1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

senza offesa, ma se non ci fosse stato Mustaine, al giorno d'oggi quei pezzi sarebbero stati molto diversi... e fatemelo dire

Viva Mustaine ! :happy:

:rotfl:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2009

devi anche dire "W il suo carattere di cacca" senza il quale non sarebbe riuscito a farsi cacciare a pedate nel culo dai Metallica e non avresti avuto i Megadeth :)

3. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

si è vero... sono contento che l'abbiano cacciato :rotfl:

anche se a volte provo ad immaginare come sarebbero stati i Metallica con Dave Mustaine

beh, hai detto non AVRESTI, perchè, a te non piacciono ? :)

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2009

Io penso che se fosse rimasto, quindi con due "menti" come Hetfield e Mustaine insieme sotto la stessa bandiera, i Metallica avrebbero dominato il mondo, ma come qualcuno ha detto, mi sembra Rive, forse non ci sarebbe stata quella rapida progressione stilistica che li ha portati a comporre nel giro di 5 anni album totalmente differenti come Kill'em all e And justice for all, o forse tale progressione sarebbe stata più lenta (perchè comunque non credo che sarebbero rimasti ancorati allo stile di KEA).

Ho detto "AVRESTI" e non "AVREMMO" solo perchè in questo momento della discussione il Megadethiano della situazione sei tu :) ma è ovvio che riguarda tutti, anche me che non sono (quasi) mai stato un estimatore di Mustaine e della sua "creatura", anzi ultimamente li sto riscoprendo con calma, perchè in passato li ho odiati in un modo che non si può capire, ma per fortuna nella vita si cresce

5. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

beh, sul fatto che avrebbero dominato il mondo ne abbiamo già parlato vari post fa se ricordi :) comunque ovviamente, se due menti di quel tipo sarebbero rimaste nella stessa band, beh, chissà quali capolavori avrebbero potuto sfornare, però non ne avremmo avuti altri, quindi, meglio così, James con i Metallica e Dave con i Megadeth :happy: comunque, se posso chiedere, perchè li odiavi ? spero che non sia per la solita ( ed infantilissima ) storia " Metallica contro Megadeth ", perchè secondo me, parlare male dei Metallica ogni volta che si parla dei Megadeth, e parlare male dei Megadeth ogni volta che si parla dei Metallica è piuttosto infantile ed inutile, non so per voi... sono due grandissime band ! poi, ognuno ha fatto i propri errori, ma che io preferisca i Megadeth ai Metallica, non significa che debba odiare i Metallica :) anche se credo che i Metallica abbiano fatto più errori dei Megadeth, e che abbiano perso il loro stile di una volta ( che credo che non recupereranno mai putroppo ), ma so apprezzarli lo stesso per i capolavori che ci hanno lasciato :) poi non conosco nemmeno tutta la loro discografia, quindi non posso dare nemmeno un giudizio " completo ed obbiettivo ", però per quello che ho ascoltato di loro fin'ora... beh... mi è parso questo, anche guardando i live si capisce, ad esempio, trovo che Hetfield sia un ottimo cantante, ma cantando nel modo in cui canta ora rovina canzoni dell'era d'oro come Hit The Lights, non trovi ?

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2009

Chi ha fatto più errori non so,ma di sicuro quelli dei Metallica sono stati molto più grossi :hihi: (anche se non capita spesso di poter avere nella propria band un tizio che si chiama Marty Friedman...)

James è un cantante non-professionista, ma negli anni della sua piena maturità era fantastico. però se già i cantanti professionisti devono far conto con l'età che avanza, figuriamoci i non-professionisti, che non hanno mai curato tanto la voce. adesso è proprio messo maluccio, incappa in stecche terribili, ma non gliene darei una colpa: è una cosa fisiologica. credo invece che Mustaine canti meglio adesso rispetto ai tempi degli esordi.

Per quanto concerne il thrash mi piacciono le cose "dirette", violente e spaccaculi (se tu sei uno dei Megadethiani io sono uno degli Slayeriani :)) quindi la proposta musicale dei Megadeth non mi è mai piaciuta, pur comunque trovando sempre qua e la roba interessante nella loro discografia.

Mustaine mi è sempre stato antipatico, perchè anche se io sono "pro-Jaymz", Dave ha comunque un carattere di merda, è un enorme motherfucker, ha litigato con cani e porci, ha una voce di merda (concedimelo :)), senza contare le sue idee politiche contrarie alle mie, della sua recente svolta religiosa che mi sembra una stupidaggine (e ciò che ne è conseguito tipo rifiutare di suonare sullo stesso palco dei Rotting Christ) e l'insieme di tutti questi (COMUNQUE FUTILI) fattori uniti al fatto che nel thrash ricercavo altro non mi ha mai fatto apprezzare i Megadeth anche se nel mio lettore mp3 non è mai mancato qualche brano di Rust in peace (e con il mio primo gruppo anni fa facevamo la cover - thrashizzata - di Disconnect :rotfl:). Stesso l'album RIP, capolavoro a cui darei 9.5/10, non riuscivo ad ascoltarlo tutto.

un'altra cosa che mi fa stare ancor più antipatico un (seppur gran) gruppo è l'ostinazione con cui ALCUNI fans cercano di inculcarmi l'amore per quel gruppo che a me già non piace, facendomelo veramente odiare quindi attendo il momento in cui mi viene spontaneo provare a sentire qualcosa anche sotto consiglio di qualche fan meno rompipalle e più comprensivo :) e a volte passano anni. ho trovato un concerto intero su youtube, un live a San Diego del 2008, con la formazione di adesso, che ho seguito tutto e mi è molto piaciuto. suonano benissimo, Broderick è un mostro, esecuzione perfetta di tutti i brani, pure Mustaine non sembrava cantare di merda... ho anche ascoltato attentamente alcuni album e non mi hanno fatto schifo. insomma non li amerò mai ma c'è un tempo per apprezzare quasi tutto.

Ultima modifica: 28 Marzo 2009
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

28 Marzo 2009

Per favore, cercate di essere un po' originali; quindi non scannatevi sulla trita/ri-trita/stra-trita/iper-trita diatriba Metallica vs. Mustaine.

Grazie :)

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Marzo 2009

si ma te esageri proprio eh:P da quello che ho capito ami il thrash più grezzo e senza fronzoli e ok! ma ora mustaine è uno screamer?!:hihi: ma dove??? su a tout le monde magari eheh, e poi magari mi decanti la voce che so di uno schmier dei destruction solo perchè è più rozza e piace a te, quando quest'ultimo, come altri della scena thrash, è moooolto meno cantante di mustaine. hetfield è diventato un cantante (ma nel thrash è sempre da prendere con le pinze come definizione) da justice in poi secondo me, e in particolare dal black album, perchè prima aveva una splendida voce thrash (e magari avesse mantenuto quella) e niente di più. nel thrash della tecnica vocale a me frega meno di zero, l'importante è avere un timbro adatto alla tua musica. guardando ad oggi dico che dave è migliorato, e di certo non ha stravolto la sua voce, e se prende qualche stecca chissenefrega. hetfield purtroppo ha perso molta della tecnica vocale che aveva fino al 2000 o poco prima credo, e prende delle stecche allucinanti, oltre a cantare i pezzi vecchi con un timbro troppo ammorbidito. dal concerto di roma mi aspetto un james vocalmente migliore, ma di certo non mi aspetto miracoli, mi accontento anche cosi.

9. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

ma anche a me piacciono gli Slayer ( Reign In Blood è un capolavoro, anche se forse un po' ripetitivo, ma è inutile che te lo dico, questo già lo saprai :happy: ) :headbang: ciò non sminuisce il mio amore per i Megadeth e Dave però :happy: che comunque non è il mio preferito in assoluto, non ho proprio un chitarrista/cantante/gruppo preferito, odio le classifiche :) e comunque, credo anch'io che tecnicamente Mustaine sia migliorato rispetto agli esordi, anche se credo che preferirei tornare ( anzi poterli vivere, visto che non c'ero ) ai quei tempi, nell'epoca d'oro del thrash, poi della sua ideologia politica poco me ne importa, anche se preferivo come la pensava quando ha scritto il testo di Holy Wars :) che sia diventato cristiano me ne frega proprio meno di niente, lui è un musicista, non un predicatore, non ce lo dimentichiamo :) anzi, nei suoi testi c'è molto di buono, e continuano ad essere apartitici da quello che ho notato

PS: non mi sembra però di aver mai letto un suo testo dove si parla di cristianità :sgrat:

scusate l'OT :)

Ultima modifica: 28 Marzo 2009
  10. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2009

francamente non sto neanche ap ensare a cosa avrebbe fatto mustaine se fosse rimasto nei metallica...e secondo me nulla di buono..si sarebebro scannati e basta...così invece mi son goduto due dei più grandi gruppi thrash della storia...
    Attualmente non si possono fare paragoni di resa...tanto è netto il divario tra i gruppi....tutti sanno quanto apprezzi i metallica...ma non si può neare l'evidenza..kirk ha avuto una involuzione paurosa, lars suona peggio del filgio di james..james canta ome u ngatto stretto all uscio...insomma ragazzi..da quel che si vede ora son messi maluccio eh.... dall'altro c'è il gruppo di dave mustaine che è spaventoso....cioè non so se avete visto il blood in the water... precisissimi, sono un macchian da guerra... broderick molto versatile e pulito...non ha la personalità e il gusto di friedman ma cavolo è una bestia!!!
    Sul disco è diverso...per me ua è una ciofega ..mentre apprezzo abbastanza dm..(tranne per gli assoli orripilanti di kirk wahmmet e la lunghezza eccessiva di alcuni pezzi )...e da disco la voce di james anche se un po diversa da prima è sempre valida.
    Sul fatto del songwriting francamente non mi interessa molto....tanto non credo la verità uscira mai..... cio che conta è che io possa insierire nel lettore kill'em all ride master justice blackalbum, rust in peace peace sells killing, countdown e godere...;)

11. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

quoto :headbang: e poi è vero che tecnicamente i Megadeth adesso sono dei mostri ( in senso buono eh ) ed invece i Metallica :nono:

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Marzo 2009

Sebek, secondo me il discorso non è tanto che "sbagli", "non puoi permetterti" ecc... semplicemente hai ammesso che i Megadeth non li trovi all' altezza di altre band, come anche i Metallica. Ora, io non mi metto a fare confronti fra band che apprezzo moltissimo e band che disprezzo, per il semplice fatto che è ovvio che mi usciranno pareri un pò esagerati come "Mister X è un urlatore tra i peggiori del Thrash" :hihi: è solo un consiglio neh, ovviamente sei libero di dir ciò che vuoi :)
    Ah per la cronaca, io personalmente preferisco The Mechanix... impensabile neh :sadic:?
    Sì, la composizione di Call è in parte di Mustaine, ma c' è da specificare una cosa: all' epoca in cui Mustaine contribuì alla stesura, il pezzo si chiamava When Hell Freezes Over. Mentre secondo me la cosa geniale di quel brano è proprio il titolo. Non ho mai sentito una canzone che calzasse di più con il tema di cui parla, e a questa non servon nemmeno le parole per farlo! Penso che lo stesso Lovecraft scapocci dall' aldilà ascoltandola :headbang:
    No affatto, credo che Dave sia volutamente messo per ultimo, ma non perchè abbia contribuito meno. Poi magari è così eh, non posso saperlo, ma di certo non considero un indice della cosa la sua pozione nel booklet :P
    Eh però non puoi saperlo nemmeno tu! Magari il contributo di Hetfiled è, in questo caso, di pochi secondi. Chi te lo dice :)?
    Sparati Killing is My Business! E anche Black Friday :)
    Io mi sono autoconvinto che o il buon Dave si è confuso, o Hetfield si è dimenticato da dove ha preso l' idea per il riff :hihi:
    Secondo alcuni, Never Walk Alone... A Call to Arms sarebbe una metafora religiosa e chi parla sarebbe Gesù. Non è una cosa confermata, sia chiaro, però quadrerebbe.

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

quella canzone mi sfugge :sgrat: e quindi non ho mai letto il testo di quella canzone :)

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2009

Lovecraft credo sia orgoglioso di The call of Ktulu! comunque il concerto dei Megadeth che ho visto e che mi è piaciuto è proprio il Blood in the water.
    Fino a tempo fa io avrei dato non so cosa per vedere i Metallica dal vivo prima che se la quagliassero definitivamente, però ora a leggere la scaletta che molto probabilmente faranno a Roma, me ne passa decisamente la voglia. Capisco il fatto di promuovere l'ultimo album uscito, ma che problema hanno i Metallica? L'album ha sfondato, loro sono già miliardari, non hanno tutto questo bisogno di suonare mezzo DM dal vivo. per me è un peccato

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Marzo 2009

Guarda, se devo essere sincero anchio per apprezzare i Megadeth ci ho messo un po' di tempo per via soprattutto di quello che dici tu: ne lamentavo soprattutto la poca potenza che sprigionano con i loro pezzi (checchè ne dica Krokgard :P che dal suo cilindro ne pesca sempre una pur di difendere il suo idolo) e non per le produzioni non all'altezza (che ci sono anche altrove), ma proprio per caratteristica di composizione. Col tempo però di (altri) lati postivi in Mustaine ne ho trovati molti, e credimi che ce ne sono ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina