1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

death magnetic non è un album thrash, ma ne è fortemente influenzato...certo se pretendete che vi facciano un altro master of puppets è normale che ne rimarrete delusi, quel percorso musicale i metallica lo hanno abbandonato da tempo ormai e poi loro cambiano sempre il loro sound di album in album, quindi è praticamente impossibile che sfornino un altro album puramente thrash come quelli degli anni 80...ma poi scusate le altre band storiche non è che stanno sfornando altri capolavori: i megadeth un altro rust in peace non lo hanno ancora fatto, e stessa cosa vale per slayer, anthrax, testament, iron maiden, judas priest che negli ultimi 15 anni non è che hanno messo sul mercato album eccelsi come reign in blood, among the living, the new order, powerslave e painkiller...quindi non capisco tutto questo accanimento sulla band di hetfield e ulrich

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Marzo 2009

su questo sono parzialmente d'accordo:) , è vero che i Metallica non hanno più scritto album, secondo me, di pari livello ai primi capolavori (KEM, RTL, MOP in primis) come molti altri gruppi...

...ma è anche vero che, faccio un esempio a caso di un gruppo che conosce bene, se gli Iron Maiden non hanno fatto nessun Powerslave negli ultimi anni, è anche vero che hanno fatto Brave New World e Dance Of Death, che sono due album MOLTO belli, anche se non pargonabili ai primi...per quanto riguarda i Metallica invece c'è un abisso tra gli i primi e gli ultimi album :|

non so se ho reso bene il concetto

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Marzo 2009

Entrambe le cose!

1 - DM Non è Thrash e da una band THRASH (di questa portata poi...) non accetto un rinnegare così le proprie origini, musicalmente e sotto altri punti di vista e comportamentali, il tutto per andare sempre più verso l'easy listening o meglio il "radio listening and broadcasting".
    Mi sembrava invece di aver captato delle interviste in cui Larz o Rob dicevano di essere tornati a fare roba davvero "cattiva" ecc...... :rotfl: "What doesn't kill ya....." era inteso anche in quel senso, on no? Almeno nelle intenzioni.

2 - Non mi piace proprio DM! Dopo un primo, anzi un 4° o 5° faticosissimo ascolto, mi è pure piaciucchiato, ma è finito subito nel dimenticatoio.
    Canzoni prolisse all'inverosimile senza un motivo serio per esserlo.... un ciurlare nel manico senza fine.... "Influenze classiche" ammorbidite e di chiaro stampo paraculistico.
    Non sono mai riuscito, neanche UNA volta, ad ascoltare DM dall'inizio alla fine, proprio non ce la faccio.

Non dico tutto questo per farmi bello (si fa per dire... :hihi:) nè per fare il "true".... dico ciò solo.....................

per la felicità di Rive! :rotfl:;)

Sul serio... semplicemente è ciò che penso di questo Album e della Band.
    A molti invece piace e, ovviamente, non ci sono problemi.... ognuno dice la sua, no?

Mi basta una tanto bistrattata (da molti) "Flesh Storm" per spazzare via 1000 DM..... solo per fare un nome a caso! ;)

4. Siva

Siva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

Sul fatto che DM si distanzi di molto dai primi lavori sono d'accordo, ma è anche vero che è un passo avanti agli ultimi album.

5. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

22 Marzo 2009

Mi pare che pezzi come la opener ANL e My Apocalypse siano pezzi thrash al 100% e mi pare che la opener a livello qualitativo non abbia nulla da invidiare ai migliori episodi dei vari Christ Illusion,Formation Of The Damnation United Abominations....

Che sia un album composito e prolisso è verissimo. Ma questo per me è un pregio, infatti per me pur avendo fatto pezzi abbastanza lunghi non mi sono mai risultati stucchevoli su DM!!!
    Inoltre i pezzi nuovi in sede live rendono parecchio, e dico questo tenendo conto del fatto che in questo tour non sono stati certo all'altezza delle aspettative i tallica, anzi. Quindi se mi tornano quelli dell'anno scorso a bologna o ancor meglio quelli del tour di Master beh allora a Giugno ne vedremmo delle belle caro Horns...;)

6. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

secondo me semplicement uno dovrebbe smettere di pensare ai metallica come thrash...i metallica sono stati un grandissimo gruppo thrash che ha fatto la storia...poi sono stati un gruppo heavy rock poi un po piu tendenti al blues... sono stati tante cose... io li vedo semplicemente come metallica... e vi dirò l'attesa di un album dei tallica è sempre piu elevata prorpio per questo non sai mai cosa aspettarti.. nel bene e nel male... ormai non credo valga piu la pena di classificare i metallica in un genere..anche perchè classificare è una tendenza dettata dalla necessità di far ordine nel mercato musicale..etichettare è fortemente riduttivo... francamente se prendo un album dei metallica o dei testament o dei megadeth guardo soo se quel che c'è dentro è di buona qualità ..non mi frega niente se si soj trasformati in pop rock o southern rock blues...se un album è ben fatto anche se cambiano genere tanto di cappello....l'importante è chel am usica sia valida...e in dm rispetto all'obbiettiva schifezza pecedente c'è della buona roba...

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

Io Dm ormai l'ho abbandonato da un bel po'... il mio giudizio si è nettamente abbassato, ma non per qualcosa, ma semplicemente per dei semplici punti che dopo un tot periodo di tempo fanno si che non te lo fanno più gustare :)

Ad esempio: mancano le "aperture" nella maggior parte dei pezzi. Mai un cambiamento significativo, in termine di sound, che crea "freschezza alla composizione"... rimangono sterili, insomma, vista anche la lunghezza delle composizioni...
    Questo è un motivo molto significativo, che fa si che molti si allontanino dall'ascoltare questo album: in tutta la loro discografia (a parte st.anger e dm) questo elemento non è lasciato in disparte, anche in reload (per quanto possano essere bruttine le songs) si ha questo effetto (se non ci fosse sarebbe l'album peggiore mai ascoltato nel rock duro :D)...

Purtroppo, direi. Ora l'album per me vale 6,5, 0,5 in più solo perchè nonostante questo, le songs non sono malaccio e hanno spunti interessanti :)

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Marzo 2009

howe II, tu dici che è quasi un "pregio" dei Metallica quello di "cambiare" genere, non essere più ancorati al genere che li rese giustamente celeberrimi e status symbol di quel genere, di esser diventati heavy-rock e poi tutte le altre cose... per me è invece solo un difetto, perchè se sta per uscire un loro nuovo album mi aspetto (ormai purtroppo è difficile) che sia di thrash metal; che poi sia bello o brutto è per me un discorso che verrà dopo, ma intanto mi attendo che sia un album di thrash metal, quindi dico che per me è solo un difetto il loro, perchè non sanno più comporre musica del genere che li rese importanti e tanto amati. se poi voglio ascoltare un album di heavy rock, southern rock blues ecc ecc, non ascolterò certo i metallica!

9. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Marzo 2009

quoto!;)

10. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Marzo 2009

Ah beh, ma allora ti stan sul cazzo da 18 anni a questa parte :hihi: ... io sono il primo a cui girano perchè i Metallica si son svegliati una mattina e hanno smesso di far Thrash, però (finchè son buoni!) riesco ad apprezzare anche i lavori post-90. Poi ovvio, questi discorsi cambian da persona a persona.
    A me DM piaceva moltissimo all' inizio, ma è effettivamente troppo diluito. Penso che abbia ragione Raffo, ossia che molti pezzi non sono male, ma mancano della freschezza essenziale data la durata non breve. E' da un freco che non lo ascolto, nè ho il desiderio di farlo; semmai mi ascolto una tra l' opener e My Apocalypse da sole.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Marzo 2009

secondo me c'è anche da dire che nel 2008-2009 un album metal non può sfondare come poteva o potè sfondere negli anni '80, perchè tanto, tutto è già stato fatto, e un Master of puppets, un Reign in blood ora non avrebbero fatto scalpore come 20 anni fa. e come prova di ciò è il fatto che le grandissime uscite thrash dei primissimi anni '90 non attecchirono affatto, come invece avrebbero abbondantemente meritato (e non parlo del Black album ma mi riferisco ad esempio a Time does not heal dei Dark Angel e gente così, che creò capolavori rimasti nel semi-dimenticatoio ai più). e comunque non tutte le band storiche non riescono più a pubblicare ottimi lavori (che comunque non potranno mai essere al livello dei vecchi) ad esempio The formation of damnation dei Testament è un felicissimo ritorno, e se poi vogliamo andare oltreoceano, gli ultimi 3-4 dei Kreator sono gioiellini!

Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  13. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Marzo 2009

Qualitativamente, un Master of Puppets o un Reign in Blood secondo me farebbero il doppio dello scalpore di 20 anni fa, perchè se all' ora nessuno se li aspettava, adesso in molti sono convinti che sia impossibile che tornino :hihi:.
    Se invece non parli di qualità, è un altro discorso.

Comunque se vogliam parlare di band storiche, secondo me tra i gruppi Thrash più famosi solo gli Anthrax, e a voler essere un pò severi anche i Metallica, son messi male. Gli altri sfornano album buoni o ottimi... a volte quasi-capolavori.

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

i metallica si sono ripresi molto piu' di megadeth e anthrax con l'ultimo album...comunque concordo, gli ultimi dischi degli anthrax non si possono proprio sentire

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Marzo 2009

però i megadeth suonano meglio dal vivo adesso rispetto ai metallica

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina