprezzamento, tutto qua. In questo caso, è naturale che non ti serve conoscere altro: ascolto, gradisco, e dico "mi piace".
    Ma un giudizio è un altro paio di maniche. In quel caso, è obbligatoria una conoscenza più approfondita del genere, almeno nelle sue uscite fondamentali. Sennò si rischia di parlare di una cosa che non si conosce.

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Maggio 2011

si anchio.. ho letto in giro che i viciuos,ad esempio,spaccano i culetti..ascoltero sicuramente qualcosa pure io.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Maggio 2011

È indubbio che il BM non sia un album trascendentale, però è fatto bene.
    Poi sicuramente è inferiore ai primi 4, questo lo dicono anche i sassi.
    Un conto è dire che "non mi piace" con cognizione di causa, e un conto è dire "fa schifo" perché fa molto trve.
    Sembra che certe volte ci si debba vergognare a dire che il BM non sia una schifezza.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina