1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cliff_burton

    cliff_burton
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    Proprio fico quel Medley!!:headbang:Sono troppo bravi a collegare i pezzi tra loro non c'è niente da fare...
     
  2. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    ma proprio per nulla.... le copie vendute non fanno la grandezza di un album spesso...non sempre...thriller di michael jackson è un capolavoro e le copie vendite lo attestano...dark side of the moon è un capolavoro e le vendite lo confermano....e loro facevano poprock(i pink) ...il black album è un album rock metal ha venduto quasi quanto questi...il che è un merito in piu perchè non era un album pop ma metal..e ne attesta a maggior ragione oltre ai meriti dell album in se la grande qualità universlmente riconosciuta anche dalle capre..
    I metallica non avrebbero mai e poi mai dovuto fare quello che hanno fattoi testament(che io apprezzo moltissimo) i metallica non si ripetono..e questo gli fa onore..e per questo meritano tutto il mio rispetto.. hanno cambiato genere rinnovandosi tentando altre strade..tanto di cappello a loro e alle palle che hanno avuto rimettendosi in gioco con roba diversa completamente... avessero fatto uscire un black album 2 mi sarei sentito preso in giro..
    ripeto secondo me le influenze blues country di james e soprattutto di gente come nick cave sono veramente ben riuscite in load ..ottimo rock blues album
     
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Luglio 2008

  4. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008


    però....james in questo sembra un'altra persona....e sono passati solo 5 anni..

    nota positiva di sto video:Lars con il doppio :happy:.8-]..e menava certe mazzate(quelle le mena ancora:happy:)
     
  5. cliff_burton

    cliff_burton
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    Ascoltate questo video (anche se si sente male):hihi: YouTube - Ultimate Metallica fuck ups.Sono tutti gli errori live dei metallica. A ride the lighting dice: i forgot the fucking words:rotfl:.Dovevano essere ubriachi fradici...
     
  6. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2008

    Le copie vendute non fanno i grandi album. Ti dico solo che un certo Hemispheres dei Rush demolisce Black Album e Thriller.
    Bisogna sapere a cosa si va in contro quando si cambia completamente genere e bisogna saperlo fare bene.
    Se proprio vuoi saperlo secondo me i MetallicA dovevano percorrere la strada dello sludge metal, se proprio dovevano cambiare.
     
  7. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    a parte he non ti ho detto che sempr è cosi..ti ho detto che talvolta accade che i dati di vendità siano una riprova della bontà di un album..seconda di poi in base a quello che dici tu a sua volta io ti posso dire che per me allora spectrum di billy cobham demolisce il tu hemipheres...questa è una affermazione soggettiva che non c'entra nulla... qui si parla di bontà oggettiva di un album non di confrotno fra cio che tu reputi meglio e cio che reputo meglio io... io ho solo detto che il black album è un caso di bellezza obbiettiva di un album confermato dai dati di vendita tutto qui...
    e poi non capisco..MA PERCHE' DOVEVANO CONTINUARE A FAR METLA SE GLI ANDAVA DI FARE UN ALBUM ROCK BLUES... a te non va giu che abbiano cambiato genere.. per me invece è indice di creatività e voglia di cambiare.. che poi direi che i metallica piu di qualsiasi atro gruppo thrash hanno saputo cambiare alla stragrande..basta vedere le evoluzioni dagli esordi...tranne il reload e st.schifezza ogni volta che si son evoluti..e di evoluzioni ne hanno fattem olte...son riusciti a fare qualcosa di grande!
     
    #17707
    Ultima modifica: 5 Luglio 2008
  8. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    5 Luglio 2008

    bella questa! Non sapevo che Trujillo suonasse la classica in questo modo!

    Comunque spero che non sia un riff banale o che suoni di "già sentito", perchè su sto tipo di scale il rischio è elevatissimo :roll:
     
  9. cliff_burton

    cliff_burton
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    Non ho mai sentito riff del genere nelle canzoni dei Metallica.Quel riff è pura invenzione del mitico Robert!Grande Trujillo!!
     
  10. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    ehm...io invece si...follow the god that failed yeahhh!!!
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Luglio 2008

    se ti riferisci al mio post, non ho mai affermato che il valore di un album si valuta dai dati di vendita, solo che Load e Reload assieme hanno venduto molto meno del black, e questa è (ovviamente) una cosa oggettiva.

    secondo punto: a mio modo di vedere dovresti dare un altra ascoltatina a Reload ma soprattutto a Load, non che siano capolavori, ma quegli aggettivi non gli si addicono per niente
    punto terzo: ma che c'entrano i Testament e il loro The Formation??:sgrat::roll:

    beh su questo non sono molto d'accordo, evolversi non vuol dire per forza non fare più thrash o metal, l'evoluzione può anche manifestarsi negli stilemi del thrash classico (e i primi lavori dei 'tallica ne sono una prova).
    i Testament in ogni album hanno proposto un sound diverso e ricercato, fino ad arrivare a toccare musicalità death in Demonic ;)

    in effetti, seppur bello, sa un pò di già sentito.
    oltre a quello di That God dei stessi Metallica, a me ricorda un pò il riff portante di Hellish Pride degli Overkill.
     
    #17711
    Ultima modifica: 5 Luglio 2008
  12. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    il riff suonato nel video rende molto di più sull'elettrica suonata da james(più originale:)) anzichè sulla classica....
    coma ha detto nino è facile cadere nel "già sentito" in particolare sulla classica quando si suonano cose di questo genere
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Luglio 2008

    Verissimo, è raro che succeda.
    Questa invece la trovo un pò un' ingiustizia verso gli album, soprattutto verso Load.
    Iperquoto!!!!
     
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    6 Luglio 2008

  15. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    mado'che stanno facendo co' sto box set:roll:
    a me interessa solo il disco e se per caso non posso prendere solo quello che mi serve e dovrei per forza prendere anche quelle cianfrusaglie inutili, mi procurero' il disco in un altro modo:roll:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina