1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Maggio 2011

Anche io, e mi faceva schifo. Per questo ci ho messo tantissimo ad apprezzarlo, ma solo dopo essere passato dal Mastro Burattinaio :love:, altrimenti nisba.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2011

Io ero molto giovane e Enter Sandman mi sembrava la cosa più estrema che una band avesse mai suonato, più di quello che facevano gli Iron e gli ACDC :hihi:
    È ovvio che la mia conoscenza sulla musica thrash in particolare, e sul metal in generale, era pari a zero. :lookaround:

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

e vabbè a ognuno il suo tempo :)
    comunque credo che quest'album si riesca ad apprezzare soprattutto per 1 fattore: la voce di James (oltre che agli assoli composti per altro da lui)
    da questo punto di vista credo sia stato la sua migliore prova...davvero in alcune parti suscita grandissime emozioni (Nothing else matters.. The unforgiven) con grinta e nello stesso tempo sentimento... ma anche nei pezzi più duri pieno di rabbia senza perdere la musicalità. considerando poi che in ogni traccia figura il suo nome (mah io credo che gli altri abbiano fatto ben poco di quest album se non qualcosina qui e li a livello compositivo intendo)

Mi sento di dire che il Black Album è James Hatfield... senza di lui alla voce probabilmente si che l'album sarebbe stato mediocre irreversibilemente

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2011

Anche se odio ammetterlo, non bisogna scordare che Bob Rock fece un ottimo lavoro

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Maggio 2011

Ha una produzione assurda infatti, perfetta in ogni minimo dettaglio.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Maggio 2011

Se devo sottolinearne una, la prestazione di James in My Friend of Misery mi è sempre piaciuta tantissimo, ma in effetti su tutto l'album è eccellente. Mai concordato con chi dice che la sua miglior performance vocale è in ...AJFA. Va bè, per me il meglio lo raggiunge sul live di Seattle, ma su disco le vocals del BA sono veramente buone.

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

quel live è pura goduria dall'inizio alla fine per qualsiasi individuo che ama il genere, la registrazione è stata effettuata a Seattle ma in generale tutto il Damaged Justice tour è stato grandioso a livello di performance

non me ne vogliate, per me anche Kirk in quel periodo è stato grandioso...ma tutti, a mio parere il loro miglior tour (strano pensare che venivano da una tragedia non proprio indifferente...) e comunque fu lui, Hammett a dire per quanto gli riguardava il più duro chitarristicamente fu quello perchè molti pezzi (che ovviamente allora non potevano snobbare essendo dell'album del tour stesso) erano lunghi e tecnicamente non proprio facili da sopportare uno dietro l'altro Live... tipo proprio la title track

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2011
  8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Maggio 2011

Sono d'accordo con voi: il Black Album è davvero un ottimo disco. Fu il primo di studio che presi, dei Metallica (dopo il doppio S&M, che fu il mio primo in assoluto), e devo dire che all'inizio lo trovai un bel po' ostico. Solo dopo averlo "assorbito" bene estesi la mia conoscenza alla loro discografia, ma lui è stato l'apripista. Sono d'accordo anche con chi dice che Wherever I May Roam è un pezzone: altrochè, è uno dei migliori dell'intero album!

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2011

Oggi va di moda denigrarlo (lo fanno soprattutto i più giovani) peché è un album che ha dei pezzi un po' mainstream, però, oltre che ad essere un buon prodotto, ha avvicinato tantissimi ragazzi al metal (come me), e non è cosa da poco.
    E conosco tante persone della mia età che adorano canzoni come Enter Sandman senza per questo disdegnare gruppi più underground come Death Angel et similia

A gianlucadr piace questo elemento.
  10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Maggio 2011

a me regalarono S&M e il Black Album insieme :D sono stati i miei primi dischi insieme a Led Zeppelin IV, Brave New World e Seventh Son Of A Seventh Son (il primo disco che ho comprato da solo x)

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

guarda, io ne ho 18 e appena ho ascoltato qualche pezzo mi è piaciuto sin da subito nonostante avessi ascoltato già buona parte della discografia precedente...

il problema sai qual'è? è che alla base di tutto qualche (molti) individui giudicano non con la propria testa ma con quella d'altri, aggrappandosi al pensiero di chi per loro è sicuro che ne capisce di più senza soffermarsi e degnarsi un minimo di esprimere la propria opinione senza metter conto altrui

"Il Black album dei Metallica? CHE SCHIFO mASTER OF PAPPET spacca!"
    La musica è soggettiva questa qui sopra è la tipica frase di uno che non capisce un tubo (qualche pagina fa se ne parlava) che si e no ha sentito un pezzettino senza manco sapere il titolo della canzone

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2011

Eh! Quanto hai ragione... parlavo con un ragazzo della tua età dei Pantera e mi diceva che non gli piacevano perché si era fatto influenzare da altri che asserivano che il nu metal è nato con loro (tesi che peraltro contesto aspramente).
    Comunque bisogna dire che oggi i ragazzi grazie ad internet possono conoscere ed ascoltare molti più gruppi di quando ho vissuto io, e questo incide non poco sul background musicale che uno ha.
    Se una volta mi ascoltavo un album dei Metallica 1.000.000 di volte, era anche perché non avevo moltissime scelte, e forse anche per questo alcuni artisti (come per esempio gli Slayer, i Sepultura, i Megadeth o i già citati Pantera) mi sono entrati nel cuore profondamente.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Maggio 2011

Sei morto quindi? :shock::shock::shock: Però stai bene? :shock::shock::shock:

:rotfl:

A Nicholas95 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2011

Intendevo un altra cosa... :D
    Intendevo che uno oggi se vuole iniziare ad ascoltare un genere ha una infinità di offerte, all'epoca quando ho iniziato non era così.

15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

Capisco ciò che dici anche secondo me Internet è stato per noi (tu non lo sei :rotfl::rotfl:) giovani di oggi un toccasana!... davvero non riesco ad immaginarmi cosa sarebbe stato della mia cultura musicale o più in generale del mio rapporto con la musica senza la tecnologia moderna che mi ha permesso di scoprire, fare della mia vita e qeusta musica un tutt'uno...
    l'altra faccia della medaglia è che per quanto possa essere bello ascoltare e informarsi su ciò che si vuole non ti potrai mai godere appieno ciò che ti fa impazzire (chessò andare a un concerto visto che siamo in sezione metallica e godere spudoratamente headbagingando come un pazzo:rotfl:) chi ascoltava canzoni di 4-5 gruppi non per fanboysmo ma per cause giustamente naturali come tu stesso hai detto magari ha avuto l'opportunità di vivere il periodo... in fondo in fondo tutti hanno avuto "la loro porzione" diciamo sia la gioventù passata che quella odierna sperando che un indomani si possa tornare a qualcosa del genere per quanto riguarda la "nostra" musica (speranza remota ma sempre presente :D)
    Ave AL WEB! :pray: è grazie a lui che siamo tutti qui riuniti :grin:

ora tu dimmi quando a sQuola mi davano "Pensi che internet sia un male o un bene" se "MA VAFFANCULO VA!" era una più che buona risposta :hihi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina