1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    746

28 Agosto 2005

Punti di vista. Volevo quotarti dicendo che hai detto delle *********, ma ho valutato che non è opportuno, tra l'altro anche tu potrai essere in disaccordo con quello che sto per dire.

Secondo me quell'album, master of puppets, è il miglior album che il metal ha concepito, non è abbastanza tecnico, ma non conta solo la tecnica, quell'album è magnifico, le cnzoni sono una più bella dell'altra, non smetterei mai di ascoltarlo. Secondo a lui c'è poi Operation:mindcrime, decisamente più tecnico, più melodico, più articolato, ma MOP è il primo album metal che ho ascoltato, e, forse valkuto quell'album anche dal punto di vista affettivo.
    Ripeto: punti di vista.

2. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2005

:lol:

Beh, direi che la maggioranza è daccordo con te.
    Io sono ben lontana dal consiederarlo il migliore, ce ne sono moltissimi nella mia classifica che lo sorpassano.

Comunque, è un po' che non mi risento la discografia del Metallica, forse un giorno lo rivaluterò, boh :shock:

3. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Agosto 2005

secondo me master è il migliore album dei tallica(pur essendo x questioni affettive un pelino sotto ride nella mia personale classifica)...
    la title track poi per me è la perfezione fatta musica..ma sicuramente è questione di gusti

4. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2005

Non sto a valutare il lato tecnico, non mi interessa, ma secondo me Ride ha tutte le canzoni vincenti, o per lo meno allo stesso livello, Justice è particolare, "diverso" se vogliamo e per questo affascinante, Master a mio avviso ha delle canzoni ottime come la titletrack e altre motlo meno, quindi IMHO non raggiunge gli altri due.

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.769

28 Agosto 2005

ecco la mia classifica:

-...AND JUSTICE FOR ALL
    -RIDE THE LIGHTNING
    -KILL EM ALL
    -MASTERS OF PUPPETS
    -BLACK ALBUM

il resto non lo prendo nemmeno in considerazione (escludendo l'album di cover che lo trovo veramente ottimo).

6. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Agosto 2005

ecco la penso in modo un po' diverso..ripeto ride è il mio album preferito di sempre,ci sono dei pezzi bellissimi che a livello emotivo mi prendono parecchio..però ci sono escape e trapped under ice che secondo me non sono all'altezza del resto dell'album,a mio avviso. su master invece la qualità dei pezzi è molto più "omogenea",cioè nonostante the thing that should not be e leper messiah(gusti miei,eh)siano un pelino meno belle delle altre la differenza è cmq minima,mentre su ride si sente di più la minore qualità dei pezzi più deboli...
    giudicando da un punto di vista emotivo ride non ha rivali,se poi devo essere obiettiva master non è certo da meno,anzi.
    punti di vista,cmq...
    ho letto che il pezzo preferito di hetfield sia the thing that should not be,un pezzo non peroprio amatissimo dai fans...
    quindi più di dire de gustibus... :wink:

7. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2005

Ovviamente i gusti sono soggettivi... Tornando a Ride effettivamente escape e trapped under ice sono un pelo sotto ma cmq essendo song di durata media e pezzi piuttosto diretti snelliscono l'ascolto cosa che invece a mio parere non fa Master... Poi un'altra cosa che mi trova in disaccordo coi più sono gli strumentali dei due album: non so come la pensiate voi ma io preferisco di brutto call... a orion.

8. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2005

Pur non riuscendo a stabilire se sia migliore Ride o Master, concordo con chi sostiene che il primo ha dalla sua una scorrevolezza impressionante, che ho ritrovato a quei livelli in così pochi dischi che stanno sulle dita di una mano.
    Anche io preferisco Call a Orion.

9. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2005

...And Justice For All è, secondo me, il migliore album dei Metallica. Master Of Puppets si regge su poche canzoni e, principalmente, sulla title-track.
    Dario

10. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

29 Agosto 2005

Master è proprio il mio album thrash preferito, quindi è ovvio che lo ritenga il migliore dei Metallica. Ride è leggermente (ma proprio di pochissimo) inferiore se non altro a causa di un pezzo come Escape, bello per carità, ma schiacciato da tante altre canzoni. Comunque devo ammettere che Fight Fire With Fire è migliore di Battery.
    Non c'è niente da dire, fino al Black Album (compreso) i 'tallica sono stati assolutamente grandiosi!

11. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2005

Ragazzi, in conclusione, mi consigliate qualche bel bootleg live? :D :)

12. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Agosto 2005

ci credo, l'ha scritta praticamente tutta Dave... :D

vabeh a parte tutto anche io preferisco Ride...chi se ne frega se ci sono due pezzi un po' sotto la media, direi che nn ifluiscono troppo sulla media delle altre canzoni, tutte ottime :)

13. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2005

I due pezzi sotto la media sarebbero (chiedo, non sono ironico)?
    Uno sarebbe Escape vero? Beh, a me piace moltissimo quella traccia, non so perchè, m'è entrata in testa già dalla prima volta che l'ho ascoltata.

14. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Agosto 2005

Sì, Escape e Trapped Under Ice, per quello che dice la maggioranza. A me sinceramente piacciono, se proprio dovessi sceglierne una che mi piace meno direi Fight Fire With Fire :)

15. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2005

Io direi Fight Fire With Fire e Trapped Under Ice :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina