1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    5 Luglio 2008


    La maggior parte del riff è dei metallica infatti.:)
    E in studio si può fare tutto ricordalo bene. Semmai il problema è se Lars sapra suonare decentemente in sede live.
     
  2. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2008

    E' un bel riffone cattivo, spero proprio che sarà questo anche se non abbiamo nessuna prova che lo hanno suonato loro e da che fonte lo hanno messo sul tubo...
     
  3. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2008

    E' vero che in studio si può fare di tutto, però un Lars in queste condizioni proprio non ce lo vedo a suonare in quella maniera, e poi se dovessero apportare modifiche alla batteria in studio per poi sentire quelle robe che fa live mi sembra tanto una presa in giro...quindi meglio essere onesti anche in studio...
     
  4. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    5 Luglio 2008


    Quel riff mi pare molto in stile Justice e a livello di batteria non mi pare che sia una cosa impossibile da suonare , anche per uno come Lars. Quindi il discorso non sussiste.
     
  5. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Luglio 2008

    Vero, ragazzi ricordate che in studio lars ha avuto tutto il tempo di farsi uscire le cose come voleva lui, mica aveva un solo tentativo! Quindi alla fine sono abbastanza fiducioso della sua prova...
    Live nessuno lo condannerà se semplificherà un pochino qua e la!
     
  6. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    non ci vedo nulla di male nel tagliarsi i capelli e darsi una ripulita e sembrare meno brutti...anzi ti dirò a me piacque e non poco il nuovo look a quel tempo dopo quindici anni che mi beccavo i metallica capelloni lo vidi come una ventata di freschezza... ripeto non c'è nulla di mle nel tagliarsi i capelli e cambaire un po look..e poi il nuovo look meglio si addiceva al nuovo corso rock blues di load

    per deadskin: scusa tu critichi i metallica per le operazioni commerciali e poi dici he ti piacciono gli iron maiden??!!:-o in pratica mancano sono il cornfalkes di eddie è poi hanno fatto uscire tutto...son quindici anni che rigirano lo stesso riff con la solita struttura di ogni brano ( do mi sol re o re mi sol do ..) è da killer che non fanno uscire qualcosa di diverso..suonano la stessa roba da una vita per accontentare i fan..questo per me è essere venduti ..non un gruppo che cambia continuamente e sen e infischia....se i metallica volevano andare sul sicuro nonm avrebbero fatto lad ma un nuovo balck album a tavolino per bissare il successo..cosi come fanno gli iron da quindi anni a questa parte.. poi ripeto non capisco a me se i metallica vanno su mtv fa piacere..vuol dire che hanno ottenuto un riconoscimento anche da chi di musica non capiscen ulla...non mi puo far altro che piacere....
    lo stesso se vedo un pischello che ascolta i tokyo hotel e inizia ad ascoltare i metallica anche se ascolta unforgiven II mi fa piacere..vuol dire che inizia a rinsavire.. sembra quasi che per qualcuno qui fama successo popolarità siano cose negative...secondo me sono fattori che nel caso dei metallica sono direttamente proporzionali alla grandezza del gruppo e allo splendore dei pezzi composti..
     
  7. metallarochesputa

    metallarochesputa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    #17692
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2008
  8. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    5 Luglio 2008

    lo dicevano i membri del metclub nel forum ufficiale,dev'essere una cosa attendibile;)
     
  9. Jason86662

    Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    671
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    5 Luglio 2008

    Ma scusate una cosa eh,sembra che solo i metallica sono andati su mtv,nessuno si ricorda di wickerman sparata da mattina a sera su mtv appunto??E gli slayer quando era uscito god hates us all??C'era il video di bloodline che veniva trasmesso continuamente..e i Manowar a top of the pops??Loro fa niente,invece i Metallica "schifo,venduti" ecc,mah..:roll:
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Luglio 2008

    che discorsi assurdi.

    adesso mi potrete dire che anch'io sono un ignorante, un pò come avete fatto per clansman, ma ad esempio, io non ho mai capito che relazione ci sia tra il look di Load e i loro alti dati di vendita (alti poi, come diceva phantom lady, i due lavori del 96 e 97 insieme hanno venduto meno di justice): i Guns hanno venduto come i Metallica una roba tipo 100 milioni di copie, con capelli lunghi e cappelli stravaganti annessi ;)

    a mio modo di vedere, e lo ripeto per l'ottantesima volta, se i metallica fossero davvero stati così tanto "attaccati al denaro" avrebbero pubblicato, con un tempo massimo di due anni tra un album e un altro, una moltitudine di album fotocopia di "Metallica", e così non è stato

    sul discorso della colonna sonora di Mission Impossible neanche mi dilungo :roll:

    poi su sta cosa che ai giovani piacciono soltanto i lavori post-black avrei molto da ridire. lo ammetto, non sono mai stato in un concerto dei quattro, ma il fatto di "vivere" nella nuova generazione penso che mi permetta di avere un ottica più argomentata, seria e oggettiva della situazione :)
    a conti fatti, anche il più "truzzo" della situazione può avere sul cellulare una Nothing, conoscicchiarla, canticchiarla ogni tanto, ma vi assicuro che lavori come Load e Reload non li conosce nessuno.....forse giusto qualcuno che comunque ci capisce un pò più di musica (e non perchè Load sia più valido del BA, bensì perchè, se si paragona il primo al secondo, si può quasi considerarlo album di nicchia)

    e poi sta cosa di MTV pure lascia il tempo che trova....come detto da molti altri, a volte sotto la tanto decantata oggettività di coloro che criticano i quattro si nasconde una soggettivà assoluta

    sui riff non si sa ancora niente di certo, anche se quello di Flamingo e quello proposto nello spot dell'album sono carini e sicuramente composti dai quattro (l'abbiamo visto creare il primo e lo abbiamo sentito proprio sulla pagina centrale di mm il secondo)...comunque ha ragione darius secondo me, l'ipotetico riff portante di Flamingo ricorda non poco quello di That God, ma si vedrà poi il resto della canzone.....in ogni caso, due ottimi riff :happy:

    e adesso, tanto per sviare un pò, posto questo video
    YouTube - Metallica - Don't Tread on Me
    una tamarrata assoluta :D, però è ben fatto :)
     
    #17695
    Ultima modifica: 5 Luglio 2008
  11. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    sono cover ma io penso che intendesse la notorietà TOTALE che ha Whiskey in the Jar, che prima che la coverizzassero i 'tallica nemmeno la metà della metà delle persone la conosceva. St. Anger non direi che è commerciale.

    Però tutte le sparate anti metal, l'ambiente di MTV eccetera, i Limp Bizkit, direti che è tutto vero ed innegabile.
     
  12. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Luglio 2008

    Oddio avevo il myspace dei Necrodeath aperto e credevo ci fosse Draculea nel video..non ci stava neanche male..:D
    ok la smetto di spammare..:nono:
     
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Luglio 2008

    Il riff è quello eye..c'è un video dove da sta melodia orientaleggiante s'attacca jaymz a fare sto riffone qua. E' fighissimo quel video, l'avevo postato uyna settimana fa circa.

    Eccolo qua: YouTube - Metallica - Robert Trujillo with the classic guitar
     
  14. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    ragazzi cmq riguardavo il medley che fecero all mtv icon.... MICIDIALE... otto minuti di mazzata nelle gengive..che poi dopo aver sentito avril lavigne i korn i limp bizkit e schifezze varie ti rendi davvero conto di che abisso ci sia tra questi pseudo gruppi di oggi e i Metallica.. cmq nel 2003 james era in forma anche fisicamente..ha avuto un calo vertiginoso negli ultimi quattro anni anche la faccia qui non era gonfia e bofficiona...
    p.s. sean penn all'inizio mi gasa troppo...:rotfl: chiese lui di poter presentare all'icon..non si direbbe mai ma è un grande fan dei four horseman!!:headbang:
    vi posto il link YouTube - Metallica MIX MTV Icon 2003
     
  15. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2008

    In prima istanza le copie vendute non fanno la grandezza degli album, precisiamolo con forza!
    Load e Reload contengono qualche bel pezzo ma per il resto sono pacchiani, scontati, piatti e noiosi come la messa alla domenica.
    The Formation of Damnation dei Testament è la perfetta tipologia di album che dovevano fare i MetallicA: un thrash moderno che coniuga riff veloci onnipresenti, violenza ma anche un pizzico di melodia.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina