1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    neanche a me:(
    non trova i file...
     
  2. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    31 Agosto 2008

    Ci sono dischi pieni di questi strumenti, basta avere voglia ;)
    Per chi ha voglia di strumentali consiglio i 7for4, lì sì c'è da divertirsi :P
    Boh, non ho grandi aspettative per quest'album, quindi è possibile che alla fine possa (come Apocalittico) godermelo più di quello che mi aspetti. Chissà...
    Intanto m'è tornata la voglia di fare una capatina al loro prossimo live in Italia. :)
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Agosto 2008

    1. non vi perdete niente di così fondamentale...per quei pochi secondi
    2. avete provato dal sito ufficiale?
    Metallica.com
     
  4. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    E no questo sono le 10 preview già uscite
     
  5. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    neanche ame li trova!cmq dj,nn ho ancora cheisto..scusa!
     
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Agosto 2008

    allora non sto seguendo il filo logico del discorso....di quale preview parlavate allora?? ne sono uscite altre (...e non sono passate per Metallica.com :sgrat:)??
     
  7. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    La news già l'HA POSTATA DARIUS (lo sottolineo perchè non è mio il merito)
    comunque sono 30 secondi di ogni traccia
    ZONAMETALLICA ..:: Local Chapter Ufficiale Italiano dei Metallica ::..
    Ma non le fà più sentire a quanto pare
     
  8. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    31 Agosto 2008

    Secondo me non avrebbe reso poi così bene. Oppure sì, chi lo sà.
    In ogni caso se la voce del Black Album è aggressiva quella degli anni 80 com' è, da maniaco omicida :sadic: ?
    Sì ma penso che se fosse stato abbastanza valido avrebbe anche potuto superarli, i maestri, così come nel Thrash certi hanno superato lui e i Metallica... però ripeto, nel rock non entro in merito, a parte le basi sono ignorante in materia ;)
    Ma infatti secondo me i Live anni 80 e i Live successivi sono di due mondi davvero diversi. Anche confrontando i due live del Live Shit, '89 e '92, secondo me c' è una grande differenza... nell' esibizione, nel modo stesso di affrontare il concerto...
    Poi che siano da bocciare o meno non c' entra, fatto stà che preferisco una Master of Puppets dell' 86 ad una del 95.
     
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    31 Agosto 2008

    :lol: eh si mi sono clonato "ihih":D ora sono magnanimo e misericordioso..godetevi sto momento:hihi: e sperate che le restanti song dei tallica siano all'altezza:P a parte scherzi...a me le opinioni di apocalittico e acid rain sembrano ponderate e argomentate educatamente, ergo non si può parlare di "detrattori" (e lo stesso vale per me eheh)...nel senso che se a uno non piace una canzone, di qualunque gruppo sia lo potrà dire senza essere linciato no?:P certo se uno entra qui e spara a zero senza raziocinio è un altro paio di maniche...anche a me personalmente questa my apocalypse per esempio è piaciuta moderatamente, nel senso che la reputo carina ma niente di eclatante, ma ho argomentato il perchè..ad esempio la linea vocale è troppo "happy" e allegrotta (passatemi il termine) per me, a parte le reminescenze slayeriane, e l'assolo è scontatello per gli standard dei metallica, quindi contento per chi addirittura l'ha accostata a song dei primi 5 album:P ma per me è fantascienza....comunque come chiusura dell'album ci può stare! ribadisco invece il mio apprezzamento in toto di the day that never comes, soprattutto la seconda parte, dove se si evita di fare i pignoli c'è veramente un compendio di quello che i metallica sono stati, anche se i livelli non saranno quelli dei primi album fa nulla. e spero che il resto sia sulla lunghezza d'onda della seconda parte di questo pezzo. cyanide è rimandata a settembre:P se si impegna magari la rivaluterò..live mi è piaciuta davvero poco, vedremo su disco;)
     
    #21279
    Ultima modifica: 31 Agosto 2008
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    31 Agosto 2008

    Quoto tutto!
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Agosto 2008

    si si, ma io pensavo che la news fosse la stessa

    è difficile superare i "maestri", soprattutto quando per quest'ultimi s'intende gente che ha scritto la storia della musica, con riconoscenza universale.
    il panorama rock è troppo ampio e completo, e brillare è difficilissimo, soprattutto se si arriva solo nel 96, dopo trent'anni belli e buoni di storia musicale e culturale.

    secondo me la sua "voce novantiana" (:hihi:) sposa bene i primi lavori, a parte quando si immerge esageratamente in vocalizzi cowboyeschi :D....quindi in fondo il loro Live in Seoul, per dirne uno, me lo vedo sempre con piacere

    poi che siano di due pianeti diversi ci sta, ma il discorso sarebbe molto più ampio e andrebbe aldilà delle capacità canore di Hetfield, per motivi che tutti conosciamo

    inoltre, io tutta questa differenza tra il Live in Seattle e quello in San Diego non la noto...già se si parla del Live in Fort Worth declino il mio entusiasmo
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    31 Agosto 2008

    Ho riascoltato i due pezzi dopo qualche giorno. Beh devo dire che li gradisco ancora di più. Preferisco The day that never comes che, come dice DeadSkinMask, è un po' la summa di quello che è stata la carriera dei Metallica ovvero miscela e bilanciamento di grinta e melodicità; che poi la prima parte sia loaddosa o reloaddosa come volete voi questo non importa assolutamente niente perchè se il pezzo è bello è bello e basta e non giudicherò di certo i pezzi di questo disco in base alla quantità di thrash presente, fermo restando che più ne mettono più mi fa piacere.

    My apocalypse come ho detto in un mio precedente intervento è uno dei pezzi più slayeriani fatti dai Metallica, alla Damage/Dyers insomma (edit: riascoltata, è il pezzo più slayeriano dei Metallica in assoluto). Però questo per me non è troppo un complimento perchè se gli Slayer puntano molto sull'attitudine, velocità e intuizioni, dai Metallica pretendo di sicuro maggiore qualità compositiva e maggiore attenzione e varietà nella stessa, che credo potremo comunque apprezzare negli altri pezzi. Comunque per carità sto pezzo spacca c'è poco da dire e come pezzo di chiusura direi che sta benissimo. E poi anche se i brani sono eterogenei in modo da rappresentare tutta la carriera dei 4 Horsemen a me va benissimo.

    A me non sembra assolutamente che la linea vocale sia allegrotta, anzi (se si esclude pochissimi frangenti). Cioè cosa pretendiamo il James del live shit? Secondo me solo 2-3 anni fa di una prestazione così aggressiva non sarebbe stato capace e l'interpretazione che dà in questo pezzo conferma la sua netta ripresa che già avevamo notato dal vivo.
     
    #21282
    Ultima modifica: 31 Agosto 2008
  13. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    uffa io volevo ascoltarmi unforgiven iii..:ueeee:
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Agosto 2008

    aldilà del fatto che a me non dispiacerebbe neanche un cazzotto in faccia alla RIB (cosa assai difficile da realizzare per i Metallica, per ovvie diversità compositive), penso che se proponessero l' "attitudine, velocità e intuizione" degli Slayer più maturi (SOH, SITA e in parte DI) non ci sarebbe da lamentarsi, anzi da urlare al miracolo...non sempre Slayer=thrash-sparato-a-mille-senza-se-e-senza-ma vige

    quando dicevo che è a tratti "loaddosa" non intendevo criticare The Day, semplicemente constatare quello che è un dato di fatto.

    comunque si, anch'io l'ho trovata una buona commistione delle varie sonorità proposte dai Metallica nel corso della loro pluriventennale carriera,
    nonostante questo continuo a pensare che più di tanto non mi ha trasmesso, da quel poco che ho sentito (l'ho ascoltata, "per scelta" :hihi:, una sola volta).

    concordo pienamente con la frase evidenziata.
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    31 Agosto 2008

    :roll: Il cazzotto in faccia alla RIB a me non basta. Mi può andare bene dagli Slayer appunto, ma dai Metallica pretendo di più. Anche perchè, siccome come dici tu sono due band diverse, i Metallica magari farebbero fatica a fare un cazzotto alla RIB, ma gli Slayer nemmeno con l'aiuto della Beata Vergine arriverebbero a scrivere pezzi lunghi e complessi come le title-track o le strumentali dei primi dischi dei Metallica. E quindi un cazzotto in faccia dai Metallica non mi basta, come per esempio ad un fan degli Slayer non basterà un pezzo in stile Metallica perchè in più vuole quello-questo e quest'altro che i Metallica non gli danno. In altre parole voglio di più di un cazzotto in faccia, perchè appunto quelle che sono le doti dei Metallica le considero un "di più", come allo stesso modo un fan degli Slayer considererà un "di più" altre doti che gli dà particolarmente la sua band rispetto ad un'altra;)

    Cioè per farla un attimino più semplice, se i Metallica (coloro che hanno composto title-track e strumentali lunghe e complesse) che si devono riscattare da St Anger mi fanno oggi un disco di 30 minuti con pezzi da due-tre minuti ciascuno francamente la considererei una presa per il culo... anche se fosse all'altezza di RIB
     
    #21285
    Ultima modifica: 31 Agosto 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina