1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

10 Dicembre 2010

eh si..un po' come certi commenti.

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Dicembre 2010

tralasciando le battute a me pare che cerchiate un po' troppo il proverbiale pelo nell'uovo ;)

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2010

Autoironia mode on. :lookaround:

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Dicembre 2010

beh raffo che cerchi un po l'ago nel pagliaio è vero eh, non ti arrabbiare:P hai le tue sante ragioni (soprattutto su lars:sadic:) ma qui parliamo dei metallica, mica siamo al teatro dell'opera. il metal è un musica anche selvaggia, e a me personalmente di qualche stecca di hetfield non me ne fotte una sega. lo preferivo quando era ancora meno cantante e con la voce più sporca figuriamoci. sarà anche per questo motivo che non digerisco molto gruppi alla dream theater e relativi fan, che vanno ai concerti con il taccuino per segnarsi gli errori:rotfl: detto questo ho comprato il bluray del big four, e per carità, lars è spesso imbarazzante c'è poco da fare. picchia proprio a casaccio in dei punti:rotfl: sulle stecche di kirk non mi pronuncio, se hai guardato il concerto di sofia, potrai farlo tu e credo ci saranno sicuramente:hihi: però ecco a parte le cappellate di lars, e assoli storpiati tipo quello di blackened l'esibizione non ne risente più di tanto, e rimane comunque ottima e molto godibile. i metallica puntano tutto sul carisma e sul coinvolgimento ormai, mentre parlando sempre di thrash band come i megadeth, se guardi la loro esibizione in quel concerto, puntano tutto sull'impatto e sulla precisione chirurgica dato che non sbagliano una nota. poi sono il primo a dire che lars non se po senti spesso, e che avrà presto un infarto se continua cosi, ed è giusto considerarlo anche poco professionale forse, ma alla fine i fan vanno ai concerti per cantare le canzoni,e credo che delle stecche glie ne freghi veramente poco, senno lars sarebbe insultato dall'inizio alla fine del concerto...poi calcola che non è che tutti i fan dei metallica sono musicisti eh, quindi figurati quanto possono capire certe cose. poi è ovvio che uno con l'orecchio musicale inorridisce davanti a certe cose e si incazza se qualche ignorante si mette a dire che kirk è il miglior chitarrista del mondo, e lars il miglior batterista, quando se ti guardi il concerto del big four non bisogna essere manco musicisti per capire che non è cosi...

Ultima modifica: 11 Dicembre 2010
  5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Ma certo, guarda che neanch'io mi segno sul taccuino gli errori eh, perché me ne frega ben poco :hihi: purtroppo però se vado a un concerto gli errori li sento e mi fanno venire i brividi, se ci sono, perché appunto li sento e non mi fanno godere appieno la canzone.
    Ho visto tutto il live in dvd di sofia, i Megadeth mi piacciono poco proprio perché il "macello" che si deve fare con il thrash viene soppiantato da una perizia tecnica impressionante, e questo fa si che non mi piacciano gli estremi :)
    Gli slayer sono i migliori di quel concerto, i metallica sono i migliori in quanto a coinvolgimento ;)

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Dicembre 2010

ma come, rompi tanto le palle (tono ironico) e poi te lamenti quando c'è perizia tecnica:sadic: sempre thrash fanno i megadeth, solo che suonano bene cazzo, e per me questo è sinonimo di professionalità a prescindere dal genere. per me i migliori di quel concerto sono tutti e 4 eheh. band diverse ma ognuna con qualcosa di unico. anche gli anthrax che tra i 4 sono quelli che amo di meno, dal vivo sono inattaccabili.

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Si, rompo tanto le palle perché non mi piacciono gli estremi :sadic: Non mi piacciono gli scapocchioni ma non mi piacciono neanche i musicisti che fanno della musica una questione meramente tecnica :)
    Infatti se vedi chi mi piace tra i chitarristi solisti non figureranno mai Malmsteen, Paul Gilbert, John Petrucci (brrrr), Micheal Angelo (brrrrrrrrrrrrr).
    Steve Vai :sbav:

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Dicembre 2010

e vabè raffo ma i megadeth mica sono tecnica fine a se stessa:roll: gli assoli sono parecchio tecnici (ma comunque con una melodia ben precisa) e manco sempre, ma non mi paragonare i chitarristi dei megadeth a pagliacci come michael angelo batio eh, perchè non te la perdono:rotfl: non ti piaceranno molto per altri motivi dai:P cioè insomma criticare i metallica per gli errori e i megadeth perchè suonano troppo bene?:sadic:

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Dicembre 2010

i 'Deth pura tecnica no dai :ueeee:

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Ma io parlavo del live di Sofia, cioè i nuovi megadeth col nuovo chitarrista (che mi fa decisamente cagare, gusto personale ovviamente). :P
    Infatti Friedman, che è molto tecnico, lo adoro :happy:;)

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Dicembre 2010

broderick ora fa cagare????????????????:shock::shock::shock: blasfemia!!!!:rotfl: certo se hai visto solo i video dove fa lo shredder posso capire ma mi sa che tanto che non lo hai approfondito come chitarrista per dire una cosa del genere....a parte che live risuona semplicemente pari pari gli assoli di friedman cosa che non riusciva a fare nessun chitarrista precedente..vabè de gustibussssssss!!!!!!!!!!!:P dopo questa me sei calato raffo. non ti autorizzo più a criticare le stecche dei metallica:sadic:

Ultima modifica: 11 Dicembre 2010
  12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

Non mi piacciono i chitarristi supertecnici shredder, che ce posso fa? :P
    Friedman lo adoro ad esempio, ed è supertecnico... ma è molto più "caldo" secondo il mio gusto personale :)

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

11 Dicembre 2010

ma non ci vuole nemmeno troppo orecchio musicale...tra hammett e ulrich non so chi sopporto di meno...poi è vero che le canzoni me le canto cmq, ma sono imbarazzanti!

:D quotone

In più vorrei far notare che non si limita a risuonarli alla Friedman, ma li personalizza, e in alcuni casi mi sembra proprio che si complichi la vita!!

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2010

E' mostruosamente eccezionale, e questo è ovvio. :)
    Ps: io l'avevo conosciuto prima per puro caso, anche in veste classica... e anche li fa il suo sporchissimo lavoro :headbang: Ma come stile è troppo freddo, impersonale, è uno che non riesco a notare perché ce ne sono tanti come lui... non so se mi spiego :)

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Dicembre 2010

:nono::nono::nono:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina