1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

:ueeee:

magari potrebbero farsi ricrescere i capelli, James potrebbe riprendere la sua vecchia ESP con su scritto " EET FUK ", far tornare Jason nel gruppo, fare un ultimo grande show ( ma fatto sul serio ) e poi andarsene :headbang:

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

28 Marzo 2009

Ecco un altro che mi cita solo la solita triade kill-ride-master :roll: comunque io i metallica li ricorderò sempre come il più grande gruppo metal di sempre, che soprattutto tra l'83 e l'88 ha scritto le pagine più belle della storia del nostro genere. Riguardo al fatto che i megadeth attuali rendino di più dal vivo mi sembra abbastanza naturale la cosa visto che più che i megadeth sono mustaine con tre ottimi musicisti scelti tra i migliori sulla piazza, anche i metallica con jaimz, rob e due validi turnisti al posto di lars e kirk spaccherebbero il doppio.

3. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

se ho citato quelli è perchè secondo me sono i migliori, poi se a te non sta bene non fa niente :D

quoto, anche se definirli " il più grande gruppo metal di sempre " mi sembra un po' eccessivo, anche perchè io odio classificare " il migliore, il peggiore ", in musica sopratutto non si puo' definire il concetto di migliore o peggiore credo

si è vero, comunque Kirk a mio parere non è un cattivo chitarrista, anche se Broderick secondo me è meglio, ma è solo un mio parere eh ( e a mio parere Marty Friedman è meglio di Broderick e Kirk insieme :) )

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Marzo 2009

Verissimo! Quello che non quadra nel succo di questo discorso è che non c' è un motivo palese e dichiarato per cui, avendo la stessa età più o meno, Hetfield, Mustaine e Trujillo se la cavino alla grande mentre Hammett e Ulrich sian messi male... ergo, questa non è una scusante per i Metallica, o meglio per Kirk e Lars :)

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Marzo 2009

ma perchè prendere sempre in considerazione i megadeth???? Ma porca miseria, basta. I metallica sono un gruppo, e dobbiamo parlare di loro. E' tanto difficile? Per alcuni si.
    E poi, basta con "il più grande gruppo di sempre": sono TRA i più grandi.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Marzo 2009

In tutto questo, che c'entrano i Megadeth? E' forse colpa di Mustaine se gli attuali Metallica dal vivo fanno semplicemente schifo? Personalmente quoto in tutto e per tutto quello che ha appena postato NuclearDevastation, anche perchè sono argomentazioni che sostengo ormai da anni.
    Per la cronaca: citiamo "la solita triade" (che poi triade non è, visto che nominiamo pure ...And justice for all), perchè sono gli unici album veramente thrash e veramente validi che hanno fatto. Gli altri, potranno pure piacere, ma NON sono thrash, sono album hard rock normalissimi come ce ne sono tanti. Kill, Ride, Master e Justice sono album straordinari e seminali, gli altri, con buona pace dei fan dell'ultim'ora che stravedono pure per Load, NO.
    E poi, per favore, basta con 'sto discorso dei "Metallica più grande metal band di sempre", sono STATI fra i più grandi, e solo fino al 1990. Poi hanno fatto altro (e per loro stessa ammissione) e si sono messi "fra i tanti".

Ultima modifica: 28 Marzo 2009
  7. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

quoto ogni singola parola del tuo post

sebbene io adori i Megadeth, questo è il topic dei Metallica, ergo, si dovrebbe parlare dei Metallica, e comunque un gruppo più grande di tutti non esiste

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Marzo 2009

Beh ma questo è un presupposto imprescindibile, io e te non ascoltiamo mai la stessa canzone:)

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

28 Marzo 2009

Mi riferivo proprio al fatto che Justice viene solitamente non considerato dai più e ci si ferma a Master quando si elencano i capolavori dei Metallica. Non parlavo dei dischi anni 90 che pure a me piacciono, chi più chi meno, ma non sono sicuramente thrash. Il discorso sulla miglior resa live dei Megadeth non sò chi l'abbia tirato fuori ma é apparso in qualche post sopra o nella pagina precedente e rispondevo alla cosa. Comunque Krok, si vede che Kirk e Lars sono professionisti poco seri.. col mio discorso intendevo dire che probabilmente anche i megadeth con una formazione stabile fin dall'83 e senza le forze fresche di cui dispongono renderebbero assai meno

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

28 Marzo 2009

Visti gli ultimi dischi potremmo inserire anche il Black, anche se è due spanne sotto gli altri..La cittadinanza nell'olimpo ..and justice se la guadagna solo per la canzone di cui ho riportato il testo in firma 8-]

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Marzo 2009

meno male, perchè T.U.I. è la dimostrazione del fatto che non sono mai arrivati così in basso come livello. Dici addirittura che l'hanno suonata bene, quando proprio NO, MA PROPRIO NO NO NO :sadic:

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Marzo 2009

Due spanne? Due metri, vorrai dire...

Non esageriamo, in quel disco ci sono un sacco di perle del metal, One, Blackened, Shortest straw (sottovalutatissima, con Blackened è quella che mi piace di più), tanto per dirne alcune.

Opinabile. E comunque, sempre a parte il fatto che qui siamo sul topic dei Metallica, è un discorso che lascia il tempo che trova. Dal mio punto di vista è più accettabile un brano cannato da un turnista (Pitrelli) che non lo stesso brano cannato da uno (WHammett e UlRich)che lo esegue da vent'anni e passa. Dovrebbe saperlo suonare anche nel sonno e completamente sbronzo. E invece...

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Marzo 2009

Uno anche a 60 anni sarebbe "forza fresca" se sapesse suonare ;)
    Ps: fanno musica per professione, ergo "professionisti". Ma del senso lato del termine non hanno assolutamente nulla, nè prima, nè ora ;)

14. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2009

visto che continuate a citare i Megadeth...

Mustaine è da 20 anni nei Megadeth, è l'unico componente rimasto fisso, eppure, lui è migliorato

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Marzo 2009

Pure tanto... :P

Ps: ma il topic perchè non lo rinominiamo "metallica vs dave mustaine"? Ormai... :sadic:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina