1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2011

Direi perfetta :D

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Maggio 2011

L'avevo capito, è che proprio non l'ho trattenuta :hihi:

Comunque in parte capisco la tua posizione, perchè io non sono un uomo vissuto ma nemmeno più uno sbarbatello (senza offesa) di 17-18 anni, quindi anche io da sempre ho conosciuto lo scambio dei cd (e da piccolo le musicassette) per conoscere nuova musica, farsi prestare 2-3 cd da un conoscente e ascoltarli a casa per sentire se quel gruppo/genere garbava o no, andare dal compagno dell'amico del fratello per scambiare un po' di musica e scoprire cose nuove... Anche perchè io sono stato forse l'ultimo di quelli che conosco ad avere accesso all'internet a casa, e quindi anche dopo l'avvento di internet (o meglio dire dell'ADSL) comunque la musica me la facevo passare, prestare; andavo a casa dell'amico ad ascoltare insieme a lui l'album della band X mesi dopo aver ascoltato altri album della stessa band... Era bello.

A Thrashead piace questo elemento.
  3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

ma ce li ho i peli!!!!!!!!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Maggio 2011

bè,il mio avvento al metal è relativamente recente..mi fece scoprire il genere (prima ascoltavo cose inenarrabili,cme ehm bonolis e laurenti)il mio portinaio maury,e il mio amico simone..il primo disco che comprai fu rock in rio dei maiden..prima snobbavo il metal,nn so xchè.il primo contatto coi metallica??nn uccidetemi,ma nn me lo ricordo..forse col black album,forse cn kill em all..chi si ricorda..ad ogni modo,tornando ald iscorso black album,io l ho apprezzato ed amato sin dal primo istante,cme tutti i precedenti 4 full-lenghts dei 'tallica.se si fossero limitati a fare live da allora,senza far uscire altri dischi,forse avremmo avuto una delle piu grandi bands della storia,a livello di album e nn solo.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2011

Vedo che abbiamo vissute le stesse cose in fatto di passione musicale. :)
    Penso che prima forse fosse pù facile diventare fanboy, visto che alla fine si ascoltava fino allo sfinimento ogni singolo album del nostro artista preferito.
    Il Black Album è il mio primo cd metal, me lo regalarono al compleanno perché mi potevo permettere solo cassette vergini (i cd mi sembra che stavano dalle 30 alle 40.000 lire), anche se qualche volta la paghetta andava oltre e potevo comprarmi un'audiocassetta da 18-20.000 lire (come Cowboys from hell, Beneath the remains, Copkiller, Divine Intervention, ecc...).
    Per fortuna c'erano gli amici, e giù a copiare i Nuclear Assault, Megadeth, Slayer, Tankard e compagnia cantante.

Prima era più bello... però non so cosa avrei dato per avere tutta la facile accessibilità che si ha ora.

6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

in breve possiamo dire che prima era più "spassosa" la cosa c'era più gusto a procurarsi il materiale e una volta che ce l'avevi arrivava la soddisfazione :hihi:

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Maggio 2011

Mah, io non sarei così categorico... Occhio a dare dell'incompetente a chi mette in dubbio l'"enormità" del Black Album: potresti scoprire che in fondo ha ragione lui...;)

8. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

non ho mai detto che è "enorme" e non ho dato dell'incompetente a nessuno (che poi è una parolona) ho detto solo che è un buon lavoro e che non sopporto chi nomina sempre le solite cose senza essersi degnato di approfoddire un determinato gruppo ma che dice a prescindere "CHE SCHIFO" basandosi esclusivamente su opinione altrui avendo ascoltato si e no 2-3 cosette e quando uno fa così te ne accorgi da subito
    e come ho notato parecchi la pensano uguale ma chiunque dotato di un minimo di buon senso non potrebbe che fare lo stesso

Edit: aggiungo, ovvio che se uno mi fa "il balck album l'ho ascoltato varie volte ma non riesco proprio a farmelo piacere" bon, gusti non dico di certo che non capisce un tubo perchè a me piace e a lui no
    ma che uno dica il black album è una merda e gli altri sono grandi lavori senza aver visto nemmeno la cover del disco ma basandosi magari su quello che gli ha detto chessò un suo amico o che ha letto su internet mi sento di dirgli "vai a casa ascoltalo 5 volte e poi ne riparliamo"

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2011
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Maggio 2011

Boh, penso che siano davvero pochi quelli che giudicano un album dopo un ascolto magari fuggevole di un paio di pezzi. Personalmente non ne ho mai conosciuti.
    Detto questo: pensa a uno che i Metallica li ha conosciuti con uno dei primi 4 album, indipendentemente dal fatto che sia più giovane o più anziano. Per lui, i Metallica sono quelli lì. Se poi ascolta il Nero, che è tutt'altra cosa, potrà piacergli come non piacergli affatto. Di certo, se lo confronta con altri dischi heavy metal usciti nello stesso periodo (1989-91), al massimo potrà dire che si tratta di un buon album, contrariamente agli altri 4 che invece erano e restano dei capolavori, vere e proprie pietre miliari.
    Ti faccio solo qualche nome, i primi che mi vengono in mente:

-"Vicious rumors" (Vicious Rumors), 1990
    -"Symbol of salvation" (Armored Saint), 1991
    -"Gutter ballet" (Savatage), 1989
    -"Streets" (Savatage), 1991
    -"Into the mirror black" (Sanctuary), 1991
    -"The human factor" (Metal Church), 1991
    -"Welcome to the ball" (Vicious Rumors), 1991

Ascolta questi, secondo me il tuo giudizio sul Nero cambia parecchio. Personalmente lo considero un buon disco, senza dubbio, ma tutto sommato niente di trascendentale. Del resto, dopo averlo, ai tempi, consumato di ascolti, sono parecchi anni che non sento la necessità di risentirlo.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2011

Sono d'accordo anche con te, il BM è un buon album, ma non ho mai voglia di riascoltarlo, mentre gli altri primi 4 album li riascolto sempre volentieri nonostante li conosca a memoria.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Maggio 2011

Ma il Black Album non è un album di heavy metal, non lo è mai stato e non lo sarà mai, di conseguenza non c'è alcuna analogia con gli album citati da Zero, sennon quella del periodo di uscita. E' un album di musica "metal", semplicemente "metal", metal vero, come si deve, sfornato da una thrash metal band, per questo non potrà mai somigliare a un album di musica heavy metal.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Maggio 2011

Ah, i bei tempi andati, proprio quelli descritti da te... La copia del cd fatta dal compagno di banco, l'andare a casa dell'amico a sentire qualcosa di nuovo, il disco prestato da un cugino lontano, andare a scuola e vantarsi dicendo "oh, ma lo sapete che ieri ho sentito Made In Japan dei Deep Purple? C'è un assolo di batteria che dura nove minuti!" e ti sentivi un eroe, perchè mentre il resto della classe sentiva roba commerciale, tu ascoltavi ROCK! Bei tempi, davvero. A ripensarci, mi vengono i lucciconi...:cry:

A Thrashead piace questo elemento.
  13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

si ma aspetta stai scambiando fischi per fiaschi io non ho detto mica che "Il Nero" come dici tu sia un chissa quale capolavoro o che sia all'altezza dei 4 album che venivano prima o che ancora sia meglio di altri lavori usciti nello stesso periodo. io l'ho giudicato secondo la MIA opinione e soprattutto senza paragonare con roba relativa al "Metal" in generale eh se no buonanotte chissà quante cose messe a confronto con altro sarebbero 0...
    io posso pure ascoltarmi 100 volte la lista che mi hai stirato ma non credo che la mia idea di "album ascoltabile" cambierà (se proprio buon lavoro non ti piace).

Inoltre quando dici "potrà piacergli come non piacergli affatto. Di certo, se lo confronta con altri dischi heavy metal usciti nello stesso periodo (1989-91), al massimo potrà dire che si tratta di un buon album, contrariamente agli altri 4 che invece erano e restano dei capolavori, vere e proprie pietre miliari." beh e io che ho detto? ma non trovi che uno che ha ascoltato poco o niente dei lavori pre black album E NIENTE del black album va a dire in giro che fa cagare lascia un po il tempo che trova? oddio potrà non piacergli ma sbaglio o una cosa prima di non piacerti la devi ascoltare? :sgrat:

fidati hai detto che difficilmente uno giudica a "occhi chiusi"... gente così seppur poca se ne trova (ovviamente non parlo di 20enni-30enni) ma di ragazzi tra i 16-18 anni che non sanno manco dove stanno di casa e che alla domanda : "ascolti i Megadeth?"..."Ah si i metallica! bella master of pappet" ... o che "grandissimo pezzo master of pappet"... "Come ti sembra Ride the Lightning".... "Ridi di cosa? no io ho ascoltato solo feid tu bleck con conseguente risata" sfoggiando sulla maglietta teschi e croci

scusami se gli sputo in un occhio...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2011
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.318

14 Maggio 2011

Guarda che la prima non esclude la seconda.

Uno potrebbe dire "Il Black album dei Metallica? CHE SCHIFO mASTER OF PAPPET spacca!" dopo averlo ascoltato per vent'anni e comunque non piacergli per niente e preferirgli Master of Puppets (e come dargli torto?).
    Il fatto che questa persona non abbia aggiunto "l'ho ascoltato tutti i giorni da quando l'ho comprato e non riesco a farmelo piacere" non implica che sia "uno che non capisce un tubo (qualche pagina fa se ne parlava) che si e no ha sentito un pezzettino senza manco sapere il titolo della canzone", anzi potrebbe voler dire proprio il contrario.

15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

ragazzi no :rotfl: fermi tutti! paletta rossa... non è chiaro che sto dicendo la stessa cosa
    che ben venga che l'abbia ascoltato e non gli piaccia in confronto a master, ci mancherebbe ovvio che non deve ascotlarlo una vita intera ma quantomeno 1 volta è questo che dico non senza aver sentito nulla

ragazzi attenzione stiamo sprecando pagine per la stessa teoria

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina