1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

1 Dicembre 2010

...non dimentichiamoci però che parliamo di periodi diversi, strumentazioni e lavoro di produzione differenti...
    la resa canora nei dischi ufficiali non credo possa essere valutata con un criterio soggettivo...

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2010

Che??? Ma se stona peggio di un gallo strozzato! :shock:

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

1 Dicembre 2010

No, tra il 97 e il 2000 live era molto peggio... Altro tono, ma ti assicuro capendo qualcosa che gli errori di impostazione che ci sono in Cunning Stunts sono evidentissimi in alcuni punti, senza contare proprio le stonature, tipo Sad But True ;)

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

1 Dicembre 2010

Ma cosa?!:shock:

E' strabella!

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

1 Dicembre 2010

MegaDave??? :shutup::shutup::shutup:

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Dicembre 2010

:sgrat:?
    Dici l'artwork? La produzione? Il fatto che sia un album dei Megadeth?

No perchè in efffetti la produzione l'ho sempre trovata ottima :)
    :sadic:

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2010

Basta sentire il rock am ring 2008 per capire quale sia la differenza abnorme tra oggi e quel periodo D:
    Oggi stecca anche sulle cose che una volta gli riuscivano (più o meno, visto che in qualsiasi epoca non cantava chissà in quale maniera!) bene...
    Ma che stai a di'? :D

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

1 Dicembre 2010

A prescindere dalle stecche, in Cunning Stunts è proprio un altro cantato, Raffo! Le canzoni vecchie forse le canta più intonate ma sono altre canzoni! Cioè, non pare neanche James!
    Sicuro, però la voce bene o male era quella! Mi piacciono tutte e tre e calzano perfettamente con lo stile di allora!

Ultima modifica: 1 Dicembre 2010
  9. Ace81

Ace81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2010

io penso che James sia migliorato negli anni a cantare, mi piace più ora che vent'anni fa. è più intonato, ha più carattere, si vede che ha portato avanti uno studio di tecnica vocale.

kirk...boh..mi sembra sempre uguale..non riesco a giudicarlo anche perchè fa tutto con il wah-wah e non sono chitarrista.

Lars è peggiorato, in ogni caso lo considero in fase esecutiva e tecnica il punto debole dei 4...però c'è anche da dire che le canzoni le ha quasi sempre composte anche lui e inoltre ha sopportato James nel periodo dell'alcolismo e della depressione e ha sempre cercato di tenere insieme il gruppo..

Robert lo vedo il più capace musicalmente di tutti, anche se sul palco non lo sopporto, non ce lo vedo...sul palco meglio Newstead

C'è da dire che per me dopo che è morto Cliff Burton non hanno centrato più una canzone decente..(e le canzoni di ANd Justice for All erano già state scritte praticamente quando Cliff era vivo...). forse era lui il vero "genio" del gruppo che ha inventato il Thrash metal..

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Dicembre 2010

Io non credo che la maggior parte della musica contenuta in Justice sia stata composta quando Cliff era vivo; qualcosa sicuramente si, ma la maggior parte non credo proprio, e soprattutto non era mica tutta farina del sacco di Cliff. Dire che dopo la sua morte non hanno scritto una canzone decente mi sembra un po' esagerato.

P.S.: il merito di aver inventato il thrash metal è da spartire tra un paio di band, non furono solo i Metallica.

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2010

Si ma infatti, non discuto di questo! L'unica cosa che dico e che allora, nonostante la voce non sia il massimo, cantava notevolmente meglio di ora, che sembra un gallo strozzato con la voce che non riesce a controllare passando dal "raschio" fatto forzatamente al pulito stonando che è una bellezza! :shock:
    Se ora è più intonato allora la fine del mondo è vicina :lookaround:
    Kirk suona addirittura peggio... :lookaround:
    Ma se era proprio lui a litigare più spesso con James, e quest'ultimo un certo periodo non voleva incontrare Lars perché rappresentava proprio il lato economico e non "terapeutico" del gruppo :lookaround:
    Mmm, l'unica canzone a cui Cliff aveva i crediti era la strumentale, per cui mi sembra strano :lookaround:

12. Ace81

Ace81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2010

si ma non puoi negare che qualcosa si "è rotto" da quel momento in poi....abituato ai pezzi che avevano scritto fino a quel periodo, in confronto quelli scritti dopo non sono decenti secondo me...non dico che fanno schifo, ma non reggono il paragone...
    fossero stati scritti da un altro gruppo tanto di cappello, ma dai Metallica mi sarei aspettato qualcosa di più...

e meno male che Lars e James litigavano, io la vedo come una cosa positiva, perlomeno cercava di tenere unito il gruppo. se Lars diceva a James "fai quello che vuoi", forse ora i metallica non c'erano +..

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Dicembre 2010

Se tu ti riferisci alle canzoni di Justice, non capisco proprio cosa tu potessi aspettarti DI MEGLIO rispetto a quello che hanno composto, visto che Justice credo sia l'album DEFINITIVO dei Metallica, quello della perfezione compositiva e "tecnica". Se parli del Black Album ok, ma li già siamo troppo avanti...

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2010

Ovvio che si rompe qualcosa, gli muore un loro amico fraterno con cui hanno diviso tutto per anni!
    Poi che non reggono il paragone è qualcosa che dipende da chi li ascolta, ovviamente i primi 3 (4) album fanno parte della leggenda, così come il Black Album successivamente... in questo caso c'è stato Newsted che, come tutte le persone, è diverso dal suo predecessore.
    Ora mi chiedo a cosa ti riferisci :sgrat:
    No, non litigavano stile "l'amore è bello se non litigarello", ma del tipo che non si sopportavano più, tanto che ad un certo punto Lars dice palesemente "se non mi sopporti, via!" (il via fatto con la mano, quindi un tantino più pesante.)

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Dicembre 2010

Raffo, te l'assicuro che in quel periodo stonava di più :D tu magari canti per capirne di impostazione e dirlo? Che poi quella voce piaccia di più è un altro discorso, ma è evidente che adesso ha una tecnica, per lo meno. Essere sforzato (e cioè effetto gallo strozzato) non è uguale a stonare, sebbene il risultato non sia certo impeccabile...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina