1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

27 Marzo 2009

Credo che un cantante vero e dotato come James certe canzoni le renderebbe molto migliori di quel che sono.

2. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Marzo 2009

con tutta la stima che ho per James... Symphony Of Destruction cantata da James spero di non doverla mai sentire in vita mia

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

27 Marzo 2009

Se é per questo pur'io rabbrividirei all'idea d'ascoltare una one, fade to black, disposable heroes o chicchessìa cantata dal roscio, mi rovinerebbe autentici capolavori

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Marzo 2009

una canzone dei Megadeth con James alla voce sarebbe simpatico vedere come uscirebbe fuori. comunque riguardo alla parte centrale di The four horsemen, per me è un'arma a doppio taglio, perchè è vero che la rende più particolare e "completa" come canzone", ma potrebbe anche a volte stufare, e far pensare che se fosse stata più "tirata", più cazzuta (e/o più breve) forse il brano avrebbe guadagnato più longevità. a me non sempre mi va di ascoltarla tutta, ad esempio, pur essendo una grandissima canzone

5. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

@sebek ma il fatto sta: le canzoni dei Metallica le cantasse James, e le canzoni dei Megadeth le cantasse Dave, non vedo dov'è il problema... e non credo che tu sia all'altezza di insultare Dave Mustaine, che, che ti piaccia o no, immagino sia comunque tecnicamente MOLTO superiore a te, quando canterai e suonerai come lui fammi un fischio :)

PS: Questo non è un flame :)

6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

28 Marzo 2009

Dove li leggi gli insulti? e che cazzo c'entro io? mica mi paragono io a lui, paragono james a dave e dico che uno é un cantante l'altro una sorta di screamer tra i peggiori della scena thrash, questa é la mia opinione e la esprimo. A me non ha mai stufato the four horsemen, la parte centrale la considero veramente brillante e dà veramente una bella spinta alla canzone rendendola il capolavoro che é..

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2009

io ho sentito spesso dire che anche la paternità di The call of Ktulu spetta a Dave ma non ci ho mai voluto credere. qualcuno può confermare/smentire?

8. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

non mi pare che stai paragonando, mi pare che stai dicendo James è bravo, Dave fa schifo, e stai continuando a farlo

@ReignInBlood_1986 si, Dave mi ha detto che l'ha scritta lui quella canzone :rotfl:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2009

eh ma lui ne dice tante :)
    fosse per lui, ha scritto anche tutto Master of puppets :P

10. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

beh, anche questo è vero :rotfl:

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

28 Marzo 2009

Mustaine ha contribuito alla scrittura di the call of ktulu con qualche riff e viene anche citato nel booklet di ride the lightning tra gli autori del pezzo, quel che gli dovevano i 'tallica gliel'hanno riconosciuto. comunque nucleardevastation mi sembri piuttosto puerile nelle continue frecciatine alla ricerca del bisticcio indi vedrò proprio d'ignorarti.. ;)

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2009

ma stiamo calmi, si parla di due grandissime menti del thrash americano! ce ne fossero...
    mi ricordo che qualche anno fa c'era fra Metallica e Mustaine l'ennesimo litigio sulla paternità della canzone di turno, e si parlava di Leper messiah e alla fine pareva che i Metallica si fossero arresi, della serie "Toh, prenditela e non rompere più!"

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

io non sto affatto cercando un bisticcio, ti sto solo facendo notare la tua arroganza, comunque se vuoi ignorarmi fai pure :)

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Marzo 2009

Eh no Krok, qui inciampi ;)
    Credi che l'ordine dei crediti sia casuale? ;)

:hihi: Non è che "ci devi credere" :hihi: Basta aprire il libretto di Ride e controllare i crediti di Ktulu

:sgrat: Ma dove?
    Questa di Leper è una storia che gira credo dal 1986 stesso.
    In ogni modo, ai fatti, è solo una voce, niente di accertato. Hetfield l'ha scritta

Ma sai com'è, io ho anche spiegato cosa intendevo per disco d'esordio, ma se tu leggi solo quello che ti pare...

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Marzo 2009

Allora, mi rivolgo a coloro che sono in questo forum da poco,
    dovete capire che qui ci sono i fan di Mustaine (i Krokgard, i DeadSkinMask e simili ;):D) per i quali è sufficiente che Dave compaia come co-compositore di 4/10 delle songs di KEA per far si che il disco sia "per metà suo". Quando sappiamo benissimo se il suo contributo su questi pezzi è quantitativamente come quello che sappiamo essere nella title-track di RTL, allora... :rotfl:
    Abbiate pazienza, per favore :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina