1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Marzo 2009

Eh sì, è Anesthesia.

2. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

:altered:........vabe me lo sentivo

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Marzo 2009

non mi contraddico,dico solo quello che penso.ci sono gruppi di cui ho apprezzato la svolta stilistica e gruppi di cui continuo apprezzare la linerità delle loro uscite. non so come un fan dei Death di Leprosy abbia preso un album come The sound of perseverance, ma a me piacciono tantissimo entrambi pur essendo diametralmente opposti, come al contempo mi piacciono gli album dei motorhead anche se gli ultimi sono praticamente uguali ai primi, con le sole differenze di produzione e magari di suono più pesante. gli slayer hanno fatto quei 3 album con Paul Bostaph dietro le pelli un pò diversi dagli album usciti fino a quel momento (fino al capolavoro Seasons in the abyss) ma nonostante fossero rimasti comunque SLAYER, io gli preferisco l'ultimo Christ illusion, che è un parziale ritorno al loro stile, dopo God hates us all che non mi ha convinto troppo. e poi non ne farei un discorso di "coraggio" dei musicisti e di prendersi in giro ecc ecc. è ovvio che un musicista a 40 anni non è lo stesso uomo di quanto ne aveva 25, ma se dentro di lui gli viene spontaneo e riesce a comporre la stessa musica dei suoi esordi, ben venga. le svolte possono sorprendere positivamente ma anche far storcere il naso e a me personalmente la sperimentazione piace solo in alcuni casi, anzi in pochissimi. per dire, a me non piacciono gli AC/DC, ma non mi incazzo se hanno fatto 15 album tutti uguali, perchè penso che se mi fosse piaciuto il primo (o uno qualsiasi dei 15) avrei apprezzato anche tutti gli altri. se alla loro età riescono a fare ancora quel tipo di musica, buon per loro.
    dei Metallica penso che nonostante tutto ciò che è uscito dopo Justice non mi piace, hanno fatto bene secondo me a cambiare, penso che fosse normale per quelle persone.

Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  4. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

beh direi che gli serviva cambiare, chi avrebbe voluto avere un nuovo st anger=??!!!

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Marzo 2009

ma io non dico quando ormai erano arrivati a quel punto (del non ritorno). si che nella discografia dei metallica non ci sono 2 album uguali,ma io parlo del cambiamento che nei metallica avvenne come sappiamo tutti con il black album (con cui "uccisero" molti fan di vecchia data) e con il post-black album (con cui eliminarono anche quasi tutti gli altri). evidentemente non erano più gli uomini che composero quegli album "true" che li resero celebri e quindi hanno fatto bene a cambiare. d'altra parte però credo che ci siano musicisti che lo fanno talmente per gioco e divertimento che anche a 50 anni riescano a suonare e comporre le stesse cose nonostante dentro non siano più quelle stesse persone di decenni prima. è una cosa molto soggettiva, che varia da band a band, da musicista a musicista. i metallica hanno fatto bene, ma io dico che se si fossero sciolti dopo il black album sarebbero diventati la metal band migliore della storia

Grande Jason 'Newkid' Newsted

Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Marzo 2009

quotone
    anche se sentirei la mancanza di Fuel:sadic:

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

YEEAAHHH!!:headbang::headbang::headbang:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Marzo 2009

già, e Avril Lavigne non avrebbe potuto coverizzarla durante la serata di Mtv di qualche anno fa dedicata ai 'Tallica :D

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

beh, io penso alla fine che i cambiamenti siano ben accetti. Ma cambiare non è sinonimo di "stravolgere", e cazzo :sadic:

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

23 Marzo 2009

Uuhh, a quanto pare in questi due giorni che sono stato via ci sono stati argomenti nuovi sul forum :roll::ehm:

Allora, innanzitutto Hornsintheair finiscila di chiamarmi in causa anche quando non sono ancora intervenuto :sadic::sadic: e peraltro col solo fine di scimmiottarmi :nono::hihi:
    Comunque, a parte che sono d'accordo con te che il thrash, per essere qualificato tale, non sia un genere che ammette divagazioni, però dai quella che Flesh storm spazza tutto DM... cioè ho capito che DM ti fa cagare, però insomma... un minimo di equilibrio non guasterebbe :)

quanto alla storia del tradimento... Ancora qui siamo? Dopo lustri ancora a parlare di tradimento, di rinnegamento delle origini? Non vi sembra un po' superata come cosa? Uno potrà fare la musica che vuole e che maggiormente lo ispira in quel momento in cui compone? O deve cambiare un riff che ha composto perchè non è thrash? :roll: Dai cerchiamo di non essere ridicoli su. Anche il discorso del se sia o meno un pregio l'immobilismo musicale... per me ha poco senso la questione, fermo restando che se le composizioni di un gruppo perdono totalmente di originalità, allora mi schiero dalla parte di chi non le prende bene (è il difetto che maggiormente attribuisco a quel poco che ho sentito di band nate di recente: oggi sono tutti molto preparati tecnicamente, ma l'originalità è andata totalmente a farsi fottere).

Tralaltro condivido in pieno il discorso di Darius_blackened sul confronto in generale tra classici e dischi recenti: tranne gli Exodus, io altri gruppi che hanno fatto exploit davvero degni dei bei tempi non ne vedo.
    La verità è che, data la poca fondatezza di certe critiche assurde, i Metallica quella brutta immagine che hanno (anche ai miei occhi), se la meritano per motivi ben esterni al campo strettamente musicale: e mi riferisco soprattutto alla questione Napster e in generale all'immagine che si sono dati di gente molto attaccata al denaro, oltre che alla condizione in cui si trovano attualmente Lar$ e Kirk, roba assolutamente indecente che non ha eguali di simile portata in tutta la scena metal.

Poi vabbè, quella che Dance of death è meglio di AJFA e del black album mi ha fatto cadere dalla sedia :rotfl: chiedo scusa all'autore :)

Ultima modifica: 23 Marzo 2009
  11. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2009

hehehe quoto....!!:D cmq basta con sta cosa i metallica hanno tradito con il black album..io in quegli anni non mi son sentito tradito per nulla..rpoi sarà che guardo alla qualità dell'album indipendentemente dal genere....e meno male che hanno tirato fuori quel capolavoro del black album! se si sentivano di far quello avrebbero tradito se stessi a perseverare sulla strada di and justice ...i primi cinque album restano stupendi e diversi l'uno dall'altro...e load è un buon album...il vero problema (non per la svotla stilistica) quanto per i contenuti davvero scarsi è dato da reload e st.anger...se avessero fatto roba obbiettivamente buona anche cambiando genere tanto di cappello...ma li c'è davevro poco da salvare...

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Marzo 2009

se avessi detto "ogni lavoro post Black Album" sarebbe andato meglio? comunque è anche questione di gusti, non l'ho detto affatto per sottlineare che gli album "post burton" siano brutti (anzi AJFA e il Black mi piacciono e li ritengo validissimi album) :(

13. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Marzo 2009

si anche io ritengo il black album un grandissimo album, il fatto che sia commercialotto non mi da particolarmente fastidio (tranne che in nothing else metter e sandman)

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2009

un grandissimo difetto di reload è che li non c'è nemmeno l'1% dell'impronta dei metallica, è un disco con troppe sperimentazioni e con troppo poco metallica style...in load pure non è che si sente il vero sound dei metallica, ma ancora si capisce che è stato fatto da hetfield e ulrich e soprattutto la qualita' dei brani è mediamente buona, al contrario di reload dove si alternano pezzi carini e pezzi inascoltabili;)

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

23 Marzo 2009

ma è strano che il Load ci sia l'"impronta" dei Metallica e in Reload no, visto che comunque i brani di Reload sono "scarti" delle sessioni di Load, quindi doveva cambiare solo la qualità dei brani, non l'impronta, ma vabbè

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina