1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Agosto 2005

mi sa che su ride la pensiamo esattamente uguale,su master un po' meno :wink:
    poi tra le strumentali io preferisco to live is to die,le altre 2 sono più o meno alla pari...

2. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2005

Scaricali dal sito ufficiale: sono di buona/ottima qualità.
    Dario

3. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2005

Grazie della dritta, ho dato un'occhiata, nella sezione gratuita ci sono solo due show, ma è comunque una bella iniziativa, non me ne ero mai accorto, anche perchè non visito quasi mai il loro sito :)

Saluti

4. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Agosto 2005

Tienilo d'occhio il sito perchè mensilmente il bootleg scaricabile viene cambiato e magari trovi qualcosa che ti può interessare. Nel vecchio Metallica Vault c'era un sacco di roba.

5. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Agosto 2005

Trapped Under Ice a me piace un sacco...che inizio!

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    744

29 Agosto 2005

Domanda: ma the call of ktulu è stata composta prima di kill 'em all?
    Perchè tra gli "autori" di questa canzone figura anche Dave Mustaine(che mi pare abbia militato nella band facendo qualche demo a posto di [Kirk Hammet?]...) :)

7. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Agosto 2005

forse e' piu' giusto dire che e' stata composta(o perlomeno una sua prima bozza) nel periodo in cui e' stato scritto kill'em all,e mustaine era ancora nella band

Kirk Hammett Playing Herbst Theatre in San Francisco, Thur, Sept 15 at 8:30 pm

In a vein similar to Metallica S&M, Kirk is the featured guest artist on a chamber music concert and yes, Kirk will be plugged in. Performing with New York’s experimental FLUX Quartet, Kirk improvises on electric guitar in a world premiere collaboration. For program notes and other information, go to www.morrisonseries.org

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    744

30 Agosto 2005

Kill 'em all è stato composto quando già alla chitarra solista c'era kirk hammet, e al basso Cliff Burton, la vecchia formazione aveva fatto solo il demo "Hit the lights"

9. Anger

Anger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2005

da quanto mi risulta nn è propriamente cosi, poiche di kill'em all son state fatte diverse canzoni cn la vecchia formazione fra cui anche Dave Mustaine, secondo quel che ricordo dovrebbero essere;
    jump in the fire, the four horsemen, phantom lord e metal militia.. che dopo l'album sia stato composto definitivamente cn la formazione che vede alla chitarra Hammet questo è certo... cercherò di fare chiarezza cmq... :)

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Agosto 2005

Dave Mustaine fu cacciato dal duo Hetfield/Ullrich pochissime settimane
    prima della pubblicazione di "Kill'em all" a cui Mustaine partecipò in buona parte al di là di alcuni credits sulle canzoni ( Mechanix sul primo album è un chiaro riferimento a "The four horsemen")
    Mustaine era una prima donna e mal sopportava la dittatura di James e Lars.
    Oltre, ovviamente, ai problemi di droga e alcool che hanno accompagnato il rosso crinito chitarrista sino alla fine degli anni '80.
    Kirk hammett ri-registrò le parti di chitarra solista.

Una chicca: in una delle tante interviste del periodo "Rust in peace"
    il buon Dave nonostante qualche piccolo attrito con i 4 cavalieri, alla domanda su quali fossero i migliori chitarristi ritmici al mondo sentenziò:
    "Io (ebbè chiaro...), Hetfield, R. Schenker e Malcom Young"

11. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Agosto 2005

mi sa che ti ha già risposto ryche...
    cmq con mustaine furuno registrati i demo "power metal" e "no life till leather"che con l'aggiunta di anesthesia e le ri-registrazioni delle parti soliste di kirk divennero poi kill'em all ,poi cliff praticamente non partecipò alla stesura dei pezzi del primo album(a parte ovviamente al suo assolo di basso )xkè quando entrò nel gruppo erano già tutti scritti(e infatti non ha credits,perchè gli assoli non vengono contati)...ovvio però che la versione definitiva dell'album fu fatta con hammett e burton,ma i pezzi erano stati scritti gran parte prima che loro due entrassero nella band

12. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2005

nel discorso ci eravamo persi questo :roll:

io avrei una sola parola....... "strano"......... se non erro uno dei motivi di attrito con Jason fu la sua partecipazione a side projects che secondo Hetfield "toglievano forza" alla band :roll:

13. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Agosto 2005

vero,ma hetfield tra le varie posizioni su cui ha fatto marcia indietro ha incluso anche questo:so che anche a trujillo è permesso di portare avanti i suoi progetti paralleli(lo ha chiesto lui prima di entrare nella band) ,e anche gli altri emmbri,ovviamente
    hetfield stesso partecipa a varie iniziative(ricordo la sua partecipazione al festival di musica country)

14. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Agosto 2005

innanzitutto togli le virgolette! e militato mi sembra riduttivo...un po' di rispetto per favore :evil: :D

in realtà Mechanix era l'originale, sono stati poi i Metallica a cambairla...e ammetto in meglio :)

15. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Agosto 2005

Ma come? "Killing" e antecedente "Kill'em all". O no?

A meno che, quando Mustaine era nei Metallica, la song si chiamasse proprio così...e dopo fu cambiata in "The Four Horsemen".

:roll:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina