1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 2, 2010

Non studio canto, ma studio musica da un bel po' e ho un orecchio abbastanza allenato per capire le stonature immense che fa! :shock:
    Allora, visto che non cambieremo mai opinione, passami qualche video odierno in cui tu pensi che canta bene :D
    Essere sforzato vuol dire non avere tecnica, stonare può voler dire "sbagliare" avendo tecnica, oppure semplicemente non averla. Lui stona e sforza pure, mentre prima era più intonato e sforzava molto meno. Poi vabbè ha avuto problemi alla gola, però...

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Dec 2, 2010

YouTube - Metallica - Nothing Else Matters at Cunning Stunts

YouTube - Metallica -/ Nothing Else Matters [Live Nimes 2009] 1080p HD(37,1080p)/HQ

Boh, che ti devo dì, abbiamo opinioni diverse ;)

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 2, 2010

Ma non prendere in esempio il Cunning Stunts, dove si nota che stona molto di più rispetto alla media! ;)
    Devi prendere in esempio tanti concerti, a partire da quello del tour '98 di Garage Inc a New York, o tanti altri.
    Che allora non cantasse bene è un dato di fatto, ma dire che oggi canta meglio (io ogni volta che sento qualcosa oggi mi viene da staccare subito, tra schifezze tra Lars e Kirk e la voce di Hetfield non si capisce che gruppo sia) è dire veramente troppo :sgrat::shock:

Poi abbiamo opinioni differenti, ma almeno prima aveva una certa impostazione (e ricordiamoci comunque che definire cantante James è sempre molto strano).
    Peraltro è colossale la differenza canora tra le produzione dell'epoca (load, reload, garage inc) con quelle odierne, dove veramente offre prestazioni abbastanza pessime.

Last edited: Dec 2, 2010
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Dec 2, 2010

5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Dec 2, 2010

L'assolo blues più bello di sempre...:happy:

6. Ace81

Ace81
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2010

mi riferivo che se il black album e successivi (escludendo load e reload che non li reputo del genere "metal") fossero stati fatti da un altro gruppo metal qualsiasi tanto di cappello, ma dai metallica mi aspettavo qualcosa di più.

And Justice piace molto anche a me...è un capolavoro. non l'ho inserito perchè è nel periodo di transizione subito dopo la morte di Cliff...mi spiace che le linee di basso di Newstead non siano state praticamente inserite (sono molto belle, ho gli spariti). per fortuna si sentiranno nei "live". ma nel disco è una grossa mancanza..

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 2, 2010

Questa volta non posso che fidarmi del tuo giudizio perchè, a prescindere dal fatto che probabilmente quando vedo qualche video live recente dei 'Tallica sono distratto da errori di altri (chi ha detto il tennista? :sadic:), però non ho proprio presentissimo come canti James in questo periodo! Certo che in Cunning Stunts è proprio pessimo, per lo meno dal mio punto di vista!

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Dec 2, 2010

già, poesia :happy:

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Dec 2, 2010

Bè, qui siamo sicuramente d'accordo, ma in studio è già un'altra cosa ;)

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 3, 2010

Eh ma la prestazione pessima è data in questo caso dalla scarsa padronanza della voce, oltre che dalla scelta "stilistica" e compositiva che sono palesemente indietro!

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 3, 2010

Comunque devo ammettere che non mi è mai piaciuta la voce di Hetfield in qualsiasi canzone dei metallica che abbia mai sentito dal vivo, anche quelli "storici"

Boh, non mi ha mai convinto

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 3, 2010

Eh neanche tanto a me, a meno che non si parli di Seattle '89 dove la sua voce graffiata e potente fa esplodere qualsiasi cuffia, casse, ampli, etc che collego al pc :D

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 3, 2010

Voi siete pazzi, la voce di James dal vivo è sempre stata adorabile sin dal 1985/86, fino a... diciamo metà anni '90, punto.

14. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 3, 2010

Non mi piace ugualmente, specie quando fa quei versetti, non sò come definirli... hai presente quando finisce una strofa e aggiunge alla parola una sorta di "eeeeh-aaaaah" pronunciati tipo con la gola chiusa? :rotfl:

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 3, 2010

Eh ma tu ti riferisci soprattutto ad ora :D

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page