1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

ho capito quello che vuoi dire e sono d'accordo su dance of death e brave, sono 2 album molto validi anche se come hai fatto notare tu non sono al livello di powerslave e killers tanto per dirne 2 (che guarda caso sono i miei preferiti di harris e soci)...i metallica con death magnetic per me hanno fatto la stessa cosa: pur non essendo un capolavoro è comunque un album di tutto rispetto...se è piaciuto alla maggior parte dei fan e a molti altri metallari che li hanno abbandonati da tempo, qualcosa vorra' pur dire, no?;):P

2. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

questioni di punti di vista....per me il rinnovarsi è un bene..ad esempio io non tollero gruppi come gli attuali iron maiden o slayer che per accontentare i fan proprinano la setssa roba con gli stessi giri di accordi da quindi anni a questa parte..ascolto dance of death o a matter of life and death o christ illusion e mi metto a ridere per la banalità... poi penso a killers dei maiden o a rib o sita egli slayer e dico..beh quelli erano gruppi che crearono qualcosa di grande...ora fanno dischi a tavolino sullo stesso filone con la scusa del "true privo di contaminazioni"....apprezo molto di più un load..un buon album heavy rock blues..di una band che si è rinnovata e ha avuto i lcoraggio di cambiare seguendo influenze diverse (di nick cave amato da james ad esempio).... poi ognuno la vede a modo suo....c'è chi vede in load un gruppo di venduti..per me invece è molto piu da venduti fare come maiden etc continuando a far la stessa roba da una vita.. tirando fuori un live la settimana come i manowar etc etc...questione di punti di vista..

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

eh grazie:roll:
    con musicisti del genere è normale, i megadeth ormai sono una band di turnisti o meglio mai come adesso è il gruppo solo ed esclusivo di dave mustaine:P...broderick, drover e lomenzo anche ubriachi fradici suonerebbero meglio degli attuali metallica, hanno un bagaglio tecnico troppo superiore... solo james e rob sono alla pari di dave e lomenzo, broderick e drover invece surclassano di netto kirk e lars:sadic:

4. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

quoto:)...comunque alla fine è questione di gusti, se uno è metallaro al 100% è normale che non tollera un minimo cambiamento di sound di una determinata band...se invece l'ascoltatore è molto aperto di fronte a nuovi orizzonti musicali apprezzera' sicuramente di piu' il cambiamento rispetto ad un purista, ovvio...io ascolto di tutto, non mi prefisso limti nell'ascoltare musica, basta che sia della buona musica8-]

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Marzo 2009

non è solo questo il discorso,cioè non è solo il fatto di essere "metallaro al 100%. conta anche il fatto di quanto si amava la proposta musicale originale di una certa band e di che tipo di musica tale band proponeva. cioè un fan dei metallica appartenente allo zoccolo duro, che ama i primi album come fossero la Bibbia per un cristiano è ovvio che non amerà sperimentazioni o cambiamenti (forzati o voluti che siano) di stile, perchè poi semplicemente non gli piaceranno più e la stessa cosa vale per i fans degli slayer e di tutti gli altri gruppi storici. senza contare che il thrash metal è il sottogenere più "quadrato" e scontato che esista e ai fan piace esattamente così, io personalmente vorrei che alcuni gruppi che mi piacciono tanto non cambiassero mai il proprio stile neanche dopo 20 anni, perchè mi piacciono così. le sperimentazioni le cercherò in altri gruppi. ad esempio, ascolto gli slayer e da loro vorrò sempre la stessa identica musica di 25 anni fa, ma ascolto i death e di loro apprezzo ogni minimo cambiamento, dal grezzume di Scream bloody gore / Leprosy al prog di The sound of perseverance.

Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Marzo 2009

Ha detto bene Howe: questione di punti di vista. Io ad esempio amo i gruppi che da 30 anni fanno lo stesso album ma che riescono a farlo sempre bene... Motorhead docet. (Che poi a tal riguardo si citan sempre gli Slayer, che ok immobilismo stilistico ma fino a un certo punto; le loro evoluzioni le hanno avute).
    Come sempre, .. D [​IMG]. A me piace incredibilmente di più United Abominations di DM, e soprattutto il primo lo ascolto con gusto da un' anno a questa parte, il secondo mi ha stufato in fretta.

7. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

22 Marzo 2009

Scusami ma ti contradici un pochettino. Pensa una attimo a come possa aver accolto TSOP un fan dei Death che gli amava alla follia per SBG... Quindi la sperimentazione o ti piace o non ti piace. Io sono dell'idea che il coraggio di cambiare sia da apprezzare se porta a buoni risultati, e il cambiamento dei tallica sino a Load ha portato risultati più che buoni. Almeno per quanto mi riguarda.
    Poi permettimi di dire che un artista che trova soddisfazione nel riproporre lo stesso canovaccio per un intera vità sincero con se stesso forse non lo è mai stato... E quindi io rispetto tantissimo i tallica per questo coraggio nel cercare di cambiare continuamente la propria proposta, e i MetallicA non sono stati gli unici, anche i sommi Slayer hanno fatto un album come DIM pieno zeppo di influenze che nei loro album precedenti non erano presenti in quantità cosi massiccia.
    Quanto a DM io lo ritengo un album ottimo, e tenendo conto che venivano da quel abominio di St.Anger ancora stento a crederci che siano tornati in carreggiata con un album cosi.

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

22 Marzo 2009

che odi i maiden si è capito dal primo giorno che sei sul forum:P però dovresti moderare secondo me. a matter of life and death non centra una sega con i primi dei dischi dei maiden e solo un sordo o uno prevenuto non se ne rende conto;) e lo dimostra il fatto che molti fan durante il tour chiedevano sempre i classici alla the trooper (che palle aggiungo io....), poi se vogliamo dire che il sound è alla maiden si è vero, e meno male aggiungo io. banale quel disco? death magnetic invece è pieno di tecnica e originalità eh:roll: non vedo perchè un gruppo per "evolversi" deve cominciare a suonare un altro genere. quello dei metallica mettetevi in testa che è un cambiamento di genere, non un evoluzione! quindi non accusiamo di immobilismo un gruppo solo perchè decide di rimanere ancorato al proprio sound, che è una cosa giusta e ovvia per quanto mi riguarda. e se proprio vuoi sperimentare lo fai con serietà e magari migliorandoti addirittura (death docet). sugli slayer stesso discorso dei maiden...hanno sperimentato eccome con dischi come diabolus, god hates us all e divine intervention, ma sempre rimanendo gli slayer, e questo sarebbe un male? quelli di load sono i metallica? NO! (a prescindere dalla qualità del disco eh). basta con sta storia metallica coraggiosi (di che poi? di rovinarsi con nel proprie mani con dischi come reload e st anger?..) e gli altri furbetti e poco coraggiosi eddai. poi oh l'immobilismo di gruppi come motorhead e ac/dc lo reputo un po eccessivo anche io ( e nel loro caso è davvero immobilismo) ma preferisco un disco molto simile al precedente ma fatto bene, che una ciofeca sperimentale, solo per far vedere io sono fico e sperimento:hihi:

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Marzo 2009

Sì sicuramente in DM c'è un miglioramento rispetto ai precedenti album, ma è anche vero che molte canzoni per quanto mi sforzi non riesco comunque ad asoltarle per intero (The Unforgiven III?), figuriamoci tutto l'album...mentre canzoni come fade to black o battery erano ascoltabili anche per ore *__*

eccezion fatta per My Apocalipse che mi piace assai:P

@tizio sopra: può essere, ma Dance of Death lo preferisco di gran lunga a tutti gli album dei metallica post master of puppets:sadic:

10. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

METALLICA: Newsted suonerà con la band alla cerimonia di induzione nella Rock N Roll Hall Of Fame Kirk Hammet ha rivelato che a introdurre i METALLICA nella Rock N' Roll Hall Of Fame sarà Flea dei RED HOT CHILI PEPPERS. Inoltre il chitarrista ha annunciato che l'ex compagno Jason Newsted raggiungerà la band la notte delle celebrazioni e "dovrebbe" esibirsi assieme al gruppo. "Ha passato 14 anni nei METALLICA, non c'è motivo perchè non sia presente". Lars Ulrich ha aggiunto: "sarà come una riunione di famiglia - un sacco di gente e di amici".

se lo è meritato, e hanno fatto bene a chiamarlo...

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

22 Marzo 2009

iL mediocre Dance Of Death quindi sarebbe di gran lunga superiore a uno dei capolavori assoluti del Metal quale ...And Justice For All ? :lol: Non capisco perché in molti dicano spesso "i primi 3 dei Metallica" tenendo fuori quello successivo che per me li stende tutti i suoi predecessori.. sarà la solita storia del mitizzare cliff burton e considerare indegna tutta la roba venuta fuori dopo di lui.. che poi parliamo di un buon bassista della vecchia scuola, mica di un di giorgio o claypool, e che nei metallica tutto il grosso del lavoro in fase di composizione é stato sempre fatto da jaimz e larz.. comunque decisione saggia quella di chiamare Jason per la cerimonia, musicista e personaggio che ho sempre stimato molto.

12. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

Quoto su "...And Justice for All", in parte sul discorso di Burton.
    Ho notato che Burton troppo spesso viene definito "il più grande bassista di tutti i tempi", gran cazzata.
    La sua mitizzazione è però giustificata: qual bassista si sarebbe preso la briga di comporre "Orion", la mia canzone preferita dei Metallica? Forse tecnicamente non può essere paragonato a DiGiorgio o Claypool (non saprei, non sono ancora un musicista...) ma loro due hanno innovato il ruolo del basso nell'heavy metal come ha fatto lui? Hanno uno stile personale quale il suo?
    Che poi molti esagerino, è certo, ma ricorda che se ora Burton è il mito che è, qualcosa deve pur aver fatto.

13. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

anastesia (ho sbagliato a scrivere=?) basterebbe per considerare cliff burton un mito....

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Marzo 2009

ma non ho detto "AJFA mi fa cagare" ho detto che preferisco Dance of Death, in risposta al post di Howe II

infatti gli album dei Metallica che mi piacciono arrivano fino al Black Album (e un pochino pochino anche DM)

15. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

io ci metterei anche load che ha degli ottimi spunti...come anche dm...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina